credo:
poca flessibilità del mercato del nuovo
rete di assistenza che fa letteralmente cagare: in sardegna c'è un solo concessionario e relativa officina autorizzata, c'è da prendere una nave per non aver a che fare con quei criminali, al sud italia la situazione è simile (km su km per raggiungere un concessionario in certe zone)
poca fiducia in generale verso l'affidabilità: speed 1050 brucia lo statore perchè sottodimensionato (anche la percedente serie 955 dello speed credo), e si ripara a botte di 500 euro, se prendono acqua (soprattutto le 1050) mentre si lavano si bagnano le candele, motori 955 degli anni 97-2001 (speed e daytona) che deformano l'albero motore e bisogna rifare tutto.. primi daytona 675 sempre in assistenza perchè si bloccava la valvola nello scarico (o nel catalizzatore, non ricordo) con l'arrivo del caldo..
la lista è lunga, e le voci corrono..
io ho avuto uno speed del 99, comprato usato nel 2005: consderando quanto ho speso per la moto e per le riparazioni straordinarie e le manutenzioni in 4 anni facevo prima a comprarmi una brutale nuova. fatti un po i conti..
ma parliamo della daytona, ne vendono pochissime e nelle comparative è sempre arrivata seconda o prima contendendosi lo scettro con la R6. La nuda è un gusto personale, anche se la Speed e le Street o vincono sempre o sono seconde, ma una super sportiva ??? Lo smanettone la prende per andare forte, e se quella va da dio e regala, come dicono i teste, TUTTI, un piacere di guida superiore a tutte nettamente, perchè poi ne vendono così poche?