Ciao ragazzi (subito un OT: complimenti per il raduno. Ho visto le foto e tutti voi, basettati che non siete altro!!
Sarei voluto davvero venire, ma ero a smontare la moto in garage per mettere freno e sospensioni nuove...! Sarà per la prossima volta!)
Ieri ho smontato la moto per la prima volta da solo (e di brutto) e mi sono montato sospensioni posteriori (una fatica tremenda) e freno Braking Wave anteriore..
tutto benissimo, posterò foto della meraviglia. non potrò postare foto della soddisfazione di essermi fatto tutto da solo, ma per quello esistono le parole..
comunque, tornando on topic, smonto l'anteriore e pinza del freno, sostituisco il disco, serro tutto a dovere, rimetto la ruota e cerco di montare la pinza.. ed ecco il problema!
Il Braking è leggermente più spesso dell'originale o almeno dà questa impressione perchè la pinza fa una fatica tremenda ad entrare e una volta su frena leggermente la ruota, stringe troppo il disco e non scorre bene.
E' come se restasse tirata. Da qui la supposizione che il disco sia leggermente più spesso.
La domanda (per molti di voi basilare e forse ridicola), a questo punto, è:
come faccio a regolare le pastiglie in modo da mollare la ruota a dovere? C'è un modo semplice oppure è roba di fisica nucleare?
Devo farmelo fare da un meccanico oppure è una cosa che con qualche chiave e un cacciavite si può fare?
Prima di spendere soldi da meccanici scadenti vorrei provare a sistemare il tutto da solo per completare l'opera..
Attendo vostre notizie!! Se poi ci mettete una fotina di esempio per accompagnare quanto direte, vi sarò grato per sempre..
ciao e grazie