ho letto discorsi molto simili quando uscì la bugatti veyron..giornalisti delle testate del settore che scrivevano che con i soldi che compravano una veyron si compravano una 911 turbo ,una McLaren F1 più vacanze sogno spogliarelliste etc...invece che soltanto una macchina
ora la storia si ripete, d'accordo che per soluzioni e tecnica innovativa la veyron e la desmosedici sono un altra cosa rispetto alla F4CC..ma questi sono solo ragionamenti da comuni mortali..gente come me, che quando è arrivato l'agognato momento di comprare la moto l'ha presa usata per risparmiare giusto 2.000 euro...
per quei signori che fanno di questi pensierini ...che volete che cambi...il denaro per loro ha tutto un altro valore..è tutta un altra scala di misure..tutto un altro ordine di grandezza...probabilmente chi la compra lo fa soltanto per farsi bello a qualche club esclusivo..e non sa nemmeno la differenza tra il motore di una F4 e quello della desmosedici..

mi viene in mente un episodio capitatomi qualche tempo fa in fiera davanti alla nuova Ford GT (macchina da 170.000 euro o giù di lì mi pare)...
io ero lì in profonda contemplazione..quasi in ginocchio raccolto in preghiera..conosco anche i valori di alesaggio e corsa di quella macchina lì ...non mi ci fanno nemmeno avvicinare...
..ma ad un signore grassottello con una barba brizzolata non fanno tante storie.."lui può"..è così grasso che manco riesce a salire sull'angusto abitacolo della GT..ma con qualche aiutino ce la fa..e in men che non si dica prende accordi per comprarla all'istante....
ricordo che non mi diede tanto fastidio il fatto che se la portasse a casa con così tanta facilità...ma quando ha chiesto al venditore se era a trazione anteriore o posteriore .... bhè .. ho realizzato che la comprava proprio come comprare un chilo di patate...
e il venditore tutto incravattato e infighettato mentre decantava le caratteristiche tecniche della macchina diceva che aveva 2 turbo volumetrici (non un compressore volumetrico con 2 rotori per caso? )e il monoblocco laterale in magnesio (ma che ca...vuol dire?!?!?)

tutta questa favoletta per dire che forse chi ha certe disponibilità economiche a certe cose non ci fà proprio caso...