Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: info pirelli sc 0

TCP Rider L'avatar di cipry

info pirelli sc 0

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio visto che non ho tanta esperienza...
    ho appena finito la mia racetech k3 al posteriore (davanti ho un supercorsa sc2) e insieme alla moto mi è stata data una posteriore sc 0, ora sentendo un pò le voci in giro sembrerebbe che è una gomma da "tempo" e quindi non adatta per via dell'usura eccessiva, secondo voi potrei usarla almeno per mezza giornata completa al pomeriggio a misano? grazie ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da cipry Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio visto che non ho tanta esperienza...
    ho appena finito la mia racetech k3 al posteriore (davanti ho un supercorsa sc2) e insieme alla moto mi è stata data una posteriore sc 0, ora sentendo un pò le voci in giro sembrerebbe che è una gomma da "tempo" e quindi non adatta per via dell'usura eccessiva, secondo voi potrei usarla almeno per mezza giornata completa al pomeriggio a misano? grazie ...
    Vai a girare una giornata ,metti due gomme a modo;lascia stare l'sc0 e metti una coppia di goome uguali.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Quoto Leo!
    Un amico una volta aveva acquistato una moto con al posteriore una K0, usandola in strada gli venivano via pezzi di gomma!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Vai a girare una giornata ,metti due gomme a modo;lascia stare l'sc0 e metti una coppia di goome uguali.
    Non sono del tutto d'accordo;dal momento che ce l'ha gia',perche' non usarla? Oltretutto mezza giornata a Misano dovrebbe durare,a meno che sia davvero una gran manetta...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Non sono del tutto d'accordo;dal momento che ce l'ha gia',perche' non usarla? Oltretutto mezza giornata a Misano dovrebbe durare,a meno che sia davvero una gran manetta...
    Forse ho capito male io,ma la pirelli sc0 non è nuova,o sbaglio? Io avrei il terrore ,proprio perchè non sono un manico,di non mandarla in temperatura nei tempi in cui scaldo il posteriore.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Forse ho capito male io,ma la pirelli sc0 non è nuova,o sbaglio? Io avrei il terrore ,proprio perchè non sono un manico,di non mandarla in temperatura nei tempi in cui scaldo il posteriore.
    Beh,certo,se la gomma in questione e' gia' usata e' probabile che non regga per mezza giornata,ovviamente dipende dal grado di usura.Comunque mandare in temperatura il posteriore con le temperature di questo periodo non e' un grosso problema,anche senza termocoperte,bastano un paio di giri con le "orecchie tese"...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Beh,certo,se la gomma in questione e' gia' usata e' probabile che non regga per mezza giornata,ovviamente dipende dal grado di usura.Comunque mandare in temperatura il posteriore con le temperature di questo periodo non e' un grosso problema,anche senza termocoperte,bastano un paio di giri con le "orecchie tese"...
    Intanto io m'ero confuso:credevo che la gomma in questione fosse un anteriore, e se devo avere una gomma che scivola o è più lenta ad andare in temp,meglio il post dell'anteriore.
    Manda delle foto di questa gomma così si capisce meglio.

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Ragazzi secondo me qui si bestemmia,,,,,,,dai già utilizzare una tipologia di gomma all'anteriore e un'altra al posteriore è fuori ogni logica ( racetek e diablo supercorsa) poi per la domanda in questione ,,,,,,è già difficilissimo azzeccare il setting di una sc1 o k1 che dir si voglia,,,figuriamoci una sc0 o k0 ( che poi ce ne sono di diverse tipologie e cipry nn sa neanche quale ha in particolare) ,,,,,utilizzarla con un setting sbagliato vuol dire fare uno/due turni e distruggerla rischiando anche di farsi male perchè nn è assolutamente,secondo me, vero che la si manda in temperatura solo facendo un paioi di giri a orecchie dritte,,,,,se proprio vuoi (@cipry) almeno metti le termo e all'anteriore utilizza una gomma della stessa tipologia anche sc2,ma di tipologia ASSOLUTAMENTE uguale!!!!!

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da doc84 Visualizza Messaggio
    Ragazzi secondo me qui si bestemmia,,,,,,,dai già utilizzare una tipologia di gomma all'anteriore e un'altra al posteriore è fuori ogni logica ( racetek e diablo supercorsa) poi per la domanda in questione ,,,,,,è già difficilissimo azzeccare il setting di una sc1 o k1 che dir si voglia,,,figuriamoci una sc0 o k0 ( che poi ce ne sono di diverse tipologie e cipry nn sa neanche quale ha in particolare) ,,,,,utilizzarla con un setting sbagliato vuol dire fare uno/due turni e distruggerla rischiando anche di farsi male perchè nn è assolutamente,secondo me, vero che la si manda in temperatura solo facendo un paioi di giri a orecchie dritte,,,,,se proprio vuoi (@cipry) almeno metti le termo e all'anteriore utilizza una gomma della stessa tipologia anche sc2,ma di tipologia ASSOLUTAMENTE uguale!!!!!
    Forse potresti anche avere ragione,ma travisi alcuni punti:
    1) recetech e supercorsa sono molto più simili di quanto non dicano i nomi ( tecnologie pirelli per entrambe visto che metzler è milanese...)
    2) MAI SENTITO O AVUTO bisogno di setting per le recetech o le supercorsa,che fossero k0,1,2,3, o sc come le vuoi (forse confondi con dunlop,che a volte richiedono adeguamenti)
    3)per un amatore alle prime armi non servono grandi alchimie o gomme; dubito che cipry vada a misano per fare la superpole......
    Qui piloti pochi......si parla tanto per passare il tempo,ma ne io ne molti altri si accorgerebbero anche se gli mischiassi 3-4 tipi di gomma sotto il culo,e da come scrivi ,manco tu.

TCP Rider L'avatar di nme
    Moto
    "Sberla" Day675 ExCamouflage#77 + "Queen Elizabeth" Sprint 900 Executive

Montala e vai tranquillo Con pressione 1.8/1.9 a freddo !
    Se poi fai il curvone con le palle dai una controllatina alla spalla destra dopo ogni turno che se hai i setting sbagliati la fai fuori presto anche se nuova.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima