mi spiegate come si fa ad alzare il minimo ?!?
si interviene su questa tabella ???
e se si bisogna variare per forza tutti i valori nelle varie temperature o posso modificare solo quello che mi interessa ???
Uploaded with ImageShack.us

mi spiegate come si fa ad alzare il minimo ?!?
si interviene su questa tabella ???
e se si bisogna variare per forza tutti i valori nelle varie temperature o posso modificare solo quello che mi interessa ???
Uploaded with ImageShack.us
si devi alzare i valori di rpm dove ti interessa, ma sarebbe una buona idea mantenere un andamento decrescente o al limite piatto all'aumentare della temperatura.
mi hai fatto venire in mente una cosa con sta domanda, io l'ho piantato fisso tutto a 2000 per diminuire il freno motore in pista, però ho notato mentre andavo in là in moto (non ho furgoni) che quando mi fermo ai semafori ad esempio il regime scende a 1000, come prima che lo aumentassi, ci rimane per 5-6 secondi e poi comincia progressivamente a salire fino ai 2000 che prende dopo quasi un minuto che sono fermo a frizione tirata o folle. moto calda o fredda è indifferente.
warst l'hai notata anche tu sta cosa? ho pensato che fosse dovuto all'adattamento ma ormai ci ho fatto 500km da quando ho alzato il minimo...
-Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

Ok, grazie della risposta , ma le temperature si riferiscono al motore giusto ?!? Quindi il 99% dell utilizzo dei valori sarà quella superiore ai 72 gradi ,il resto dovrebbe utilizzarle solo quando il motore è in fase di riscaldamento , quindi a rigor di logica a ne interessa solo quel valore , ma perché non hanno messo un valore temperatura da 72 a 105 così da poter intervenire più dettagliatamente ???
Se ho detto eresie mi scuso....
si al liquido refrigerante.
non hanno messo intervalli sopra i 72 perchè non serve, quelli a bassa T servono solo per tenere il minimo stabile d'inverno appena accesa.
perchè ti interessa avere regimi diversi tra 72 e 105?
Ultima modifica di Fra881; 17/07/2010 alle 12:49
-Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

perchè pensavo che la temperatura a cui si riferiva era quella indicata dall tuneecu, quindi riferita al motore che dopo alcuni minuti si ritrova molto sopra a quel 72 gradi indicato....
va beh...ho imparato una cosa nuova
ho alzato solo l ultimo valore riferito ai 72 gradi a 1220 giri ....dopo vediamo se effettivamente la tiene o riscontro il tuo stesso problema quando mi fermo ai semafori....
per quanto concerne il seghettamento , leggendo bene il funzionamento delle tabelle f e L ho trovato questo :
#
L1-3: tabelle relative alla quantità di carburante per l'apertura dell'acceleratore al minimo (rappresentate in funzione del numero di giri - RPM - e del carico del motore, derivato dalla
pressione letta nel collettore di aspirazione).
Queste tabelle sono utilizzate al posto delle tabelle primarie del carburante "F" quando l'apertura dell'acceleratore è inferiore al 6%. Le tabelle sono 3 e sono relative alla pressione in ogni collettore di aspirazione.
quindi deduco che oltre ad intervenire sulla tabella a/f per eliminare il closed loop ingrassando e abbassando i valori superiori a 14,50 sotto a 14,00, bisogna intervenire anziche sulla tabella f, sulla L , in quanto è quella che viene utilizzata a manopola gas quasi chiusa, dove avvertiamo piu problemi di seghettamento....
come al solito se ho detto castronerie mi scuso in anticipo......
Ultima modifica di wasteels; 17/07/2010 alle 13:10 Motivo: UnionePost automatica
il minimo rimane a 1000 e poi sale a 2000 xkè dovresti modificare la"battuta" del fondo corsa farfalla quella vite di registro...visto il minimo cosi alto
ah nn sò xkè nn ti fa reset tps strano...cmq x la gente che lo alza un sacco andrebbe alzato anche meccanicamente sui corpi farfallati se no prima che lo stepper motor regoli il minimo scende inesorabilmente x poi risalire
infatti è proprio quella, che è poi la stessa che vedi sotto forma di tacche sul display ed è comunemente chiamata temperatura del motore, anche se poi in realtà è la temperatura del liquido.
ma è inutile avere un minimo diverso tra 80 gradi e 100 gradi... a che ti serve?
fire ma la battuta delle farfalle dovrebbe proprio essere quella che viene regolata dallo stepper, c'è un'altra battuta minima ma si può regolare solo comprando il kit di regolazione manuale del minimo e montandolo se non sbaglio.
ma a sto punto la regolazione elettronica è inutile, che cavolo di regolazione è se ogni volta che chiudo il gas ci mette mezzo minuto per regolarlo, dopo un po' di km dovrebbe capire quanto fuori dev'essere la battuta e al limite fare delle regolazioni minime da lì, ma non ogni volta ripartire da 1000giri.
anche perchè vuol dire che per la riduzione del freno motore in staccata non conta assolutamente niente mettere il minimo a 2400 o a 1000 da centralina, visto che non stacco per mezzo minuto![]()

Azzo bello
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva