carissimi, ho il piacere di comunicarvi che allo scoccare del terzo mese che ho con me la Penelope ho fatto la mia prima uscita, ufficiale e in solitaria!!
E' stato un pò un caso... in teoria oggi sarei dovuta andare in franciacorta a fare il corso di guida su strada ma mia mamma, che aveva insistito tanto per regalarmelo lei, non sapendo che si doveva prenotare con un termine di 15 gg prima, mi ha fatto fare il passo del giaguaro...
ed eccomi che alla volta delle 10 partivo corazzata e decisa a raggiundere il lago di garda per poi, arrivata la, prendere una successiva direzione.
Così partenza da Cremona, la Penni arzilla e scoppiettante.. io un pò ansiosa per il gran traffico di camion ( specie dell'europa dell'est..).. direzione Orzinuovi-Montichiari... poi Desenzano! Aria sicuramente diversa dalla bassa cremonese... da li ho deciso.. FACCIO IL GIRO DEL LAGO!
Non so bene quale vena mi si è tappata per prendere questa decisione..... quindi inizio a salire lungo la sponda veronese ... perdendomi... io volevo fare la lungo lago e invece mi ritrovo non so come e non so dove, in mezzo ai vigneti dietro a Peschiera... UNO SPETTACOLO!!
Recupero, in maniera altrettanto casuale, la lungo lago a Lazise... ovviamente la 'velocità' non supera gli 80 km/h... i miei bobbisti saranno fieri di me!! se qualcuno malauguratamente mi finiva in coda...bhè, ci restava!! io ero in ferie, non avevo nessuno da gestire e non avevo fretta... in parecchi mi devono aver odiato..
Volevo salire sul monte baldo fino all'intermedio della funivia dove ad ottobre mi ero fermata ( in un'altra vita) a mangiare al ristorante che c'è li...
niente, ho dovuto desistere causa mia incompetenza nelle salite troppo ripide, cosi coccia coccia eccomi a Torbole per una doverosa pizzetta in riva al LAGO. Una telefonata al mio ziuccio per dirgli il livello di follia della nipote e poi via sulla sponda Bresciana a scendere.. anche se la tentazione di arrivare fino a rovereto è stata forte..Le gallerie non le ricordavo così lunghe e buie... con buona pace ( ancora) di che mi stava dietro e non poteva superare.. mi avvio un pò più stanchina verso brescia... le strade si erano svuotate causa partita e questo mi ha reso il rientro un pò più facile... ecco più o meno questo è il riepilogo dei miei primi 350 km tutti filati... forse è stato ancora meglio del corso (ma tranquilli che lo farò comunque!) so che chiunque leggerà sorriderà ma pensando all'ENORME PASSO AVANTI che ho fatto oggi, bhè........no, dai scherzo.. però questa me la merito tutta!!!!! appena posso aggiungo due foto... ora sono stanca morta e forse sarà la prima notte da 7 mesi che dormirò tutta una notte filata!!
grazie per avermi letto..