Apro questa discussione perchè mi sono seriamente stancato...
Io credo che chi lavora per altri si meriti un giusto ricompenso, e non parlo di DENARO ma solamente di mantenere solo quello che si dice...
Operando spesso nella sezione GDA non come Acquirente ma come Venditore, mi ritrovo regolarmente in ogni Gruppo Di Acquisto, persone che non mantengono fedeltà all'acquisto, segnandosi in liste un giorno per poi scordarsene dopo qualche ora, non pagando proprio (ovvio il materiale non viene inviato)
Se un'azienda apre un gruppo d'acquisto per fare un favore agli interessati facendoli spendere meno, gia questo richiede diverso tempo, e a casa mia il tempo è Denaro (suppongo anche a casa vostra).
Se ci si mette in lista per abbassare i prezzi sono tutti più contenti, io lavoro di più, guadagno di più, voi risparmiate di più...per non arrivare ad a ver tempi biblici nei Gruppi Di Acquisto, Io personalmente parto con le produzioni in tempi brevi per non ricevere le solite lamentele del "qua non si finisce più" ecc.
Come possiamo darci una regolata?
Io come azienda organizzo un gruppo d'acquisto, alla soglia di "X" persone si ritiene chiusa la richiesta e si attendono tutti i pagamenti...? si ha una media per ricevere i pagamenti di (3-4 settimane circa), attendiamo queste, dopo di chè parte il programma, acquisto del materiale (1 settimana circa) tempi di lavorazione (2 settimane circa) tempi per i trattamenti (2 settimane circa) per un totale di (8 settimane circa / 2 mesi per chi non ci arriva con la propria testa).
io in media dalla richiesta PER VOI faccio passare non più di 3 settimane...quindi chiedo a tutti voi, siete disposti ad attendere sempre questi tempi ?(e che nessuno nei 2 mesi di lavoro solleciti la spedizione).
Questo nasce da, persone che, distrattamente si inseriscono nei Gruppio Di Acquisto, e non li seguono e se ne sbattono altamente le palle, cosa che mi fa imbestialire perchè sto lavorando per voi, Gente che, si inserisce nei GDA appposta per fare abbassare il prezzo alla soglia di "X" persone, non commento dato che potrei offendere davvero, Gente che non ha soldi, se non potete permettervi delle cose, continuate a sognarle ma non andate a complicare la vita a delle aziende che lavorano, Gente che...STOP.
A me piace lavorare, e se posso dare un supporto per ciò che chiedete sono sempre più che disponibile, ma rimetterci dei soldi perchè in tanti, ormai troppi di voi, hanno rinunce (ripeto se non avete soldi state fermi che fate dei danni e basta) incomincio a fiaccarmi davvero le balle...
e per cortesia...non scrivete "si ho pagato" O "si ho dato disposizioni per fare pagamenti a mio nome" che sono cazzate, non è vero, a me verificare ogni giorno queste stronzate richiede tantissimo tempo, e dato che il tempo è denaro, il tempo è sudore, perderlo per uno che scrive minchiate...è troppo...
Quindi per cortesia, abbiate un pò più di rispetto per chi lavora, e sopratutto più rispetto tra di voi quando in gruppo fate risparmiare voi stessi...
Tante care cose, Vezza