Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: domanda su mappatura per speed 2009 con arrow

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia

domanda su mappatura per speed 2009 con arrow

ho montato gli arrow alti, quelli marchiati traiunf, lasciando tutto, dal dbKiller al SAI, catalizzatore etc....

prima la moto era in configurazione originale, con solo un filtro BMC invece dello standard, tutto perfetto.

ora insieme agli scarichi ho messo la relativa mappa per speed con arrow alti, e riscontro un solo problema :
    ai semafori, temperature roventi di ieri, in partenza noto un momentaneo vuoto, a volte uno strattone, poi sembra arrivare di colpo la benza e parte normale, in andatura nulla di anomalo...

la domanda è : visto che tanto con solo gli scarichi alti (senza raccordo scatalizzante) non si guadagna neanche un CV, e visto che prima la moto andava benissimo, se rimetto la mappatura originale, rischio una carburazione troppo magra e relativi eccessi di scoppiettamenti in rilascio, o secondo voi vado tranquillo perchè tanto non cambia un tubo ?

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Secondo me, considerato che l'unica reale modifica è stato cambiare il filtro aria. e considerato che andava meglio con configurazione originale, tornerei indietro facendo installare la mappa originale. Diverso era se già al posto degli arrow alti avessi messo uno scarico basso, ancora peggio se senza dbkiller, allora sicuramente avresti dovuto rimappare.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    il filtro aria bmc c'era già prima dei nuovi scarichi e rimappatura, e non dava nessunissimo problema.
    comunque penso anche io che riportando la mappatura all'originale sia meglio di questa che ho messo per gli arrow, visto che i soli terminali diversi non dovrebbero cambiare nulla

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Cool

Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    ho montato gli arrow alti, quelli marchiati traiunf, lasciando tutto, dal dbKiller al SAI, catalizzatore etc....

prima la moto era in configurazione originale, con solo un filtro BMC invece dello standard, tutto perfetto.

ora insieme agli scarichi ho messo la relativa mappa per speed con arrow alti, e riscontro un solo problema :
    ai semafori, temperature roventi di ieri, in partenza noto un momentaneo vuoto, a volte uno strattone, poi sembra arrivare di colpo la benza e parte normale, in andatura nulla di anomalo...

la domanda è : visto che tanto con solo gli scarichi alti (senza raccordo scatalizzante) non si guadagna neanche un CV, e visto che prima la moto andava benissimo, se rimetto la mappatura originale, rischio una carburazione troppo magra e relativi eccessi di scoppiettamenti in rilascio, o secondo voi vado tranquillo perchè tanto non cambia un tubo ?
    Io ho gli stessi scarichi alti, ho rimappato con DB killer inseriti: nessun problema. Anzi.

Ora sto facendo il primo tagliando (quello degli 800km per intenderci): ho fatto togliere il DB killer e rimappare (per scarichi Arrow aperti). La ritiro domani e ti faccio sapere lunedì.

Prova solo a rimappare: il programma ARROW è inserito ed è quello ideale. Magari ti si è alterato solo qualche parametro ... ?

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    Io ho gli stessi scarichi alti, ho rimappato con DB killer inseriti: nessun problema. Anzi.

Ora sto facendo il primo tagliando (quello degli 800km per intenderci): ho fatto togliere il DB killer e rimappare (per scarichi Arrow aperti). La ritiro domani e ti faccio sapere lunedì.

Prova solo a rimappare: il programma ARROW è inserito ed è quello ideale. Magari ti si è alterato solo qualche parametro ... ?
    in effetti mi sono accorto successivamente di aver messo erroneamente la mappa per gli arrow SENZA catalizzatore, messa poi quella giusta direi che invece sembra tutto ok, ai semafori parte senza incertezze e in rilascio non scoppietta neanche un po' (e un pochino mi dispiace, qualche scoppiettino piccolo piccolo ci stava bene...)

i parametri vari non ci penso neanche a toccarli, o sei veramente esperto o toccare senza sapere una ceppa di quelllo che stai facendo mi sembra demenziale...

ora cercherò di capire se così conciata consuma di più o meno che in versione originale, spero che sta mappa non ingrassi troppo la carburazione, vedremo...

Citazione Originariamente Scritto da la mela verde Visualizza Messaggio
    ragazzi mi intrometto e scusatemi per questo

ma la mappa arrow 3in1 per speed 2005 up to VIN # 281465_Keihin ECU esiste?

non la trovo, dice arrow ma potrebbe essere il doppio alto!?

ma cosa succede se caricassi una con VIN successivo?

grazie
    direi che dovrebbe essere la 20213 (Arrow con SAI), che dovrebbe proprio essere la mappa per il 3in1, cioè senza il catalizzatore, ed è proprio l'errore che avevo fatto io, cioè avevo messo l'analogo di quella invece di una per arrow+SAI+cat.
    Ultima modifica di gallimbeni; 02/07/2010 alle 07:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    belle cose...
    io sto ancora coi barilotti originali...
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio
    belle cose...
    io sto ancora coi barilotti originali...
    vale la pena di cambiarli con gli arrow alti per tre motivi, in ordine di importanza:
    - non rischi piu' di bruciarti non appena ti avvicini agli scarichi , qualita' comune con qualsiasi terminale in titanio o carbonio
    - pesano molto meno, e devo dirti che un po' si sente, in termini di maneggevolezza
    - sono piu' belli e fanno un rumore piu' cupo

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    vale la pena di cambiarli con gli arrow alti per tre motivi, in ordine di importanza:
    - non rischi piu' di bruciarti non appena ti avvicini agli scarichi , qualita' comune con qualsiasi terminale in titanio o carbonio
    - pesano molto meno, e devo dirti che un po' si sente, in termini di maneggevolezza
    - sono piu' belli e fanno un rumore piu' cupo

eh beh.... i terminali originali pesano 11 kg!!!!!!
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider L'avatar di la mela verde
    ragazzi mi intrometto e scusatemi per questo

ma la mappa arrow 3in1 per speed 2005 up to VIN # 281465_Keihin ECU esiste?

non la trovo, dice arrow ma potrebbe essere il doppio alto!?

ma cosa succede se caricassi una con VIN successivo?

grazie

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Con la nuova mappatura fagli anche un Reset TPS.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima