Raga sto pensando di farmi un 5/6 giorni in corsica con la streettina, ma essendo un niubbo della tenda non so dove orientarmi per l'acquisto della stessa.
C'è qualche vacanziere campeggiatore che sa darmi qualche dritta??
graaazie![]()

Raga sto pensando di farmi un 5/6 giorni in corsica con la streettina, ma essendo un niubbo della tenda non so dove orientarmi per l'acquisto della stessa.
C'è qualche vacanziere campeggiatore che sa darmi qualche dritta??
graaazie![]()
la tenda per quante persone?1 o 2?
bisogna trovarne una con le aste con sezioni corte per avere meno ingombro
Ultima modifica di MIRKTRIPLE; 25/06/2010 alle 19:31 Motivo: UnionePost automatica
Ma se organizziamo na comitiva di streetisti per la corsica?
La tenda comprala a Decathlon, ci sono sia quelle che chiuse sembrano una pizza, che basta che le tiri e si montano da sole, che quelle normali, che occupano una sacca grossa tipo uno di quei cuscini rotondi per la cervicale!!!!! dipende, ovvio, dalle persone!

io andrò senza zavorrina quindi mi va bene anche da 1 un posto "comodo"
ho sentito che alla decathlon quella da lanciare () ingombra troppo per metterla sulla moto
io andrò con borsa da serbatoio e con borsa da sella a cilindro, il problema è trovarne una della stessa lunghezza da mettergli sopra
sempre da decathlon oltre alla 2 seconds (quella che si monta lanciandola in aria) trovi la T2 (2 posti) o T3 (3 posti) ultralight pro, io l'ho usata molte volte è ultracompatta, facilissima da montare e la tre posti pesa appena 3kg!!!
Io pur essendo da solo utilizzo la T3 e dentro ci infili comodamente tutti bagagli e ti ci cambi agevolmente. Inoltre nell'ampio abside davanti ci puoi mettere gli indumenti bagnati in caso di pioggia, ma se non hai la necessita di tutto questo spazio puoi optare per la T2
T2
Uploaded with ImageShack.us
T3
Uploaded with ImageShack.us
"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."
la tenda ce la leghi sopra, solo che devi prendere quella normale!
vai da bertoni ( a sesto sg mi pare , o comunque quella zona )
vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))
http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

ti consiglio questa...Fitness si trova bene
![]()

io presi la T2 per il T-day dell'anno scorso....
inutile dirti, che passata una sera in tenda, con materassino. non ci voglio più tornare...
forse perchè non ho la comodità di avere la doccia in camera o altre caxxate, ma se vai al risparmio, e hai spirito di adattamento vai di tenda..
quello che hanno consigliato a me:
- che sia anti-acqua ( e di solito costano sopra i 60 euro)
- assicurati che occupi il meno ingombro possibile
- facile e veloce il montaggio
- a volte ci possono essere tende da 3, grandi come quelle da 2 e con un leggero sovraprezzo, quindi più convenienti
- esistono addirittura tende con il "garage per la moto"
- mettere un telo sotto alla tenda per non beccarsi l'umidità del terreno
Decathlon - Campeggio tende tenda da campeggio FERRINO - Lightent FERRINO - 1 persona in BIVACCOo ESCURSIONEche esige leggerezza e compattezza.
Ultima modifica di Disagiato; 26/06/2010 alle 06:41 Motivo: UnionePost automatica
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Ciao!
Sono diversi anni che faccio escursionismo e per esperienza personale mi sento di consigliarti una tenda da escursionismo. Si trovano anche da 1 posto, sono impermeabili al 100% e sopratutto ingobrano pochissimo e sono leggerissime. Io ho acquistato questa di recente e mi trovo da Dio. Costano un po più delle 2" (quelle che si lanciano e si montano da sole) ma hanno un ingombro ridicolo una volta chiuse. Mi sa che si trovano anche da più posti. Ora ti posto il link: Tende trekking Lightent - Compra online su Decathlon.com
e questa è ancora più leggera e da due posti ma non ne conosco l'ingombro:
Tende trekking Rigel X² - Compra online su Decathlon.com
Molti fanno l'errore (a mio avviso) di acquistare tende che si montano da sole ma non si rendono conto che una volta ripiegate sono difficili da trasportare (specie in moto)
RAT PESCARA