si vede nulla?????![]()
si vede nulla?????![]()
ciao SPETTRO, a parte che dalla foto si vede molto poco purtroppo, e con queste prese d'aria dinamiche senti un a discreta differenza da che regime?,ma poi come fai a sapere quanta aria ti entra in più e quindi regolare l'aggiunta di benzina? ma il motore non soffre a girare così magro?.....

bhe... come facevi con il 50ino o 125 a sapere se era magro\grasso?
però in effetti per fare una cosa bella servirebbe un giro al banco...
hai magari qualche foto del lavoro? le lavorazioni alla scatola del filtro magari...
miky92 sul cinquantino se eri magro bucavi il pistone magari a 70 all'ora, sulla speed se buchi uno o più pistoni a 140 o più oltrei ai danni potrebbe essere poco "igienico"...

tranquillo, capita.
col 2tempi per vedere la carburazione si tirava una marcia a motore caldo e si spegneva subito il motore, si smontava la candela e se era di colore nocciola la carburazione era giusta, più chiara=magra più scura=grassa. è lo stesso anche col 4t ma sulla speed per vedere le candele ci vuole na settimana....... Fianchetti serbatoio airbox e bobine, a quel punto tanto vale tirar giù la testata...........![]()
Ultima modifica di michelemobili; 13/08/2011 alle 05:25 Motivo: UnionePost automatica
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
Salve a tutti, ho cercato di leggere tutte le 137 pagine di questo post ma non sono riuscito a fugare i mie dubbi:
Ho scaricato tunecu ,l'ultima versione,per Windows xp ma al suo interno non ho trovato nessun file, che permetta il dialogo tra il cpu e la moto, e' giusto così oppure tale file va richiesto allo sviluppatore del software?
Altra domanda, una volta abilitato il collegamento moto_pc e caricata l'ultima versione, nel mio caso la 20545 essendo possessore di un Tiger 1050, come faccio a scriverla nella centralina della moto.?
Una volta caricata la nuova versione devo eseguire un reset generale e allineamento ? Se si come?
Ho letto che molti disabilitano la sai, ma su una moto completamente originale ha effetto?
Grazie a tutti

up x interesse
ciao ragazzi,come dice michelem,basta guardare le candele.prima di tutto ho fatto una prova sui "rulli" x vedere il c.o. e dopo regolato la centralina che al banco non serve a nulla,in quanto e' ferma e non gli arriva aria,ho fatto un bel giretto con il computer attaccato alla moto x la diagnostica.
da lì ho capito che mi serve il cavo x regolare la centralina in quanto la carburazione e' magra.
comunque in prima marcia la differenza non si sente,ma dalla seconda alla sesta,quando comincia ad arrivare aria forzata e fresca,la risposta del motore diventa più rabbiosa e allunga le marce di circa 800-900 giri![]()
e la differenza si sente molto in riapertura gas dai 5000 in sù.appena posso metto le foto del lavoro piu' dettagliate.