Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 292 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2912

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,438
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    se scarichi da seven c'è già la chiave... se no la devi scaricare e mettere nella cartella dove c'è il programma
    trovata grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Fra881
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona675 06
    Messaggi
    784
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller
    si, le caselline vanno solo a dare consensi o meno alla centralina. se rimuovi la lambda e basta si accende la spia motore perchè la centralina la cerca, se togli la spunta la centralina non la cerca più....
    La casellina senza segno di spunta NON toglie nulla se nn il controllo errori.
    Quale Wayne?? Wayne Mc. Donald o wayne tripp??? Eh si, sono due i Wayne guru del tuneboy....
    Se la mappa è fatta senza lambda può essere che installandola con la lambda montata si sminchi qualcosa a causa della lambda stessa....
    mc donald, tuneboy in persona

    oggi ho provato le sue due 20209, ma a mio parere anche se le fa al banco e tutto, esagera davvero con gli anticipi.

    la prima per slip-on jardine direi che è ottima, ma l'altra per standard_pipe batte in testa
    e ho la blu super 98 ottani...

    anche la jardine ha anticipi un po' troppo spinti per me, ma almeno non batte. comunque per stare sul sicuro ho modificato sta mappa jardine lasciando le tabelle fuel come sono e abbassando gli anticipi dove superavano quelli della mappa arrow, lasciandoli uguali altrove.
    inoltre ho riattivato la spunta sulla lambda che wayne aveva tolto, e col controllo errori così attivo, non dà errore quindi suppongo che la lambda funzioni, anche se era una mappa in cui originariamente era disattivata.

    questo è il risultato, mi dici come ti sembra e se posso fidarmi a usarla per una giornata in pista venerdì?

    2shared - download MOD meno anticipo 20109TuneJardineDynoFinal O2 on.dat

    ps: ho provato a fargli fare anche il reset tps ma appena accendo la moto il collegamento salta, non riesce più a connettersi, è li che ci prova, ogni tanto la barretta è rossa, poi arancione e poi sparisce. poi ritenta, magari riesce a collegarsi e a diventare verde per 20 secondi poi si riscollega. che può essere? i collegamenti sono perfetti, tant'è che da spenta a quadro acceso si collega benissimo.
    Ultima modifica di Fra881; 23/06/2010 alle 22:12
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

    Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Data Registrazione
    12/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Messaggi
    3,508
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    mc donald, tuneboy in persona

    oggi ho provato le sue due 20209, ma a mio parere anche se le fa al banco e tutto, esagera davvero con gli anticipi.

    la prima per slip-on jardine direi che è ottima, ma l'altra per standard_pipe batte in testa
    e ho la blu super 98 ottani...

    anche la jardine ha anticipi un po' troppo spinti per me, ma almeno non batte. comunque per stare sul sicuro ho modificato sta mappa jardine lasciando le tabelle fuel come sono e abbassando gli anticipi dove superavano quelli della mappa arrow, lasciandoli uguali altrove.
    inoltre ho riattivato la spunta sulla lambda che wayne aveva tolto, e col controllo errori così attivo, non dà errore quindi suppongo che la lambda funzioni, anche se era una mappa in cui originariamente era disattivata.

    questo è il risultato, mi dici come ti sembra e se posso fidarmi a usarla per una giornata in pista venerdì?

    2shared - download MOD meno anticipo 20109TuneJardineDynoFinal O2 on.dat

    ps: ho provato a fargli fare anche il reset tps ma appena accendo la moto il collegamento salta, non riesce più a connettersi, è li che ci prova, ogni tanto la barretta è rossa, poi arancione e poi sparisce. poi ritenta, magari riesce a collegarsi e a diventare verde per 20 secondi poi si riscollega. che può essere? i collegamenti sono perfetti, tant'è che da spenta a quadro acceso si collega benissimo.
    Ciao Fra881, dove si trovano tuute queste mappe fatte al banco???

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Fra881
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona675 06
    Messaggi
    784
    triumph675.net, ma non ce ne sono per la speed come puoi intendere dal nome...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

    Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,709
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    bhe a logica si... l'unica mappa influenzata dal sai è la mappa a/f...dato che entra aria nei collettori e cambia il"titolo" dei gas di scarico influenzando la lettura lamda...quindi se si trovano mappe pensate senza sai...si può usare la loro mappa a/f, anche se la lamda legge quel che può....io ho escluso la lamda, e il problema nn si pone!
    Scusa ma la lambda non dovrebbe leggere cosa succede nella camera di scoppio? Se fa delle letture con l'aria mischiata del sai legge valori sballati. Non è forse possibile che qaundo il sai apre, la lambda viene inibita dalla lettura? E viceversa chiaramente. Mi sembra illogico che i due marchingegni funzionino allo stesso momento.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di fbo83
    Data Registrazione
    22/02/09
    Località
    Como
    Moto
    Street veeerde roulette!!
    Messaggi
    812
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    triumph675.net, ma non ce ne sono per la speed come puoi intendere dal nome...
    nel sito dove bisogna andare per trovarle, non so come trovarle in inglese

  8. #27
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Scusa ma la lambda non dovrebbe leggere cosa succede nella camera di scoppio? Se fa delle letture con l'aria mischiata del sai legge valori sballati. Non è forse possibile che qaundo il sai apre, la lambda viene inibita dalla lettura? E viceversa chiaramente. Mi sembra illogico che i due marchingegni funzionino allo stesso momento.
    la lambda legge nello scarico....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,709
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il problema è che se disattivi solo la Lambda, nelle zone dove lavorava se non cambi niente hai sempre un rapporto aria benzina magro, magari non stechiometrico preciso perché non più controllato in closed loop, ma non puoi sapere se in condizioni reali la moto, senza closed loop e senza SAI, in quelle zone lavora bene.
    Come minimo sulla tabella Air/Fuel i valori 14.50 vanno portati a 14.00 - 13.75, meglio ancora è agire sulle mappe L ed F.
    Questi sono valori che consigli a prescindere dalla mappa e dalla moto? Sul tigro il valore A/F di 14.50 è presente dappertutto (vedi foto). Forse è la causa del famigerato seghettamento. Consigli di portare i valori a 13.75?





    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    la lambda legge nello scarico....
    Appunto e nello scarico ci va pure l'aria fresca del sai. Quindi cio' che legge non sono i valori reali che esistono nella camera di scoppio. Non lo trovi strano?
    Ultima modifica di n0x; 24/06/2010 alle 10:56 Motivo: UnionePost automatica

  10. #29
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ttmad
    Data Registrazione
    25/04/07
    Località
    citta' del carnevale
    Moto
    speed nera 2011
    Messaggi
    40

    problema tunecu

    Salve a tutti, ho provato ad installare il programma ma nonostante
    abbia copiato il file key nella stessa cartella del tunecu comperato il cavo giusto e correttamente installato i driver per lo stesso, mi dice" wrong key or file not found,connection to vehicule not allowed",qualcuno mi puo' aiutare?
    Grazie

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,148
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Questi sono valori che consigli a prescindere dalla mappa e dalla moto? Sul tigro il valore A/F di 14.50 è presente dappertutto (vedi foto). Forse è la causa del famigerato seghettamento. Consigli di portare i valori a 13.75?





    Portali tutti a 13.80, i valori superiori a 14.00.

    Tranne però la zona in basso a sinistra: da 350 fino a 2100 giri/min, per le due colonne 0% e 1% di TPS, lasciali a 14.50



    Se cerchi spiegazioni sul SAI vai nella sezione Daytona, c'è una discussione che ho aperto proprio su tale argomento, pagalla pagina 3 parlo del SAI.

Pagina 3 di 292 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FAQ: le domande (e le risposte) più frequenti sull' utilizzo del Forum
    Di Marco Manila nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 17/09/2024, 17:08
  2. domande facili, risposte impossibili..
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 11:46
  3. TuneECU: il SW per rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis !!!
    Di FlashFX nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 15:46
  4. Scarichi TOGA ed altre domande senza risposte
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 17:55
  5. Domande ...e risposte
    Di Muttley nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/01/2009, 11:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •