Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Correttezza e Rispetto per Aziende ed Utenti che operano nei GDA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    ecc. ecc.ecc.
    verrebbe da dire caro vezza questo e' il commercio bellezza!
    sai quanti preventivi, quanti progetti, quanti clienti visito, e alla fine non se ne fa nulla?
    e che faccio m'incazzo? no vado avanti, continuo a progettare e preventivare
    a spendere il mio tempo ed aspettare di chiudere e concludere.
    tu ti lamenti che qui c'e' gente che sogna e non ha soldi, prima conferma e poi si pente, francamente mi spiace piu' per loro che per i tuoi mancati guadagni,
    questo e' un forum di appassionati, c'e' chi ha di piu' chi di meno chi magari niente, ma a fronte della passione sono tutti uguali, tu lo frequenti forse con passione ma sicuramente per business, in soldoni mi pare che questi siano piu che altro fatti tuoi, se ti va continui volente o nolente, se lo sbattimento non compensa il guadagno smetti, da qui a farci un 3d dedicato mi sembra eccessivo.bye

bravo
    oppure come su ebay un field negativo e dopo un tot escluso in partenza
    ma senza farci polemiche pubbliche
    Ciao Bomber, che sia il commercio questo è indubbiamente vero, nella mia azienda tutte le ore che si spendono in cad per fare le offerte sono solamente investimenti senza ritorno...ci si prova, questo è vero...però...io voglio dire e rimarcare una cosa...la moto è un LUSSO...non scordiamocelo (e qua apro la parentesi lievemente OFF TOPIC dal discorso "se tu mi commissioni una piastra supporto strumentazione che non esiste in commercio e te la vuoi perchè vuoi essere l'unico ad averla, bene, il preventivo in linea di massima, "saranno circa 40€ dico io" me lo confermi? "OK vai" la faccio e dico, "abbiamo sforato un attimo" sono 55...Ah lascia stare che a 30 me l'ha fatto l'artigiano dietro casa ieri pomeriggio...Allora, io sono buono, mate qua ti meriti le forcelle del 955 in mezzo ai denti...Oh ma siamo fuori di melone ??? )

(non centra con l'argomento perchè stiamo parlando del GDA)

Nella sezione GDA non ci sono preventivi offerte o veder a che punto si arriva...

in 5 paga 10
    in 10 paga 8
    in 15 paga 6

è tutto chiaro per farsi 2 conti in tasca, io non li faccio agli altri...

In grassetto non commento perchè non credo abbia tanto senso, o almeno, dimmi tu che tipo di discussioni dobbiamo aprire nel bar...

Io credi che ti incazzeresti anche te se volutamente altra gente ti fa perdere tempo...

Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    E perche'?

Vezza prima di essere un 'venditore' e' un utente del forum, un ragazzo come noi (solo un po' piu' minkione )

Magari poteva essere un filino piu' diplomatico e meno acidulo, ma si vede che non tromba da un tot.... pero' le cose che ha scritto sono comprensibili, CONDIVISIBILI e leggittime dal momento che sono state postate nella sezione bar sicuramente con l'intento di sensibilizzare amichevolmente gli eventuali interessati
    Vero

Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    Vezza, davvero ti conviene continuare a vendere tramite GDA ?

Io resto del parere che l'educazione e' sempre piu' merce rara ...
    Conviene a me come produttore, ma conviene altrettanto a voi come utilizzatori finali...
    Che poi io venda anche singolarmente è un'altra cosa, infatti i prezzi sono differenti, come da un pò ho incominciato a fare i GDA multipli, a chi interessano più particolari sempre con il mio marchio ne approfitta ancora di più

Citazione Originariamente Scritto da Vedder Visualizza Messaggio
    A chi produce i pezzi per un GDA penso che conviene perchè comunque ha (teoricamente) la possibilità di produrre una maggior quantità di pezzi da piazzare (teoricamente) al 100% sfruttando le economie di scala.
    Vedder questo è appunto il risparmio dell'acquirente ma io non ci credo nemmeno se lo vedo che un GDA che dura 3 mesi va a buon fine...

qualità tempo prezzo

tengono a regime un'azienda e struttura concorrenziale, se non sei cosi sei fuori

Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    gda... questo mistero... ti metti in fila con altra gente, aspetti il raggiungimento del numero per poi comprarti cose che magari vedrai addosso ad altre moto/persone, aspetti probabilmente più tempo perchè il produttore prima fa tutti i pezzi e poi li manda... il tutto per risparmiare una decina di euro... sfruttare internet per fare acquisti vuol dire ben altro, per me

PS: comunque fai così: ti compri un bloc notes e scrivi i feedback... chi sgarra una volta non è più gradito e gli chiedi la volta dopo un anticipo
    certo sarebbe giusto cosi...

tengo a precisare che NESSUNO MI OBBLIGA A FARE GDA, SPESSO e VOLENTIERI LA RICHIESTA ARRIVA DA PIù ACQUIRENTI e SONO BEN FELICE DI GESTIRLI AL MEGLIO POSSIBILE...ma a patti chiari

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    come le emorroidi...

lo sfogo pubblico è per sensibilizzare..

secondo me ha fatto bene..

anche perchè conoscendolo si è moderato parecchio

Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio

le emorroidi sono come i brufoli, possono essere fastidiose ma anche divertenti

vezza, ne approfitto per chiederti un cupolino e una sella monoposto tipo suzuki gsx-r.... verdi... inizia a lavorare... appena vengo a correggio a trovare ligabue (mio intimo amico) ti lascio un acconto
    che scemo che sei

Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Capisco lo sfogo di Vezza,
    ma credo sia un problema di scarsa educazione,
    non solo di superficialità.

Per molti la propria parola ha un valore relativo,
    e quando la parola serve in una trattativa,
    cominciano i danni.

Ma è un problema anche per gli acquirenti in
    buona fede, pronti a pagare regolarmente,
    che vengono ingannati, talvolta, da aziende
    poco serie; prima di vedere montato il terminale
    che attualmente è installato sulla mia moto,
    ho aspettato sei mesi, invano, che ne arrivasse uno
    di una altra ditta, che per 4 mesi se ne è fregata
    totalmente, e per i restanti 2 mesi mi ha fatto perdere
    tempo sostenendo di essere in procinto di spedire, prima,
    e di aver spedito, dopo
    .

Due mesi in più, con la moto ferma,
    per nulla.

Che dire... marchiamoli bene:
    se la tua parola non vale,
    con te mai più affari,
    entra in un negozio e paga alla cassa.

Ciao tagliente, qua si sta dall'altra parte...ed è ancora più brutto, o meglio più brutto no, ma comunque una spiacevole situazione, perchè, per la moto si ha la passione, per il commercio un pò meno (lo si ha per il denaro se vuoi ma è un discorso un pò differente) sono in mezzo ad un lavoro che va avanti da diversi mesi, sto preparando del materiale per un ragazzo del forum (non faccio ne nomi ne indico cosa perchè non è necessario) lui per primo voleva saldare gia il totale diversi mesi fa (parlo di più di 500€ non di una classica manopola in sostanza) e io in tutta onestà non me la son sentita di prendere il denaro, per 2 motivi:
    1 data la costruzione dei particolari molto complessa non avevo tempi certi
    2 non voglio che uno derubi il proprio conto per riavere il sorriso dopo 4 mesi, materiale pronto paghi, 2 giorni dopo ce l'hai...perchè poi...se tu paghi...esigi...!!! e in certi progetti, non si può stare addosso alle persone bisogna lavorare bene con il tempo che serve (il tempo che serve non vuol dire certo cazzeggiare, ma studiare i sistemi migliori per aver una qualità e tempi operativi concorrenziali)

Quindi ti capisco benissimo

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    parliamo di GDA con "numero di pezzi" irrisori...

secondo per chi vende sono controproducenti....danno un po' di risalto....ma non paga....secondo me..

se mi serve qualcosa la prendo ugualmente...

se parliamo di 20 piastre di sterzo speed..il gda ha un senso per tutti..

se parliamo di 10 bilanceri manubrio.....permettetemi, che la gente se li vada a comprare su ebay e non spacchi le balle...

parere del tutto personale
    Cosa lampante e veritiera...l' ammortizzatore post con cento euro di sconto sarà un successone, la coppia di frecce a 7 euro in meno difficilmente.

OT,Parlare di serietà e correttezza e raccontare balle non è bella cosa