In realtà la sequenza giusta sarebbe attaccare il cavo alla moto e al pc col quadro della moto spento....poi accendi il quadro....poi apri TuneECU e ti connetti alla ecu.ho provato attaccato cavo a centralina avviato programma attaccato cavo pc acceso quadro moto, connetti automaticamente...resta tutto grigio non mi fa lavorare...la lucetta del cavo led si accende
Se hai attivata l'opzione "connetti automaticamente" e avviTuneECU prima che sia tutto collegato e acceso il quadro può capitare che il programma non trovando niente a cui connettersi rimanga "grigio"

io prima attacco, apro tuneecu e poi accendo il quadro, e funziona benissimo... boh
Ultima modifica di manetta scarsa; 16/05/2014 alle 19:24
Ieri, per prova, ho collegato la moto per la prima volta con Tuneecu. Tutto ok. Ho salvato la mappa originale sul computer per backup.
Oggi, dopo aver cambiato lo scarico, vorrei cambiare la mappa della centralina con quella dedicata.
Devo lo stesso fare la procedura di lettura della mappa sulla moto (che dura un po'), oppure posso semplicemente aprire la nuova mappa in Tuneecu e poi mandarla alla moto? Il download sulla moto e' piu' veloce della lettura?
E infine, dopo aver cambiato mappa, che procedimenti devo fare (TPS reset, altro...)?
Grazie per ogni suggerimento buono.
Se hai già salvato la vecchia mappa questa volta carica direttamente la mappa nuova...
Il caricamento peró sarà probabilmente molto più lento della lettura...
Dopo devi fare solo il reset del TPS
e poi gas![]()

a caricare la mappa ci metti grosso modo 5 min. a fare il reset tps circa 15..
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Confermo, a me non ci ha mai messo piu' di 5 minuti a fare l'upload su centralina.
Domanda, ma se la mappa che avete nella moto è disponibile sul sito Tuneecu, che ve la backuppate a fare ? Basta riscaricarla dal sito se vi dovesse servire...
Grazie delle risposte.
Willy, primo, prevenire e' meglio che curare, secondo, non sapevo che mappa ci fosse sulla moto, terzo, volevo far un po' di pratica.