Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 272 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 2929

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Non so come resettare tutta la procedura di installazione dei driver del cavo in quanto non mi funziona e vorrei procedere PARTENDO DA 0 installando i driver consigliati per il tuneECU:
    ho un pò di domande:
    - come disinstallare totalmente il cavetto con TUTTI i relativi driver in maniera da essere sicuri di aver rimosso TUTTO;
    segue immagine della "gestione periferiche"

Uploaded with ImageShack.us
    Io ho rimosso la PORTA COM24, devo rimuovere altro??? tipo qualcosa in questi USB (segue immagine)

- perchè aprendo il programma con cavetto attaccato e quadro acceso il SW non mi da segni di connettività neanche negativa (non ho il riquadro rosso in basso a DX tanto sperato), il mio è così:

durante l'installazione dei driver mi chiede questo file:

DRIVER perchè 3 cartelle????, segue immagine:

Ho provato di rimuovere i driver a mano, successivamente alla DISINSTALLAZIONE guidata che si fa da gestione periferiche
    questi qui:

Vi chiedo tutto questo perchè mi richiede solo un installazione e non 2 come previsto e soprattutto penso proprio di essermi incasinato...
    Scusatemi, ma siate gentili, grazie...
    inserisco in ultima pagina...
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di peppe80
    Moto
    GSF Bandit 650 - Fz6 S2 - Street Triple Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da peppe80 Visualizza Messaggio
    Quindi tu mi dici che se il n° di telaio è superiore a 411984 devo utilizzare quelle dove c'è scritto from VIN # 411984 Keihin ECU?
    Mentre l'altra è per i telai fino a 411983?
    Il mio finisce con le cifre 43--05
    Mi è venuto un dubbio. Ma per VIN # 411984 intende il n° di telaio o il n° della centralina che esce quando si collega al computer?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Togli il numero di telaio peppe, altrimenti te lo clono e poi ti arrivano a casa le multe

TCP Rider
    qualcuno sa dirmi i valori dei corpi farfallati da tune ecu sulla street
    grazie

Moto
    Street triple 765 RS
    Grazie mille
    Come faccia a riconoscere l'ultima usb collegata???
    Io sto sclerando nel tuo stesso modo.
    Il file che dici tu è presente in 2 cartelle nella cartella dei driver (stesso identico file) c'è la I386 mi sembra e la AMD 64 o una roba del genere, ma nelle immagini postate c'è!
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di mamazzi
    Moto
    Street Triple
    LIRE85
    Grazie mille
    Come faccia a riconoscere l'ultima usb collegata???
    Io sto sclerando nel tuo stesso modo.
    Il file che dici tu è presente in 2 cartelle nella cartella dei driver (stesso identico file) c'è la I386 mi sembra e la AMD 64 o una roba del genere, ma nelle immagini postate c'è!

Cerco di spiegarmi meglio:
    collega il cavo, gestione periferiche, seleziona + proprietà USB High speed..., aggiorna driver, installa da un elenco o percorso..., non effettuare la ricerca..., disco driver, percorso fino a cartella driver cavetto. A questo punto nella cartella principale dovresti trovare 2 file che puoi installare 1 ftdibus.cat o .inf a seconda dell'estenzione del file che ti richiede (non ricordo) questo e per la comunicazione USB. Ripeti tutto uguale per la porta COM ed installa l'altro file ftdiport.
    Se non dovesse prenderti questi file vedi se ti fa selezionare quelli nella cartella AMD64.

In caso estremo sempre col cavo collegato, sempre da gestione periferiche, vai su dettagli driver segnati i nomi che ci sono (dovrebbero e essere 2 o 3), segnati il percorso, vai nella cartella e cancellali. Sempre col cavo collegato, gestione periferiche, disistalla driver, inizia sempre dalla quella USB. Poi pannello controllo, installazione hardware, non ti dovrebbe trovare il cavo e poi ti chiede se l'hardware è gia collegato gli idici si, te lo dovebbre trovare e segui la procedura di installazione manuale.
    Se dovesse installarti subito il cavo senza chiederti niente, come faceva a me, rifai la procedura che ti ho scritto all'inizio.

Questo su XP!
    Spero di essere stato chiaro ed utile
    Ultima modifica di mamazzi; 09/07/2010 alle 14:12

TCP Rider L'avatar di Tom_Hamburg
    Moto
    Speed Triple 1050, Rocket Roadster
    Hi,

small change, since I do not need to update four lists, the list now centralized.

Here the link: Tune_list

BR, Tom

Moto
    Street triple 765 RS
    Ho XP anch'io, dopo provo, grazie mille, io disinstallavo solo i file ella COM...
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    qualche pagina fa :
    n0x :
    Wart stavo pensando a sta cosa. Se non cambio i parametri a/f e quindi mi tengo il closed loop, se aumento i valori di aria nella tabella L ingrasso cmq la carburazione a certi regimi? Direi di si, quindi potrebbe sparire il singhiozzo...o no?
    wasteels :
    sta cosa interessa pure a me....
    comunque oggi mi sono intrippato e con il consiglio di warsteiner ho modificato la tabella f della mappa 20164, abbassando tutti i valori relativi a quelli modificati nella tabella a/f...
    diciamo che li ho abbassati senza scendere sotto ai valori della mappa 20163 originale.....quelli che ho trovato inferiori alla mappa originale li ho lasciati invariati...
    un lavoraccio.....ma....ho provato la moto e va mooooolto bene come erogazione sia agli alti che ai bassi....sembra che il seghettamento si senta ancora sotto ai 3000 giri, ma devo fare altre prove...
    l unico problema e che non so se adesso gira troppo grassa o troppo magra....

allego gli screen...

mappa 20164 tabella a/f modificata
    http://img408.imageshack.us/img408/7...fmodificat.jpg

mappa 20164 tabella f modificata
    http://img693.imageshack.us/img693/6...modificata.jpg

edit : ho provato la mappa sopra descritta per un giretto sui passi svizzeri...

seghettamento sempre presente (da quanto ho provato e capito, il seghettamento non se ne va neanche smanettando sulle mappe sia nella tabella f che nella tabella a/f), ben contento se qualcuno mi smentisce

erogazione: all inizio andava abbastanza male , cioè mancava di spinta dai 5000 fino ai 7000 rpm , poi dopo vari saliscendi si è assestata e andava un po meglio...
    all arrivo a casa ho smontato il db-killer per vedere se era incrostato o meno, beh, era color nocciola e bello lindo , quindi girava magra.....

cosa ne penso : con tutte le prove che ho fatto su tutte le mappe che ho caricato (sia con sai che senza) ho notato si delle differenze, ma non così marcate da poter dire questa è la mappatura perfetta ....tutte presentavano seghettamento sia con tabella valori a/f modificati da 14.50 a 13.80 ....
    forse avendo un banco prova, e un circuito a disposizione si può trovare un risultato soddisfacente, ma per quanto mi riguarda sono soltanto differenze di poco conto, che nella guida di tutti i giorni, o per qualche giro sui passi non sono indispensabili....a meno che uno non giri in pista e abbia bisogno di quel secondo in meno a giro.....
    quindi:
    quelli che mi hanno detto che il seghettamento se ne andava con l eliminazione del kat.....(l ho tolto, ma non ha funzionato...)
    quelli che mi hanno detto che eliminando il sai avrei risolto ( eliminato, seghettamento presente , rimesso sai...dispiace ma non ha funzionato pure questo)
    quelli che .....pulisci i corpi che vedrai...smontati , lucidati, e riallineati....dispiace ma anche questo nisba....
    quelli che ....vai a rimappare per scarico aperto, vedrai a me ha fatto sparire il seghettamento.....fatto rimappare e saltello felice sul mio calcinculo...

capito che neanche con il tuneecu si riesce a risolvere, ho deciso di rimettere la mappa 20163 originale , prossimo intervento rimettere filtro originale triunz, e controllo candele(che hanno 5000 km e sono iridium).....
    Ultima modifica di wasteels; 09/07/2010 alle 16:23

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio

STRACUTTT..........................
    quelli che mi hanno detto che eliminando il sai avrei risolto ( eliminato, seghettamento presente , rimesso sai...dispiace ma non ha funzionato pure questo)
    quelli che .....pulisci i corpi che vedrai...smontati , lucidati, e riallineati....dispiace ma anche questo nisba....
    quelli che ....vai a rimappare per scarico aperto, vedrai a me ha fatto sparire il seghettamento.....fatto rimappare e saltello felice sul mio calcinculo...

capito che neanche con il tuneecu si riesce a risolvere, ho deciso di rimettere la mappa 20163 originale , prossimo intervento rimettere filtro originale triunz, e controllo candele(che hanno 5000 km e sono iridium).....
    Ho girovagato parecchio sui forum esteri, e l'unica costante sembra essere proprio il fatto che su alcune moto il seghettamento sia molto presente mentre su altre ridotto al minimo. Per qualcuno il cambiare mappa ha aiutato molto, altri hanno risolto totalmente, altri poco e un cazzo. Aldila' della sensiblità del singolo rimane da capire per quale motivo alcuni motori soffrano più di altri. Vabbè che ogni moto non è mai uguale all'altra, ma cosi mi pare troppo...

Pagina 23 di 272 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima