Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Speed con Corona -1 pareri?

Bannato

Speed con Corona -1 pareri?

Ciao Ragazzi , ho dato un okkio nel forum ma qui siete tutti smanettoni dalla "penna" facile e piu' che allungare si parla di accorciare , il mio quesito era... come si comporta la Speedona con una corona con 1-2 denti in meno ?

Premetto che le "penne" piacciono molto anche a me però uso la speed1050 anche per lunghi tratti di autostrada/tangenziale per andare al lavoro e mi sembra che il motorone già a 120Km/h sia bello alto di giri (circa 5000) ...

C'e' qualche Speedizzato che ha effettuato questa modifica e potrebbe fornirmi le sue impressioni e soprattutto se con questa modifica riesco a tenere i 120/130 km/h con un numero di giri leggermente piu' basso.....mi vibrano ancora le orecchie !!!!

Saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi , ho dato un okkio nel forum ma qui siete tutti smanettoni dalla "penna" facile e piu' che allungare si parla di accorciare , il mio quesito era... come si comporta la Speedona con una corona con 1-2 denti in meno ?

Premetto che le "penne" piacciono molto anche a me però uso la speed1050 anche per lunghi tratti di autostrada/tangenziale per andare al lavoro e mi sembra che il motorone già a 120Km/h sia bello alto di giri (circa 5000) ...

C'e' qualche Speedizzato che ha effettuato questa modifica e potrebbe fornirmi le sue impressioni e soprattutto se con questa modifica riesco a tenere i 120/130 km/h con un numero di giri leggermente piu' basso.....mi vibrano ancora le orecchie !!!!

Saluti
    Io non lo farei, piuttosto in autostrada vai a 110 km/h e parti 5 minuti prima

TCP Rider L'avatar di Sspeed
    Moto
    S1000RR - EX Speed 1050 White
    humm, non ho mai provato ma temo che snatureresti parecchio la moto... sono anche quasi sicuro che con -2 denti dovresti cambiare la catena...
    io ti consiglio di tenerla così!

Bannato
    Dai ragazzi...la velocità non è un problema , posso andare anche ad 80km/h
    il problema è che in pallostrada a 100km/h ti sorpassano anche i Tir e non è divertente stare li a fare il "birillo" ....

La modifica la farei perchè almeno a 120 ci voglio andare ma ad un numero di giri piu' basso....primaditutto per il motore , secondo per le mie povere braccia indolenzite...

Inoltre la modifica è facilmente reversibile no ? Occorre cambiare catena per 2 denti in piu' ?

Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    il problema è che in pallostrada a 100km/h ti sorpassano anche i Tir e non è divertente stare li a fare il "birillo" ....

La modifica la farei perchè almeno a 120 ci voglio andare ma ad un numero di giri piu' basso....primaditutto per il motore , secondo per le mie povere braccia indolenzite...

Inoltre la modifica è facilmente reversibile no ? Occorre cambiare catena per 2 denti in piu' ?
    io ho 2 denti in più e un mese fa mi sono fatto 500km di autostrada a 130 km/h , sinceramente non ho notato tutto questa sofferenza.

Sicuramente non c'è bisogno di cambiare la catena per solo un dente in meno.

Bannato
    Steve , ma a quanti giri sei con 2 denti in piu' a 130km/h ?
    Se faccio una proporzione tra giri con corona di serie e giri con corona 2 denti in piu' mantenendo la velocità fissa dovrei poter trovare la costante che mi permette di ricavarmi i giri motore con corona 2 denti in meno a 130km/h...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955

Al motore non succede nulla,ma proprio nulla;per le tue braccia non sò,mi pare strano che crei così tanti fastidi.Per ciò che concerne la catena,va cambiata se aumenti la corona,a meno che non abbia abbastanza km (io per corona +2 ho cambiato);se monti una corona più piccola di 1 dente non ci sono problemi.
    Ultima modifica di leo; 23/06/2010 alle 11:28
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Al motore non succede nulla,ma proprio nulla;per le tue braccia non sò,mi pare strano che crei così tanti fastidi.Per ciò che concerne la catena,va cambiata se aumenti la corona,a meno che non abbia abbastanza km (io per corona +2 ho cambiato);se monti una corona più piccola di 1 dente non ci sono problemi.
    strano, io ho messo la +2 e la moto aveva solo 8000 km e non ho cambiato la catena, ci sarebbe stata tranquillamente una + 4.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    strano, io ho messo la +2 e la moto aveva solo 8000 km e non ho cambiato la catena, ci sarebbe stata tranquillamente una + 4.
    Ma hai spostato il registro tendi catena,avvicinado la ruota post? Io lo potevo fare così ,ma diminuivo l'interasse ed ho preferito cambiare.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    :
    secondo me tu 6 pazzo

metti un dente in + al pignone già che ci 6

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ma hai spostato il registro tendi catena,avvicinado la ruota post? Io lo potevo fare così ,ma diminuivo l'interasse ed ho preferito cambiare.
    è il su' bello
    Ultima modifica di Millejager; 23/06/2010 alle 12:32 Motivo: UnionePost automatica
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima