Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Alla fine ho ceduto... ho comprato un Bell Daytona...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R

Alla fine ho ceduto... ho comprato un Bell Daytona...

Mi piaceva troppo esteticamente, e costava meno dell'altro candidato, lo Shoei XR-1100 (330 contro 460). Ho preso la versione nera con banda bianca.

Dopo il primo giorno di utilizzo:

PRO
    • Look (bellissimo... ).
    • Copertura della nuca. Essendo fatto per le naked, scende parecchio dietro, senza interferire con il collo della giacca.
    • Visiera splendida. Alto spessore ed ottime qualità ottiche, sparisce davanti agli occhi quando è chiusa.
    • Cinghiolo. Si fissa facilmente e la buona lunghezza consente di indossare e togliere il casco senza slacciarlo del tutto.
    • Borsa per il trasporto.

CONTRO
    • Visibilità, limita parecchio la visibilità verso il basso. Il paranaso per quanto risicato contribuisce al problema.
    • Visiera. La solidità si paga cara con la necessità di armarsi di brugola per cambiare la visiera. Forse per questo motivo la visiera scura in dotazione è una mezza tinta, per non penalizzare troppo in caso di utilizzo serale.
    • Rapporto dimensionale lunghezza/larghezza della calotta. Sicuramente è un mio problema, ma la mentoniera sta troppo vicino al naso. Durante le varie e prolungate prove in negozio non avevo avuto problemi, ma in posizione di guida la punta del naso sfiora la mentoniera in maniera irritante.
    • Comfort scarsino. Lo Shoei è un altro pianeta, ti dimentichi di averlo in testa.
    • Finiture di medio livello.
    • Verniciatura apparentemente molto delicata, sembra segnarsi anche pulendolo con l'interno della sua sacca sintetica.

CONCLUSIONE
    Per la mia testa è un casco adatto solo a brevi tragitti in città. A breve gli affiancherò ad un XR-1100.
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 24/06/2010 alle 10:44
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Cavallo Pazzo
    Moto
    Street Triple R
    ...foto?
    Hoka Hey!

Mala tempora currunt...atque peiora premunt
    mi sbagliavo: è notte fonda!!!

Moto
    ex Street Triple R
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera

Esteticamente è davvero bello
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Bellissimo!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio

Esteticamente è davvero bello
    q8

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Cacchio figo.
    Com'è a peso?
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Mi piaceva troppo esteticamente, e costava meno dell'altro candidato, lo Shoei XR-1100 (330 contro 460). Ho preso la versione nera con banda bianca.

Dopo il primo giorno di utilizzo:

PRO
    • Look (bellissimo... ).
    • Copertura della nuca. Essendo fatto per le naked, scende parecchio dietro, senza interferire con il collo della giacca.
    • Visiera splendida. Alto spessore ed ottime qualità ottiche, sparisce davanti agli occhi quando è chiusa.
    • Cinghiolo. Si fissa facilmente e la buona lunghezza consente di indossare e togliere il casco senza slacciarlo del tutto.
    • Borsa per il trasporto.

CONTRO
    • Visibilità, limita parecchio la visibilità verso il basso. Il paranaso per quanto risicato contribuisce al problema.
    • Visiera. La solidità si paga cara con la necessità di armarsi di brugola per cambiare la visiera. Forse per questo motivo la visiera scura in dotazione è una mezza tinta, per non penalizzare troppo in caso di utilizzo serale.
    • Rapporto dimensionale lunghezza/larghezza della calotta. Sicuramente è un mio problema, ma la mentoniera sta troppo vicino al naso. Durante le varie e prolungate prove in negozio non avevo avuto problemi, ma in posizione di guida la punta del naso sfiora la mentoniera in maniera irritante.
    • Comfort scarsino. Lo Shoei è un altro pianeta, ti dimentichi di averlo in testa.
    • Finiture di medio livello.
    • Verniciatura apparentemente molto delicata, sembra segnarsi anche pulendolo con l'interno della sua sacca sintetica.

CONCLUSIONE
    Per la mia testa è un casco adatto solo a brevi tragitti in città. A breve gli affiancherò ad un XR-1100.
    Rotfl. praticamente l'hai stroncato! Molti contro che hai elencato sono le voci più importanti per un casco. 330 soldini e sei già in cerca di un altro casco, non mi sembrano ben spesi. Peccato perchè i Bell sono veramente beli.

Moto
    ex Street Triple R
    Beh, diciamo che non è stata del tutto una sorpresa, per quello ho scritto "Alla fine ho ceduto...". Sapevo che dopo avere pensionato l'XR-1000, non sarei potuto stare solo con il Bell.
    Però non parlerei di stroncatura, in fatto di abbigliamento ogni impressione è strettamente personale, specialmente con i caschi, infatti ci sono molti che usano questo casco con soddisfazione. Inoltre alcune cose che sono negative per me, ad esempio il cambio della visiera, possono non essere problemi per altri.
    Claudio "PhacocoeruS"
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Beh, diciamo che non è stata del tutto una sorpresa, per quello ho scritto "Alla fine ho ceduto...". Sapevo che dopo avere pensionato l'XR-1000, non sarei potuto stare solo con il Bell.
    Però non parlerei di stroncatura, in fatto di abbigliamento ogni impressione è strettamente personale, specialmente con i caschi, infatti ci sono molti che usano questo casco con soddisfazione. Inoltre alcune cose che sono negative per me, ad esempio il cambio della visiera, possono non essere problemi per altri.
    visto che il casco l'hai comperato tu, e tu hai i tuoi problemi e non i miei ... shoei sarebbe stata la giusta scelta ....

i contro sono tanti e i pro al quanto scontati visto i soldini che hai speso ...

io mi sono preso un noland, pur aspirando allo shoei ... mi trovo bene e ho speso quasi 1/3 della somma ...
    Le verre est un liquide lent

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima