si certo..
nonostante tutto in rilascio dell'acceleratore scoppia come a capodanno
si certo..
nonostante tutto in rilascio dell'acceleratore scoppia come a capodanno

..ho molti dubbi riguardo queste modifiche fatte in casa che vanno ad alterare il normale flusso d'aria aspirato dal motore. Addirittura, a detta di alcuni meccanici, le mappature dedicate triunz per i vari scarichi aperti sono più efficaci se con il filtro originale, appunto perchè progettati per creare la corretta turbolenza per l'aria richiesta dal motore. Quindi nel momento in cui si và ad aumentare il flusso d'aria dovrebbero variare ad hoc anche i parametri della carburazione attraverso la centralina con delle mappe dedicate specifiche e non più quelle generiche.
Ma dopo tutti sti smanettamenti ci sarà l'effettivo incremento di potenza???
GdE
in effetti qualche dubbio me lo pongo anche io, ma mi picerebbe essere smentito.
l'aggiunta di tanta aria con un flusso non gestito in modo ottimale, anche se esiste un sensore pressione aria sull'airbox ma non penso che possa adeguare così tanta benzina, non credo sia così facile da arricchire....
aspetto lumi da qualche studioso dei flussi........... "migratori"
e qui viene il bello!!!
come faccio a regolare il CO?

non hai la possibilità di regolarlo con tuneecu? presumo tu debba aumentare i valori se è magra. dovresti l'opzione per regolarlo dove c'è anche il reset tps. altrimenti questa regolazione la fai fare dal conce
temo che questa parte nel manuale non sia contemplata (o quanto meno, non nella sezione neofiti!!!!)
Potrei provare a caricare la 20546 come dici tu.. ma escludere il SAI cosa vuol dire? Quali sono le implicazioni?

il sai è l'iniezione secondaria d'aria che serve per rientrare nelle normative euro.
agisce ai bassi regimi da quello che ho capito. praticamente serve per inquinare meno.. visto che la mappa prevedere l'esclusione del sai prova a farlo via software e vedi come va. al limite prova la mappa sia con il sai che senza
ok, oggi provo e poi ti dico.
Dimenticavo, mille grazie per il supporto tecnico!!
Kit diagnosi per PC moto Triumph - Accessori Auto In vendita Pisa
CHE TRISTEZZA.........