È il mio. Funzionato subito dalla prima volta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber
Salve a tutti, premettendo che non sono un cranio in materia, avrei bisogno di un vostro chiarimento, la versione esatta del driver per il cavo per Windows xp é la 2.06.00 oppure la 2.08.24 come riportato sul D2XX Direct Drivers.
grazie![]()

non ricordo per quale intoppo ma quello della Ecuvonix non ero riuscito a prenderlo...quindi ho optato per il LONELEC dall'Inghilterra, pagato 25€ compresa spedizione e con l'adattatore per il collegamento allo smartphone/tablet.
Operativo alla prima connessione avendo io già precedentemente installato i drivers avendo utilizzato altri cavi in prestito.
Non mi apre il link. Perché nel sito tuneecu mi da la versione driver per xp 2.06.00. Mentre nel sito dei driver mi da la versione 2.08.24.

Su XP vai di 2.08.24
Testato personalmente, anzi io mi son spinto pure sulla 2.08.30 e parzialmente sulla 2.10.00
Release version
2.10.00 (January 31, 2014)
WHQL certified release.
Release Fixes
• Support for Selective Suspend.
2.08.30 (July 29, 2013)
WHQL certified release.
Release Fixes
• Fixed bug that prevented remote wakeup for composite devices.
• Fixed bug causing wrong number of bytes written to be reported after a timeout.
• Fixed bug in VCP XON/XOFF flow control.
• Fixed problem connecting multiple devices to EUSB adapter.
2.08.28 (February 13, 2013)
WHQL certified release.
Release Fixes
• Fixed bug on close port for .NET Framework applications.
• Fixed problem on close port that caused some hubs to fail.
Release version
2.08.26 (November 30, 2012)
WHQL certified release.
Release Fixes
• Support for Windows 8.
• Performance improvements on open and close port.
• Fixed problem where COM port became unavailable after D2XX port access.
• Fixed synchronisation issue that could lead to data loss.
Release version
2.08.24 (April 25, 2012)
WHQL certified release.
Release Fixes
• EEPROM fix for FT-X.
• Includes fixes from v2.08.14 onwards.
Grazie proverò il prima possibile![]()

Ciao a tutti,vi spiego il mio problemino…
Moto Triumph Speed 3ple 955 2003 centralina SAGEM MC1000.
Praticamente TuneEcu "gira" correttamente in tutte le sue funzioni e possibilità a moto con quadro acceso e motore spento.
Appena accendo il motore, o tento di collegarmi con motore già avviato, niente….. 4/5 lampeggi del quadratino rosso e stop…. dopo mi dice che non riesce a connettersi e di riprovare a spengere e riaccendere il quadro.
Se insisto a riconnettermi con motore acceso,ad un certo punto TuneEcu va in "palla" e non risponde + ,come applicazione bloccata. Termina soltanto quando scollego il cavo dalla presa USB del Netbook.
Se stacco solo l'OBD dalla moto , niente rimane impallato.
Ho 2 cavi USB/OBD2 , l'Ecuvonix e il classico blu/viola,funzionano tutti e 2 , ho eliminato da tutti e 2 l'opzione VirtualComPort ,i driver FTDI sono corretti per versione Windows del mio Netbook.
Sono installati correttamente, il sistema riconosce le periferiche nella schermata "Gestione Dispositivi" e gli assegna le porte COM3 e COM6. Li chiama USB Serial Converter.
Ho già deselezionato "connetti automaticamente" dal menù TuneEcu.
La moto con altre "diagnosi" (TEXA AXONE IDC5 e l'ufficiale TRIUMPH) funziona perfettamente,si leggono tutti i valori e parametri con motore in moto.
TuneEcu non mi ha sempre fatto così,una volta funzionava anche a motore acceso.Diciamo che è 1anno e1/2 che fa così.
In settimana ho la possibilità di provare il mio TuneEcu/Netbook su altra moto e vedere come si comporta e cercare di capire dove risiede il problema…. CAVI? NETBOOK?WINDOWS?MOTO( speriamo di no……)?
Fondamentalmente non è un problema grave, anche in previsione di una mappatura al banco futura, la funzione di scrittura si esegue comunque a motore spento.
Però mi fa comodo se mi capita di lavorare su le + moderne Keihin/1050 per l'equilibratura farfalle,monitoraggio dell'adattamento... ecc ecc
Voi che ne dite? Informatici fatevi avanti…..chiedete altre info e ve le fornisco....
Ciao
Gabriele.
Aggiungo versioni software e driver installati
Sistema operativo Windows 7 Ultimate
TuneEcu v 2.5.8. con libreria 2.5.8.9
Driver FTDI 2.12.26.0.
Ultima modifica di SpeedCama; 14/05/2017 alle 17:08 Motivo: Unione Post Automatica
Be Free,Ride 3hree!

Allora,aggiornamento.....
Ho provato ad usare il mio netbook/Tuneecu/cavo OBD2 su un altra moto ,sempre Speed 955 2003, e funziona perfettamente, anche a motore acceso tiene la connessione,legge tutti i parametri, permette le varie regolazioni sempre a motore acceso....
Perche sulla mia Speed invece no??
Cosa potrebbe infastidire la comunicazione seriale/usb/tuneecu quando c'è il motore acceso?
Gli altri sistemi diagnosi funzionano con il motore in moto...
Qualcuno esperto di informatica batta un colpo...![]()
Be Free,Ride 3hree!