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Risultati da 81 a 90 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

  1. #81
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da Hal Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.. sto seguendo "in silenzio" la chiacchierata, ho giocato anche io con Tune ECU cavo ecc.... Ho esperienza sui sistemi di gestione motore perchè per 2 anni li progettavo... purtroppo a livello Hardware, la gestione Sw del motore e delle mappature era sviluppata altrove, ma comunque non ne sono del tutto a digiuno...

    Comunque... segnalo a tutti questo link:
    Manuali d'Officina - manuali tecnici di officina per auto e moto sistemi di accensione ed iniezione delle moto Triumph


    Le 4 pagine che si possono scaricare gratuitamente qualche indicazione la danno, ad esempio sul fatto che si calibra la depressione sul condotto centrale nn regolabile. In effetti si tratta solo di allineanre le depresioni, la depressione assoluta di tutti e 3 è regolata dalla centralina, muovendo lo stepper di controlo minimo
    Notare anche che il sensore MAP è uno solo... ma evidentemente al minimo, campionando il segnale di pressione nell'istante giusto, lo si può usare per acquisire la pressione del singolo cilindro.
    Quando il motore sale di giri nn è + possibile, l'ondulazione del segnale di pressione si riduce e la lettura diventa un valore medio.
    E comunque sarà filtrato anche a livello Hardware e Software...
    Interessante ma di 59 soldini non se ne parla, soprattutto se non vedo prima cosa c'è dentro

    Sul tigro il manuale d'officina indica 3 viti di regolazione. Proprio sabato sera un amico meccanico mi diceva che i corpi farfallati si regolano solo al minimo, altrimenti appena si tocca il gas le letture sballano d'appertutto. Vedo che anche tu lo confermi.

    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    bhe se i corpi sono come sul daytona il centrale è di riferimento.!! io li ho bilanciati con un manometro differenziale fatto in casa....non ho mai provato con il map... sicuramento è meno sensibile del manometro differenziale che anche con una rotazione vite minima cambiava
    No, in teoria sulla nostra sono tutti modificabili, ed al massimo puo' fare da riferimento solo il numero 3.
    Ultima modifica di n0x; 28/06/2010 alle 13:25 Motivo: UnionePost automatica

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  3. #82
    TCP Rider L'avatar di Locomotore
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    Salve ragazzi,sto provando il programma TuneECU,sulla mia T509 del '98,(SAGEM MC2000)ma quando vado nella schermata Modifica Mappa e provo a leggere la mappa il programma mi risponde "tipo di mappa sconosciuta", in pratica non legge la mappa caricata sulla centralina.Premetto che in alto a sinistra del programma mi escono tutte le informazioni della centralina,marca,versione,checksum e mappa 9828.Le altre funzioni del programma ,Diagnosi e Test sono ok.
    Secondo voi da cosa puo dipendere??
    Dimenticavo, sto' usando la versione 1.6.4. del software.
    Grazie.

  4. #83
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    ma il cavo dove si compra/ordina??grazie

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Interessante ma di 59 soldini non se ne parla, soprattutto se non vedo prima cosa c'è dentro

    Sul tigro il manuale d'officina indica 3 viti di regolazione. Proprio sabato sera un amico meccanico mi diceva che i corpi farfallati si regolano solo al minimo, altrimenti appena si tocca il gas le letture sballano d'appertutto. Vedo che anche tu lo confermi.



    No, in teoria sulla nostra sono tutti modificabili, ed al massimo puo' fare da riferimento solo il numero 3.
    ma non ha un minimo automatico su cui lo stepper moto agisce? oppure dove i cavi acceleratore lavorano?

  6. #85
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    ma non ha un minimo automatico su cui lo stepper moto agisce? oppure dove i cavi acceleratore lavorano?
    Si i cavi dell'acceleratore e lo stepper sono sul cilindro di destra, il numero tre appunto

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    bhe ok ..cmq 1 di riferimento c'è era quello che intendevo...o 1o2 o3 uno deve esserlo

  8. #87
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    oggi dopo aver caricato la 20166 modificata e senza o2, sono arrivato alla conclusione che non ci capisco un h.....
    dopo vari smanettamenti ho deciso di mettere la 20166 come mamma triunz l ha fatta e lascio collegata la lambda.....
    se triunz l ha fatta per moto senza sai e ha lasciato l o2 collegato vorrà dire che si a lungo andare la lambda darà segnale di smagrire all ecu, ma penso che potrei fare piu danni io che la suddetta.....

    n0x , lascio in mano a te le redini......

  9. #88
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    bhe ok ..cmq 1 di riferimento c'è era quello che intendevo...o 1o2 o3 uno deve esserlo
    Nel 3d chiuso della tuneecu, avevo postato una foto del manuale d'officina del tigro dove venivano indicate le tre viti sulle quali smanettare per fare la regolazione. Nessun riferimento meccanico è indicato come parametro a cui affidarsi. Insomma bisogna smanettare su tutte e tre secondo il manuale.

    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    oggi dopo aver caricato la 20166 modificata e senza o2, sono arrivato alla conclusione che non ci capisco un h.....
    dopo vari smanettamenti ho deciso di mettere la 20166 come mamma triunz l ha fatta e lascio collegata la lambda.....
    se triunz l ha fatta per moto senza sai e ha lasciato l o2 collegato vorrà dire che si a lungo andare la lambda darà segnale di smagrire all ecu, ma penso che potrei fare piu danni io che la suddetta.....

    n0x , lascio in mano a te le redini......
    Eh...Sto cavo della puttana me lo stanno mandando a nuoto dall'inghilterra!!!!!! Mannaggia a me che mi sono fatto ingolosire dal prezzo strabasso. Per risparmiare 8 euro poi....
    Cmq ho come l'idea che ci sia un bel margine di tolleranza anche riguardo il funzionamento della centralina. Aldilà che le impressioni sono influenzate dalla sensiblità personale di ogni singolo, non puo' essere che uno in america dica che va tutto bene, e dall'altra parte dell'atlantico uno dica che di grosse differenze non ce ne sono.
    Appena arriva ti sapro' dire se sull ami aci sono differenze notevoli...
    Ultima modifica di n0x; 28/06/2010 alle 16:45 Motivo: UnionePost automatica

  10. #89
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Dean Visualizza Messaggio
    ma il cavo dove si compra/ordina??grazie
    per 20 euro s.s. comprese te lo mando io che ne ho presi 2 per sbaglio!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Nel 3d chiuso della tuneecu, avevo postato una foto del manuale d'officina del tigro dove venivano indicate le tre viti sulle quali smanettare per fare la regolazione. Nessun riferimento meccanico è indicato come parametro a cui affidarsi. Insomma bisogna smanettare su tutte e tre secondo il manuale.



    Eh...Sto cavo della puttana me lo stanno mandando a nuoto dall'inghilterra!!!!!! Mannaggia a me che mi sono fatto ingolosire dal prezzo strabasso. Per risparmiare 8 euro poi....
    Cmq ho come l'idea che ci sia un bel margine di tolleranza anche riguardo il funzionamento della centralina. Aldilà che le impressioni sono influenzate dalla sensiblità personale di ogni singolo, non puo' essere che uno in america dica che va tutto bene, e dall'altra parte dell'atlantico uno dica che di grosse differenze non ce ne sono.
    Appena arriva ti sapro' dire se sull ami aci sono differenze notevoli...



    bhe ok ma uno lo usi come riferimento e smanetti sugli altri 3....se no da che riferimento parti x farli tutti uguali...io con il manometro differenziale ho fatto un lavoretto di fino e sn stra balanced

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