Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 139 di 292 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

  1. #1381
    TCP Rider L'avatar di SPETTRO
    Data Registrazione
    01/10/10
    Località
    Northampton
    Moto
    speed triple 07
    Messaggi
    495
    si vede nulla?????

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1382
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    619
    ciao SPETTRO, a parte che dalla foto si vede molto poco purtroppo, e con queste prese d'aria dinamiche senti un a discreta differenza da che regime?,ma poi come fai a sapere quanta aria ti entra in più e quindi regolare l'aggiunta di benzina? ma il motore non soffre a girare così magro?.....

  4. #1383
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    bhe... come facevi con il 50ino o 125 a sapere se era magro\grasso?
    però in effetti per fare una cosa bella servirebbe un giro al banco...
    hai magari qualche foto del lavoro? le lavorazioni alla scatola del filtro magari...
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  5. #1384
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    619
    miky92 sul cinquantino se eri magro bucavi il pistone magari a 70 all'ora, sulla speed se buchi uno o più pistoni a 140 o più oltrei ai danni potrebbe essere poco "igienico"...

  6. #1385
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Data Registrazione
    04/04/10
    Località
    fermo (fermone?)
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Messaggi
    6,564

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da SPETTRO Visualizza Messaggio
    non lo sapevo scusate se ho urlato troppo.

    scusate l'ignoranza
    tranquillo, capita.

    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    bhe... come facevi con il 50ino o 125 a sapere se era magro\grasso?
    però in effetti per fare una cosa bella servirebbe un giro al banco...
    hai magari qualche foto del lavoro? le lavorazioni alla scatola del filtro magari...
    col 2tempi per vedere la carburazione si tirava una marcia a motore caldo e si spegneva subito il motore, si smontava la candela e se era di colore nocciola la carburazione era giusta, più chiara=magra più scura=grassa. è lo stesso anche col 4t ma sulla speed per vedere le candele ci vuole na settimana....... Fianchetti serbatoio airbox e bobine, a quel punto tanto vale tirar giù la testata...........
    Ultima modifica di michelemobili; 13/08/2011 alle 05:25 Motivo: UnionePost automatica
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

  7. #1386
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/11
    Località
    Viareggio
    Moto
    Triumph Tiger 1050 White
    Messaggi
    23

    Dubbi

    Salve a tutti, ho cercato di leggere tutte le 137 pagine di questo post ma non sono riuscito a fugare i mie dubbi:

    Ho scaricato tunecu ,l'ultima versione,per Windows xp ma al suo interno non ho trovato nessun file, che permetta il dialogo tra il cpu e la moto, e' giusto così oppure tale file va richiesto allo sviluppatore del software?

    Altra domanda, una volta abilitato il collegamento moto_pc e caricata l'ultima versione, nel mio caso la 20545 essendo possessore di un Tiger 1050, come faccio a scriverla nella centralina della moto.?

    Una volta caricata la nuova versione devo eseguire un reset generale e allineamento ? Se si come?

    Ho letto che molti disabilitano la sai, ma su una moto completamente originale ha effetto?

    Grazie a tutti

  8. #1387
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,339
    up x interesse

  9. #1388
    TCP Rider L'avatar di thaco
    Data Registrazione
    21/03/11
    Località
    Verona
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Messaggi
    1,037
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    come ho scritto di la penso sia la 537 quella giusta
    lamps
    nada, scoppia ancora
    e che botti!!!!

    Si accettano consigli!!!!

  10. #1389
    TCP Rider L'avatar di SPETTRO
    Data Registrazione
    01/10/10
    Località
    Northampton
    Moto
    speed triple 07
    Messaggi
    495
    ciao ragazzi,come dice michelem,basta guardare le candele.prima di tutto ho fatto una prova sui "rulli" x vedere il c.o. e dopo regolato la centralina che al banco non serve a nulla,in quanto e' ferma e non gli arriva aria,ho fatto un bel giretto con il computer attaccato alla moto x la diagnostica.
    da lì ho capito che mi serve il cavo x regolare la centralina in quanto la carburazione e' magra.
    comunque in prima marcia la differenza non si sente,ma dalla seconda alla sesta,quando comincia ad arrivare aria forzata e fresca,la risposta del motore diventa più rabbiosa e allunga le marce di circa 800-900 giri e la differenza si sente molto in riapertura gas dai 5000 in sù.appena posso metto le foto del lavoro piu' dettagliate.

  11. #1390
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,806
    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    nada, scoppia ancora
    e che botti!!!!

    Si accettano consigli!!!!
    strano.. ma hai resettato il tps e fatto la procedura di adattamento dopo aver rimappato?

Pagina 139 di 292 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FAQ: le domande (e le risposte) più frequenti sull' utilizzo del Forum
    Di Marco Manila nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 20/08/2025, 14:33
  2. domande facili, risposte impossibili..
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 12:46
  3. TuneECU: il SW per rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis !!!
    Di FlashFX nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 16:46
  4. Scarichi TOGA ed altre domande senza risposte
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 18:55
  5. Domande ...e risposte
    Di Muttley nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/01/2009, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •