Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: chitarra a 40 anni... si può??

TCP Rider
    Moto
    KTM 690 enduro
    io, appassionato di strumenti, soprattutto di percussioni, ho messo (anzi..ho fatto mettere..) sulla batteria il mio amico Leo a più di 50 anni..il bello è che dove lavora ha fatto venir voglia ad alcuni suoi coetanei di imparare uno strumento, chi il basso..chi la chitarra ecc..
    morale della favola: a distanza di qualche anno hanno messo su un gruppetto, suonano cover dei loro tempi (naturalmente per sola passione) e quando me l'ha detto m'ha dato una soddisfazione incredibile!
    a 40 anni non diventerai un professionista (ma ce ne sono pochi che ci diventano anche a 20) ma se la musica la intendi come una passione e come un OTTIMO modo per passare delle ore, magari in buona compagnia, strimpellando lo strumento che più ti appaga...NON E' MAI TROPPO TARDI
    buon divertimento

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di hank
    Moto
    ex speed triple 955i 04 all black. ex HD 48. ora bonnie T100 sixty
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    scusa hank ma gli hobby servono proprio a quello a liberare la testa....poi dipende molto dalle tue aspettative....se vuoi imparare a suonare è una cosa...se vuoi diventare un virtuoso della musica beh.....in effetti è tardi!
    E' un po come la moto, io l'ho comprata a 35 anni non diventerò mai bravo come uno che la guida da quando ne aveva 16 però mi diverto lo stesso!
    non mi fraintendete.. il mio dubbio non è non riuscire a diventare un virtuoso, ma riuscire a non scoraggiarmi e mollare dopo tre lezioni..

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    io, appassionato di strumenti, soprattutto di percussioni, ho messo (anzi..ho fatto mettere..) sulla batteria il mio amico Leo a più di 50 anni..il bello è che dove lavora ha fatto venir voglia ad alcuni suoi coetanei di imparare uno strumento, chi il basso..chi la chitarra ecc..
    morale della favola: a distanza di qualche anno hanno messo su un gruppetto, suonano cover dei loro tempi (naturalmente per sola passione) e quando me l'ha detto m'ha dato una soddisfazione incredibile!
    a 40 anni non diventerai un professionista (ma ce ne sono pochi che ci diventano anche a 20) ma se la musica la intendi come una passione e come un OTTIMO modo per passare delle ore, magari in buona compagnia, strimpellando lo strumento che più ti appaga...NON E' MAI TROPPO TARDI
    buon divertimento
    ecco, questo mi incoraggia.. sapere che non è troppo tardi per imparare...
    Ultima modifica di hank; 28/06/2010 alle 07:57 Motivo: UnionePost automatica

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da hank Visualizza Messaggio
    già è proprio quello mi scoraggia.. la mancanza di leggerezza ed elasticità necessaria per affrontare la tecnica, penso ci voglia una testa fresca e libera da altri pensieri, come solo da ragazzino può essere..
    fidati, con calma e pazienza anche le cose che ti paiono insormontabili diventeranno semplici

è solo una questione di volontà.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di hank
    Moto
    ex speed triple 955i 04 all black. ex HD 48. ora bonnie T100 sixty
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    fidati, con calma e pazienza anche le cose che ti paiono insormontabili diventeranno semplici

grazie D, penso proprio che ci proverò

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    grazie D, penso proprio che ci proverò
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Vai e non pensarci 2 volte, hai la fortuna che è uno strumento che può darti soddisfazioni gia dopo pochi mesi...

Dopo un paio, con una costanza di circa 2 ore al giorno di suonata (solo esercizi) potrai gia fare 2 accordi con una discreta pulizia nel suono...

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    la scioglievolezza dopo un pò ti viene quando le dita si abituano a fare cio che devono fare non ti preoccupare...se ti piace e hai tempo da dedicarle vai e iscriviti che l'età non conta
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    ho vicino casa una scuola di musica che da alcuni mesi ha risvegliato un mio desiderio adolescenziale.. imparare a suonare la chitarra. l'ho desiderato per anni (a 15 anni mi immaginavo al posto di Solieri.. bellissimo e abbronzatissimo..) ma non l'ho mai fatto.
    è già da un pò che passandoci davanti mi viene voglia di entrare per iscrivermi per prendere lezioni di chitarra ma poi mi dico " alla mia età...ormai.."
    secondo voi ha un senso cominciare ad imparare a suonare la chitarra a 39 anni.?..
    si può alla mia età ritrovare la leggerezza necessaria per farlo??
    Certo che puoi!
    Il fatto stesso che lo desideri dovrebbe convincerti che puoi farlo.
    Io la suono da quando avevo 14 anni, ma a 40 ho imparato a suonare la cornamusa e a 50 il deedgeeredoo.... e.... mi diverto.....
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    ho vicino casa una scuola di musica che da alcuni mesi ha risvegliato un mio desiderio adolescenziale.. imparare a suonare la chitarra. l'ho desiderato per anni (a 15 anni mi immaginavo al posto di Solieri.. bellissimo e abbronzatissimo..) ma non l'ho mai fatto.
    è già da un pò che passandoci davanti mi viene voglia di entrare per iscrivermi per prendere lezioni di chitarra ma poi mi dico " alla mia età...ormai.."
    secondo voi ha un senso cominciare ad imparare a suonare la chitarra a 39 anni.?..si può alla mia età ritrovare la leggerezza necessaria per farlo??
    Si, se ti attira, se lo desideri, se ti piacerebbe. Non camperai (=camperemo)mica in eterno. Sai che tristezza ritrovarsi un giorno a dover dire: "Che sciocco che sono stato! Quella volta che avevo pensato di imparare a suonare la chitarra e alla fine non l'ho fatto, neanche ho provato!"
    Iscriviti subito, non ci pensare. Mica è una cambiale. Magari scopri che non è come pensavi e lasci perdere. Ma non ti sei vincolato a nulla.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di Lunatica
    Moto
    ...quella degli altri!
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio

Quoto!

(\/)................ (")~(")_,--""-./) ♥●•٠·˙
    ( . .) ♥●•٠·˙ .......; , , `; . ,_ `.)_
    c(")(")__♥♥...... ( ♥ _, ),__

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima