Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 52 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 519

Discussione: Le VS pieghe IV

  1. #81
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    giusto, anche se mi viene questo esempio

    A)la stessa persona cura la tecnica e questa non vuol dire stare 3h a grattare....anzi....avere la giusta postura aiuta a stare piegato il meno possibile

    B)non cura la tecnica ma spinge al massimo in maniera istintiva

    in un primo tempo B andrà + veloce di A

    B rischia sicuramente + di A

    poi A egualierà B rischiando meno

    B arriverà al suo limite migliorando di poco e aumentando i rischi

    A ha margini di miglioramento maggiori e a parità di rischi non ci sarà più confronto.
    io sono C dai box faccio il tifo per D 74
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    giusto, anche se mi viene questo esempio

    A)la stessa persona cura la tecnica e questa non vuol dire stare 3h a grattare....anzi....avere la giusta postura aiuta a stare piegato il meno possibile

    B)non cura la tecnica ma spinge al massimo in maniera istintiva

    in un primo tempo B andrà + veloce di A

    B rischia sicuramente + di A

    poi A egualierà B rischiando meno

    B arriverà al suo limite migliorando di poco e aumentando i rischi





    A ha margini di miglioramento maggiori e a parità di rischi non ci sarà più confronto.


    Perfetta disamina !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  4. #83
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    giusto, anche se mi viene questo esempio

    A)la stessa persona cura la tecnica e questa non vuol dire stare 3h a grattare....anzi....avere la giusta postura aiuta a stare piegato il meno possibile

    B)non cura la tecnica ma spinge al massimo in maniera istintiva

    in un primo tempo B andrà + veloce di A

    B rischia sicuramente + di A

    poi A egualierà B rischiando meno

    B arriverà al suo limite migliorando di poco e aumentando i rischi

    A ha margini di miglioramento maggiori e a parità di rischi non ci sarà più confronto.
    Ovvio che una base di tecnica ci vuole!
    Ma i rischi si evitano con la cognizione, e i miglioramenti (quando si raggiunge un buon livello) si fanno solo con tanta pratica!

  5. #84
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Ovvio che una base di tecnica ci vuole!
    Ma i rischi si evitano con la cognizione, e i miglioramenti (quando si raggiunge un buon livello) si fanno solo con tanta pratica!
    i miglioramenti lì fai solo andando a terra..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  6. #85
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    i miglioramenti lì fai solo andando a terra..
    Tu scherzi, ma anche quello serve.

  7. #86
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Tu scherzi, ma anche quello serve.
    no non scherzo... lo sò.. sono i miglioramenti più efficaci... ma però non ho caren da pista come te, ed ho un'unica moto.
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  8. #87
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    no non scherzo... lo sò.. sono i miglioramenti più efficaci... ma però non ho caren da pista come te, ed ho un'unica moto.
    Frena frena....non è che se uno non cade allora non migliora!!!
    Però quando capita una caduta....qualcosa ti rimane sempre....capisci certe cose che altrimenti capiresti difficilmente....eviti di ripetere certi errori/rischi.

  9. #88
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Frena frena....non è che se uno non cade allora non migliora!!!
    Però quando capita una caduta....qualcosa ti rimane sempre....capisci certe cose che altrimenti capiresti difficilmente....eviti di ripetere certi errori/rischi.
    sì.. però c'è anche da dire una cosa... se cadi vuol dire che rischi... e se rischi lo fai perchè vuoi fare il tempo...
    io lunedì, staccavo quei 5-10 mt prima di quello che potevo frenare, e in uscita ci aprivo delicatamente, anche perchè già l'anno scorso a varano e a castelletto ho rischiato che mi andasse via il culo..

    in pista serve solo tecnica, coraggio e cattiveria, e ovviamente una moto decente...

    io ho la tecnica, ho la cattiveria... ma manca quel pizzico di coraggio perchè ho troppa paura di farla cadere, e una moto decente che vada.

    p.s. a proposito... sarò al mugello ad ottobre...

    e tu non potrai venire..sarò in mezzo a dei ducatisti..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  10. #89
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    sì.. però c'è anche da dire una cosa... se cadi vuol dire che rischi... e se rischi lo fai perchè vuoi fare il tempo...
    io lunedì, staccavo quei 5-10 mt prima di quello che potevo frenare, e in uscita ci aprivo delicatamente, anche perchè già l'anno scorso a varano e a castelletto ho rischiato che mi andasse via il culo..

    in pista serve solo tecnica, coraggio e cattiveria, e ovviamente una moto decente...

    io ho la tecnica, ho la cattiveria... ma manca quel pizzico di coraggio perchè ho troppa paura di farla cadere, e una moto decente che vada.

    p.s. a proposito... sarò al mugello ad ottobre...

    e tu non potrai venire..sarò in mezzo a dei ducatisti..
    mmmmmm più o meno è quasi come dici tu!

    Cmq secondo me piuttosto del coraggio, cattiveria e tecnica servono altre 3 cose: pratica-pratica-pratica (e poi tutte le altre vengono da sole).

  11. #90
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    mmmmmm più o meno è quasi come dici tu!

    Cmq secondo me piuttosto del coraggio, cattiveria e tecnica servono altre 3 cose: pratica-pratica-pratica (e poi tutte le altre vengono da sole).
    aspetta... io parlo di un discorso a livello agonistico alto... non le pistatitene che facciamo noi per divertirci...... io mi definisco un pilotino con esperienza media... visto che cmq tutto quello che ho imparato, l'ho imparato con gente in montagna a seguirla lungo i passi...

    e non ti nascondo che ho preferito spendere 120 euro per la giornata di lunedì, che 40 del t-day l'anno scorso, anche se come primo approccio non è andato male...

    però lunedì c'era gente che viaggiava, e la cosa era alquanto emozionante stare lì con loro, sapendo di non avere una giusta cavalleria sotto, e essere nella categoria dei pesi MASSIMI!!
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Pagina 9 di 52 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le VS Pieghe III
    Di la mela verde nel forum Triumph on Track
    Risposte: 579
    Ultimo Messaggio: 28/06/2010, 18:27
  2. LE VS PIEGHE II
    Di Matt nel forum Triumph on Track
    Risposte: 512
    Ultimo Messaggio: 28/09/2009, 08:10
  3. PIEGHE MC
    Di lollone nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 10:32
  4. pieghe
    Di tdm47 nel forum Video
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/02/2009, 20:20
  5. KE PIEGHE......
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/09/2007, 07:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •