Ciao,alla fine mi sono arrangiato recuperando altre info in giro e fai da te visto che un po' ci prendo sia
con la meccanica che con la parte software.
Ho meccanicamente tappato il sais e tolto le sonde e poi tappato i collettori,poi con il cavo mi sono
collegato a tuneECU app,acquistata e scaricata sul telefono,rimappato ed escluso via software sais e sonde.
Ho anche controllato la regolazione dei corpi farfallati,dopo la rimappatura e il conseguente collaudo.
Tutto è andato bene ed è abbastanza facile se si ha un po' idea di che cosa si sta facendo meccanicamente alla moto.
Ti ringrazio per la risposta!
Mi potrei fermare alla prima grossa domanda: ma ne vale realmente la pena? Che differenza tangibile fa?
Io ho praticamente solo i Toga senza DB e naturalmente scoppiettano in rilascio (e ti dirò che mi piace anche) ma non ho ancora toccato filtro KN, SAIS e lambda.
Il mio istinto sarebbe appunto toccare tutto ciò eliminando anche lo snorkel in gomma con la modifica per l'aspirazione maggiorata (pezzo in alluminio dal pieno con diametro maggiore) ma mi sto chiedendo la reale differenza.
Ho sentito meccanici saggi che dicono, in modo disilluso, che più di tanto alla fine non si possa tirare fuori: la moto è quella.
Tu che ne pensi?
Ah, mappa TOR o Arrow?