Occhio nello smanettare i diversi parametri delle centraline. Credo che se c'è gente che ci studia sopra, non sia proprio come modificare le impostazioni di un condizionatore.
Il cambio della mappatura non è solo per guadagnare 2-3 cavalli, ma a volte (leggi cambio terminale, o scarico completo o scatalizzare un mezzo) diventa quasi una "necessità". Il motore variando i suoi paramentri di miscela aria-benzina rende meno, o meglio, lavora in maniera non ottimale. Ciò può comportare magari accumuli di combustione, usure premature di organi e pezzi interni al motore etc. Ai nostri livelli, credo non ci siano epiloghi drastrici, ma se si può adeguare la centralina con una mappa (già collaudata e testata), perchè non farlo?ate vobis, parliamo di imputtanare la centralina di una moto, non è proprio come brickare un cellulare... io sinceramente non me la sento, e soprattutto non ne vedo il senso (per ottenere 2% di prestazioni in più?)
auguri







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