Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
calma medoro...............io non scrivo qui per "prenderti in castagna"..........mi diverto in altro modo.

ho criticato l'uso delle fonti che hai fatto, perche' , ovviamente enfatizzano una parte (quella che fa comodo) e ignorano o minimizzano quella che scomoda.

Non mi interessa dar ragione a questo o quello, e percio', prima di commentare qualsiasi cosa, cerco di leggere la fonte (anche per esperienza lavorativa)

quello che tu definisci complicato, e' un normale linguaggio da contratto , che tutela la fiat dall'avere scioperi contro una parte dell'accordo che si chiede di firmare (non impedisce scioperi in assoluto, a quanto ho capito)

ma se io firmo con te un accordo, e domani faccio scioperare contro quell'accordo ti pare serio?

specie se , nel frattempo, ho investito 700 milioni di euro, perche' convinto dalla tua firma, e a quel punto non posso piu' tornare indietro con l'investimento, e sono quindi "tuo ostaggio"
esatto, poi forse non è chiaro che la panda già si produce in Polonia, l'obbiettivo e di riportarla in Italia con il nuovo modello, se i lavoratori e i sindacati non sono interessati pazienza la colpa sarà loro. . . vuol dire che la nuova linea si rifarà lì!