Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 27 di 292 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

  1. #261
    TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Data Registrazione
    30/03/09
    Località
    Da Roma a Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    719

    Lightbulb INFO...tips and tricks

    Premetto di non aver letto nulla a riguardo e nel caso di doppio post mi scuso!

    Se si cambiano le impostazioni della porta da 9600 (classico tramissione FAX) al massimo permesso dal driver si legge e scrive la centrale in meno di 3 minuti!...
    e quindi si puo' evitare di staccare i fusibili
    :



    Ho montato gli arrow slip on e caricato la mappa 20261 con ventola 99° e poi per sicurezza confronatato quanto scritto rileggendola, senza problemi!!
    Tra l'altro "mazza che scarichi!!!"non so se effettivamente ci siano degli incrementi oggettivi in prestazioni, ma emotivamente si sentono tutti eCCome!!
    Scusate parte dell'off post!!
    Ultima modifica di pippo.sk8; 16/07/2010 alle 07:01
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #262
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,315
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    l ho testata per il seghettamento, facendo varie prove ad andatura costante dai 2000 ai 5000 rpm, con un apertura tps che variava in funzione delle marce che avevo inserito...
    risultato : molto meglio di prima, seghettamento molto meno invadente sul range 2200/3500 , un po di piu dai 3500/4500 circa....
    comunque , testerò meglio, ma se rimane così potrebbe essere un buon compromesso, o almeno un buon punto di partenza...
    Proprio dove ti rimangono i famosi "14.50".... per la prossima prova, direi che sai che cosa fare...


    Citazione Originariamente Scritto da pippo.sk8 Visualizza Messaggio
    Premetto di non aver letto nulla a riguardo e nel caso di doppio post mi scuso!
    [I][U][COLOR="Red"]
    Se si cambiano le impostazioni della porta da 9600 (classico tramissione FAX) al massimo permesso dal driver si legge e scrive la centrale in meno di 3 minuti!...
    Interessantissimo, da provare... soprattutto se questa impostazione consente di far aggiornare i dati della schermata dei sensori più velocemente..!

  4. #263
    TCP Rider L'avatar di kinkas
    Data Registrazione
    02/05/10
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed 3ple
    Messaggi
    394
    Ciao a tutti!
    ieri sera ho collegato per la prima volta il tuneEcu alla centralina della moto (speed triple 2005 VIN 23xxxx), partito tutto al primo colpo!

    Ho intenzione di caricare una mappa per scarichi aperti (non appena mi arrivano), ma prima vorrei salvare la mappa originale gia' caricata (codice 20077). Purtroppo questo messaggio "unknown map type" mi fa capire che non puo' leggerla perche' troppo vecchia e quindi non posso fare il suo backup. Vi chiedo dunque se questa mappa: "20100Map.hex OEM - 1050cc Speed Triple with standard exhaust with catalyst and secondary air injection" e' l'equivalente aggiornato della mia 20077Map!
    ...volevo solo avere una situazione di partenza funzionante a cui ritornare nel caso in cui qualcosa in futuro non funzionasse a dovere!
    Se si, posso tranquillamente procedere con la prova di altre mappe perche' posso sempre ritornare ai settaggi originali caricando la 20100Map oppure mi consigliate prima di provarla e poi procedere con le prove?

    Ciao e grazie per tutte le informazioni che state passando tramite il forum!
    Per strada il vero vincitore e' chi torna a casa non chi arriva primo! Quando sali in moto allaccia il casco e accendi la testa! Prudenza...sempre!

  5. #264
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    Troppo forte,

    ma secondo voi il risultato serebbe equivalente del tuneboy o del power comm.?

  6. #265
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,315
    Citazione Originariamente Scritto da kinkas Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    ieri sera ho collegato per la prima volta il tuneEcu alla centralina della moto (speed triple 2005 VIN 23xxxx), partito tutto al primo colpo!

    Ho intenzione di caricare una mappa per scarichi aperti (non appena mi arrivano), ma prima vorrei salvare la mappa originale gia' caricata (codice 20077). Purtroppo questo messaggio "unknown map type" mi fa capire che non puo' leggerla perche' troppo vecchia e quindi non posso fare il suo backup. Vi chiedo dunque se questa mappa: "20100Map.hex OEM - 1050cc Speed Triple with standard exhaust with catalyst and secondary air injection" e' l'equivalente aggiornato della mia 20077Map!
    ...volevo solo avere una situazione di partenza funzionante a cui ritornare nel caso in cui qualcosa in futuro non funzionasse a dovere!
    Se si, posso tranquillamente procedere con la prova di altre mappe perche' posso sempre ritornare ai settaggi originali caricando la 20100Map oppure mi consigliate prima di provarla e poi procedere con le prove?

    Ciao e grazie per tutte le informazioni che state passando tramite il forum!

    Prova prima la 20100, vedi come va; fai sempre in tempo ad andare da un concessionario per chiedergli di caricarti la mappatura più aggiornata che hanno dispnibile per la tua moto, in caso non andasse bene.

  7. #266
    TCP Rider L'avatar di kinkas
    Data Registrazione
    02/05/10
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed 3ple
    Messaggi
    394
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Prova prima la 20100, vedi come va; fai sempre in tempo ad andare da un concessionario per chiedergli di caricarti la mappatura più aggiornata che hanno dispnibile per la tua moto, in caso non andasse bene.
    Perfetto, proprio quello che pensavo!
    Grazie
    Per strada il vero vincitore e' chi torna a casa non chi arriva primo! Quando sali in moto allaccia il casco e accendi la testa! Prudenza...sempre!

  8. #267
    TCP Rider L'avatar di Ti3
    Data Registrazione
    18/07/07
    Località
    Trinacria
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Messaggi
    710
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    le mie conclusioni....
    con mappa 20291 modificata e spuntata la o2 andava abbastanza bene, seghettamento poco presente, on off non testato adeguatamente (mi interessava provarla sui tornanti in seconda e aprire secco, ma non ho avuto tempo)

    con mappa 20165 originale e con lambda collegata....una bomba !!! ai medi perfetta e prograssiva nel salire di giri (testata in montagna), veramente un gran tiro ai medi, probabilmente rispetto alla 20291 perde agli alti, ma si può sicuramente farne a meno se non giri in pista....minimo irregolare, ma come ha detto warst... probabilmente è dato dall esclusione del sai. L unica cosa che mi ha dato un po fastidio è che borbotta parecchio, cosa che con la 20291 senza o2 non fa... però sicuramente terrò questa perchè mi soddisfa molto, l on-off mi sembra ancora presente(ricordo che quando avevo la memjet l avevo eliminato del tutto,a differenza tua, ma non mi da fastidio come il seghettamento, per quest' ultimo non posso ancora dare un giudizio, in quanto l ho testata solo per una 70 ina di km, vedremo in seguito.....

    adesso mi viene il dubbio che sto filtro bmc fa passare troppa aria, mi vien voglia di rimettere l originale triunz e vedere che differenza si nota.....
    se può esserti utile, la mia, speed 1050, di botto mi diede problemi di seghettamento che prima non aveva. Pulito il filtro originale e sostituito candele, l'ha rifatto per pochi km., poi probabilmente si sarà riadattata ed ora va benone.

  9. #268
    TCP Rider L'avatar di Fra881
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona675 06
    Messaggi
    784
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Interessantissimo, da provare... soprattutto se questa impostazione consente di far aggiornare i dati della schermata dei sensori più velocemente..!
    mmh non credo, il segnale che mandano i sensori è di pochi bit e il problema non è la banda, ma la frequenza di aggiornamento dei sensori stessi
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

    Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

  10. #269
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    se può esserti utile, la mia, speed 1050, di botto mi diede problemi di seghettamento che prima non aveva. Pulito il filtro originale e sostituito candele, l'ha rifatto per pochi km., poi probabilmente si sarà riadattata ed ora va benone.
    interessante.....è l ultima cosa che devo provare a parte lo smanettare sulle mappe......grazie dell info....

  11. #270
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    mamma che mal di testa
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 27 di 292 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FAQ: le domande (e le risposte) più frequenti sull' utilizzo del Forum
    Di Marco Manila nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 20/08/2025, 14:33
  2. domande facili, risposte impossibili..
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 12:46
  3. TuneECU: il SW per rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis !!!
    Di FlashFX nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 16:46
  4. Scarichi TOGA ed altre domande senza risposte
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 18:55
  5. Domande ...e risposte
    Di Muttley nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/01/2009, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •