Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: pinze tokico

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Io non capisco su strada a che cosa servano le monoblocco.

Io ho messo le tokiko cbr 1000 2005 e pompa nissin radiale, poca spesa tantissima resa... finalmente frena da dio.
    Se trovi le monoblocco allo stesso prezzo (molto difficile) prendile... altrimenti prendi le tokiko radiali di qualsiasi cbr di qualsiasi annata... questo è il mio consiglio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Te che bulloni userai ? Con i distanziali ?

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    bene..... grazie per i consigli...vediamo che trovo!!

TCP Rider L'avatar di Rik26
    Moto
    Speed Triple '06 Black
    Scusate, ma le pinze del GSX-R 750 K8 vanno bene uguale (hanno sempre interasse 108mm) o devo trovare quelle del 1000? le pinze in questione sono queste (GSX-R 750 K8, che già ho a gratisse):

Uploaded with ImageShack.us

Altra cosa che non ho ben capito....a parte il cambio di bulloni, i distanziali bisogna metterli o vanno bene così, levi le vecchie e metti le nuove.... e chi fa i distanziali, o eventuali misure...
    Appro, ho una speed 2006....
    Grazie a todos......
    Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Rik26 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma le pinze del GSX-R 750 K8 vanno bene uguale (hanno sempre interasse 108mm) o devo trovare quelle del 1000? le pinze in questione sono queste (GSX-R 750 K8, che già ho a gratisse):

Uploaded with ImageShack.us

Altra cosa che non ho ben capito....a parte il cambio di bulloni, i distanziali bisogna metterli o vanno bene così, levi le vecchie e metti le nuove.... e chi fa i distanziali, o eventuali misure...
    Appro, ho una speed 2006....
    Grazie a todos......
    Le pinze vanno bene ,partendo dal fatto che le tue nissin avessero qualcosa che non andava; i distanziali io non li misi,ma avevo i braking.I perni ridussi quelli originali di qualche decimo al tornio;cmq devi mettere le pinze sulla moto e vedi come si rapportano al disco ed eventualmente calcoli le misure dei distanziali,che vezza ti può fare senza problemi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    rileggendo..... quindi se monto le tokico ex gsx-r non occorrono distanziali? 750 o 1000 e di che annos?

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    un mio amico che lavora alla mv mi ha detto che tutte le pinze giap si equivalgono per il fatto che non ho ben capito sui pistoni ecc ecc....indi mi ha consigliato che se voglio cambiare l'unica pinza "buona" e brembo...comunque sulla mia speed 2007 ho montato una pompa radiale spiegler con pistroncino da 20 pinze originali tubi in treccia e frena mooolto meglio e di piu'...neanche al santamonica mi danno problemi
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    un mio amico che lavora alla mv mi ha detto che tutte le pinze giap si equivalgono per il fatto che non ho ben capito sui pistoni ecc ecc....indi mi ha consigliato che se voglio cambiare l'unica pinza "buona" e brembo...comunque sulla mia speed 2007 ho montato una pompa radiale spiegler con pistroncino da 20 pinze originali tubi in treccia e frena mooolto meglio e di piu'...neanche al santamonica mi danno problemi
    Tutto giusto,ma le nissin che si son beccati molti di noi avevan problemi non da poco; io spurgavo ogni 6-700km e poi d'improvviso mi trovavo con la leva dalla corsa lunga anche girando in città (pompa brembo 19x20 con revisione regolare).Fatto il richiamo nissin per pistoncini è cambiato poco:con 150 euro ho montato delle tokiko che spurgavo solo a cambi pasticche ogni 6-7000km e lavoravano sempre uguali.La potenza frenante era la stessa delle nissin,ma meno spugnose e molto più costanti,senza fatica:un giorno poi ho montato delle brembo m4 e lì sì che il discorso è cambiato.
    Come ho scritto sopra ,le tokiko (non ho provato le monoblocco + recenti dal 08 in poi,perciò parlo per le precedenti) si equivalgono come potenza alle nissin ,ma la lavorazione e le tolleranze interne son ben diverse,visto che a me non hanno mai dato un problema ed ora le monta ALE72 sulla day solo pista con cui gira sotto 2.10 al mugio,perciò proprio fermo non è......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Tutto giusto,ma le nissin che si son beccati molti di noi avevan problemi non da poco; io spurgavo ogni 6-700km e poi d'improvviso mi trovavo con la leva dalla corsa lunga anche girando in città (pompa brembo 19x20 con revisione regolare).Fatto il richiamo nissin per pistoncini è cambiato poco:con 150 euro ho montato delle tokiko che spurgavo solo a cambi pasticche ogni 6-7000km e lavoravano sempre uguali.La potenza frenante era la stessa delle nissin,ma MENO SPUGNOSE E MOLTO PIù COSTANTI,SENZA FATICA:un giorno poi ho montato delle brembo m4 e lì sì che il discorso è cambiato.
    Come ho scritto sopra ,le tokiko (non ho provato le monoblocco + recenti dal 08 in poi,perciò parlo per le precedenti) si equivalgono come potenza alle nissin ,ma la lavorazione e le tolleranze interne son ben diverse,visto che a me non hanno mai dato un problema ed ora le monta ALE72 sulla day solo pista con cui gira sotto 2.10 al mugio,perciò proprio fermo non è......
    l'ennesima conferma che le tokiko siano migliori delle nissin (montate sul tiger1050)......
    mi fa piacere anche perchè sabato le monterò (finalmente) sulla mia tiger sia perchè sono migliori rispetto le nissin (almeno da quello che si dice sul forum) sia perchè non mi piacciono le pinze colore oro

due piccioni con una fava da 120€ (compresi i distanziali, perni e spese spedizione)
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Tutto giusto,ma le nissin che si son beccati molti di noi avevan problemi non da poco; io spurgavo ogni 6-700km e poi d'improvviso mi trovavo con la leva dalla corsa lunga anche girando in città (pompa brembo 19x20 con revisione regolare).Fatto il richiamo nissin per pistoncini è cambiato poco:con 150 euro ho montato delle tokiko che spurgavo solo a cambi pasticche ogni 6-7000km e lavoravano sempre uguali.La potenza frenante era la stessa delle nissin,ma meno spugnose e molto più costanti,senza fatica:un giorno poi ho montato delle brembo m4 e lì sì che il discorso è cambiato.
    LA MIA SPIEGLER LAVORA IN TRAZIONE SI SPURGA OGNI VOLTA DA SOLAPERO' SE TROVO LE MONOBLOCCO TOKIKO SAREI TENTATO DI CAMBIARLE
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima