Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: MONTARE UN KIT MOTARD...info

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye

MONTARE UN KIT MOTARD...info

VOLEVO SAPERE SE QLCUNO AVEVA GIà FATTO UNA MONDIFICA DEL GENERE...OSSIA MONTARE UN CERCHIO DA 17..DOVE ORA C'è QUELLO DEL 18...è UNA MODIFICA MOLTO COMPLICATA?O SI TRATTA SOLO DI METTERE DEGLI SPESSORI?LO FACCIO SOLO PER AVERE UN Pò PIù DI SCELTA NELLE GOMME...E VISTO CHE SI TROVANO UN SACCO DI KIT MOTARD AD UN PREZZO ACCETTABILE...MI è VENUTA VOGLIA DI FARE QUESTA PROVA...LO Sò è VIETATO....MA SE QLCUNO è IN GRADO DI CONSIGLIARMI...SONO TUTTE ORECCHIE

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Su che moto vuoi fare le modifiche? io lo sto facendo orora sulla mia drz!

Devi cercare i cerchi giusti per la moto giusta!

Qualche volta (come nel mio caso) esistono dei kit ad hoc ma molto spesso si riescono ad adattare un pò tutti i cerchi che trovi in giro:

- Cambiando i cuscinetti (si trovano a poco prezzo, sono in misure standard)
    - Facendo fare da un buon tornitore dei nuovi distanziali (mi raccomando le ruote devono essere TASSATIVAMENTE in asse)
    - Facendo fare un distanziale per la corona post. e per i dischi ant. e post. (si possono usare vecchie corone usate opportunamente tornite)
    - Se necessario fare fare sempre dal solito tornitore far fare pure i perni ruota nuovi
    - Sempre se necessario far fare da un bravo fresatore una piastra ad hoc per spostare la pinza anteriore

Fatte queste cose poi si comincia a guardare la questione conta km( alle volte è più facile montare un magnete da qualche parte e comprare un conta km. da bici)

Spero di non avere dimenticato niente!

Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da Nerozz Visualizza Messaggio
    Su che moto vuoi fare le modifiche? io lo sto facendo orora sulla mia drz!

Devi cercare i cerchi giusti per la moto giusta!

Qualche volta (come nel mio caso) esistono dei kit ad hoc ma molto spesso si riescono ad adattare un pò tutti i cerchi che trovi in giro:

- Cambiando i cuscinetti (si trovano a poco prezzo, sono in misure standard)
    - Facendo fare da un buon tornitore dei nuovi distanziali (mi raccomando le ruote devono essere TASSATIVAMENTE in asse)
    - Facendo fare un distanziale per la corona post. e per i dischi ant. e post. (si possono usare vecchie corone usate opportunamente tornite)
    - Se necessario fare fare sempre dal solito tornitore far fare pure i perni ruota nuovi
    - Sempre se necessario far fare da un bravo fresatore una piastra ad hoc per spostare la pinza anteriore

Fatte queste cose poi si comincia a guardare la questione conta km( alle volte è più facile montare un magnete da qualche parte e comprare un conta km. da bici)

Spero di non avere dimenticato niente!
    è un tdm 900...davanti monta 18 e dietro è un 17 in misura standar...
    Ultima modifica di tixi; 28/06/2010 alle 19:12

Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    è un tdm 900...
    beh, allora se non sbaglio devi cambiarne solo uno e ti levi circa metà del lavoro! prova allora a fare una cosa:

Calibro alla mano tira giù tutte le quote che ti possono servire (larghezza mozzo cerchio, misura cuscinetti ecc.) e poi fa un salto da qualche demolitore che magari con un poco di fortuna ne trovi uno che fa per te!

Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da Nerozz Visualizza Messaggio
    beh, allora se non sbaglio devi cambiarne solo uno e ti levi circa metà del lavoro! prova allora a fare una cosa:

Calibro alla mano tira giù tutte le quote che ti possono servire (larghezza mozzo cerchio, misura cuscinetti ecc.) e poi fa un salto da qualche demolitore che magari con un poco di fortuna ne trovi uno che fa per te!
    beh ma anche i cerchi non sono in misura standar?intendo dove si infila il mozzo...

Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    beh ma anche i cerchi non sono in misura standar?intendo dove si infila il mozzo...
    nono, ogni moto ha le sue misure!

TCP Rider L'avatar di lazy_sunday
    Moto
    Speed T301
    a logica quella con i cerchi più simili dovrebbe essere la trx 850, sorella della tdm visto che ne condivideva il motore...

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    se è un kit è semplice,per gli adattamenti comincia con il misurare la geometria attuale
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci