Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Massimo Tartaglia

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    provato e riprovato,riescono a incularmi sempre,con e senza pantaloni e in tutte le posizioni,anche con le spalle al muro
    e' il momento di fare outing

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    nemmeno io entro nel campo dei disturbi mentali dal punto di vista clinico (complesso e controverso), ma mi pongo una domanda:

dal punto di vista sociale e legale, ha diritto, una persona che, magari in partioclari circostanze, non puo' essere ritenuta responsabile delle sue azioni, proprio perche' non in grado di controllarle, godere della liberta' di agire ? (troppo prolisso?spero di no)

ancora: possono le famiglie che hanno questa sventura , essere lasciate sole a occuparsi del problema, senza alcun (o scarso) aiuto da parte dei servizi sociosanitari?

da ultimo: non sara' ora di completare il disegno di basaglia o, in alternativa , di dichiararne il fallimento e di cambiare, in qualche modo, rotta ?

per cominciare, mi tirerei su i pantaloni e cercherei di cambiare posizione
    Ne ha diritto a meno che non sia stato dichiarato incapacitato, inabilitato od interdetto (ed anche in questi casi le limitazioni riguardano alcune aree).

No, ma allora è funzionale lavorare sui servizi (altro che tagli e blocchi di contratti ed assunzioni!) e non sull'aggiungere nuove stimmate sociali a chi è già sfigato di suo.

Quell'ora sarebbe anche suonata da mo', ma quando si inquinano questioni scientifiche con pregiudizi ideologici si creano solo disastri.

Comunque sia, tanto per chiarire (e per quanto suoni cinico ricorrere ai fredi dati statistici), se si confrontassero i dati relativi ad atti socialmente pericolosi da psicopatologia con quelli da "altro", beh, ne verrebbero fuori delle belle.
    Però è sempre più comodo trovare un capro espiatorio.

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Tartaglia non è che se ne vada in giro a cazzeggiare tranquillamente.
    Anche se è stato assolto dalle imputazioni, il Giudice ha stabilito - come misura di sicurezza - che resti in libertà vigilata per un anno nella comunità di recupero dove si trova da mesi, agli arresti domiciliari. Inoltre dovrà conformarsi alle indicazioni del direttore della comunità, potrà ottenere dei permessi per andare a visitare alla famiglia ma non potrà partecipare a manifestazioni pubbliche come quella del dicembre scorso in cui aggredì Silvio Berlusconi.

Ah, detto per inciso. Se per profani in campo medico si allude ai giudici, sia chiaro che essi per l'esercizio della loro professione si affidano a consulenti tecnici e professionisti del settore; non è che s'improvvisano tuttologi o sapienti divini.

B r i g a t a
    B o r b o n e

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Tartaglia non è che se ne vada in giro a cazzeggiare tranquillamente.
    Anche se è stato assolto dalle imputazioni, il Giudice ha stabilito - come misura di sicurezza - che resti in libertà vigilata per un anno nella comunità di recupero dove si trova da mesi, agli arresti domiciliari. Inoltre dovrà conformarsi alle indicazioni del direttore della comunità, potrà ottenere dei permessi per andare a visitare alla famiglia ma non potrà partecipare a manifestazioni pubbliche come quella del dicembre scorso in cui aggredì Silvio Berlusconi.

Ah, detto per inciso. Se per profani in campo medico si allude ai giudici, sia chiaro che essi per l'esercizio della loro professione si affidano a consulenti tecnici e professionisti del settore; non è che s'improvvisano tuttologi o sapienti divini.
    No, non alludevo certo a giudici e CTU

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    un violento malato di mente dovrebbe restare chiuso da qualche parte se non in galera in una struttura dove possa essere tenuto sotto controllo, qua molti fanno del sarcarsmo perchè questa merda ha aggredito Silvio Berlusconi, qualcuno è pure contento di questa sentenza, spero solo che non capiti a nessuno di subire violenza e vedere il delinquente in giro per strada........chissà se sorrideranno ancora....

no sinceramente io dico che la gente dovrebbe aizzarsi contro il tipo però se posso essere sincero mi è dispiaciuto perche soffrire non lo merita nessuno e neanche lui per quanto sia un uomo schifoso.sono serio credimi...

per questo sarebbe meglio gli sparassero fatta bene una volta.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Ne ha diritto a meno che non sia stato dichiarato incapacitato, inabilitato od interdetto (ed anche in questi casi le limitazioni riguardano alcune aree).
    questa risposta prende in considerazione il lato "legale" della vicenda, ma il mio dubbio "filosofico" rimane.........anche se e' vero che abbiamo appena deciso che ci siano altri "impunibili, o meglio "ingiudicabili" che addirittura ci devono guidare ............

No, ma allora è funzionale lavorare sui servizi (altro che tagli e blocchi di contratti ed assunzioni!) e non sull'aggiungere nuove stimmate sociali a chi è già sfigato di suo.appunto: concordo.................facciamo sempre le cose a meta' (meta' quando va bene!)

Quell'ora sarebbe anche suonata da mo', ma quando si inquinano questioni scientifiche con pregiudizi ideologici si creano solo disastri.ci sono questioni scientifiche che portano a decisioni che impattano sulla vita di tutti, il giudizio anche di non addetti ai lavori, in quel caso, ci sta..............il PRE-giudizio, mai. In nessun caso

Comunque sia, tanto per chiarire (e per quanto suoni cinico ricorrere ai fredi dati statistici), se si confrontassero i dati relativi ad atti socialmente pericolosi da psicopatologia con quelli da "altro", beh, ne verrebbero fuori delle belle.
    Però è sempre più comodo trovare un capro espiatorio.
    i dati statistici sono freddi, ma aiutano a farsi idee e a prendere decisioni.

forse sono un po' sottodiagnosticate un po' di forme psicopatologiche

Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    No, non alludevo certo a giudici e CTU
    nemmeno io
    Ultima modifica di ABCDEF; 29/06/2010 alle 12:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    mah...con tutto il rispetto per il verdetto, ho la vaga impressione che in questo paese nessuno è colpevole. Quando non sono incapaci di intendere e volere li fanno ministri....a volte le due cose coincidono pure

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    no sinceramente io dico che la gente dovrebbe aizzarsi contro il tipo però se posso essere sincero mi è dispiaciuto perche soffrire non lo merita nessuno e neanche lui per quanto sia un uomo schifoso.sono serio credimi...

per questo sarebbe meglio gli sparassero fatta bene una volta.
    non ho capito se ti riferisci a Berlusconi o a Tartaglia......

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    i dati statistici sono freddi, ma aiutano a farsi idee e a prendere decisioni.

forse sono un po' sottodiagnosticate un po' di forme psicopatologiche

nemmeno io
    Pur partendo da posizioni, mi pare, diverse, ci troviamo su qualcosa d'accordo...fa piacere!

Gli aspetti filosofici credo sarebbero una sorta di campo minato, anzi, lo sono e lo sono già stati, proprio perché la filosofia, per quanto io la ami, troppo spesso è ideologicamente e moralmente inquinata, quindi inadatta ad occuparsi di problemi di questo genere e, soprattutto, a proporre delle soluzioni (vedasi anche aborto, fine vita, etc etc)

Più che a metà quando va bene vengono purtroppo fatte alla cazzo, sulla base di interessi ed istanze che poco o nulla hanno a che vedere con problema.

Esatto, il 100% in biologia e medicina semplicemente non esiste, quindi è del tutto fuorviante utilizzare paradigmi, preconcetti, pregiudizi

Effettivamente mi è capitato di coniare qualche nuova diagnosi (tipo disturbo stronzo di personalità, ad esempio), ma l'OMS pare che non approvi
    Al contrario, invece, mi sembra diventato un vezzo di moda, da parte, appunto di profani (cronisti in testa), ma anche no (psichiatri presenzialisti), appioppare etichette diagnostiche alla pene di segugio...che tristezza!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    non ho capito se ti riferisci a Berlusconi o a Tartaglia......

io per non sbagliare...........................entrambi
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima