Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: dubbio batteria

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050

dubbio batteria

come molti di voi ho avuto qualche problemino di batteria negli ultimi tre mesi purtroppo la moto l'ho usata solo un paio di volte e con il mantenitore sempre attaccato in quelle occasioni non mi ha dato piu' nessun problema.il mio dubbio è che adesso posso ricominciare a usare la moto in modo continuativo e non so se fidarmi della batteria oppure è meglio cambiarla.vista l'astinenza sicuramente faro' giri fuori zona e mi scoccerebbe rimanere a piedi, magari a 300km da casa,ma mi scoccerebbe anche cambiare una batteria che magari è a posto.ora come ora sono piu' propenso a cambiarla pero' vorrei un parere da voi,grazie. ps questo weekend probabilmente non potro' ancora usarla ma il prossimo,se non vado a varano,dovrei andare sulle dolomiti e quello dopo a livigno quindi tutte situazioni ad alto rischio
    Ultima modifica di tiger one; 01/07/2010 alle 11:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Il libretto dice che se con un tester si misurano meno di 12 volt è necessaria una ricarica per farla tornare allo stato ottimale (12.8 - 13).
    Io ce l'ho da due anni e la ricarica (2/3 ore) l'ho fatta solo in seguito a spippolamenti/collaudi elettrici (montaggio manopole e fermo di 3 settimane).

Per il resto la batteria al momento tira moolto bene e (sgrat sgrat) non penso di cambiarla a breve

P.S. ormai i mantenitori sono fatti generalmente bene, ed analizzano lo stato di carica ed altri parametri per mantenerla al massimo. Teoricamente potresti anche lasciarla sempre attaccata tranne quando la usi (io non faccio così però).

Ciaoooo

Moto
    tiger 1050
    in vita mia il mantenitore non l'ho mai usato,l'ho comperato a marzo perchè la moto in un paio di occasioni stava per lasciarmi a piedi e visto che sapevo gia' che non avrei potuto usarla,se non saltuariamente,per almeno due tre mesi,l'ho preso e lasciato sempre attaccato e nelle due occasioni che l'ho usata non mi ha dato problemi,ma in quel caso ero al massimo a 30km da casa.sono molto dubbioso perchè a quanto pare le yuasa sono un po' stronzette

Moto
    tiger 1050
    alla fine,dopo i numerosi consigli ,ho deciso di cambiarla,se fossi rimasto a piedi mi sarei tirato le martellate sui maronil'ho ordinata oggi,80 euro dal conce triunz di pavia,il prezzo mi sembra onesto.non me l'ha data oggi perchè mi ha detto che la prima carica completa preferisce farla col suo caricabatterie,un aggeggio da 2000 euro e in questo modo la batteria inizia il suo ciclo di vita al massimo delle sue potenzialita'.ho preso la 12 e non la14 perchè non ho una reale necessita' della 14 e secondo il conce batterie di dimensioni piu' piccole con maggiore spunto sono piu' delicate,la differenza è di 10 euro.per dovere di cronaca mi ha detto che per i clienti col braccino corto ha anche batterie piu' economiche pur sconsiglindomele dicendo:se danno problemi le yuasa figurati le altre le tiene solo perchè alcuni glie le cercano. ps vendo yuasa quasi perfetta,forse lo è veranente,a 10 euro

Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    alla fine,dopo i numerosi consigli ,ho deciso di cambiarla,se fossi rimasto a piedi mi sarei tirato le martellate sui maronil'ho ordinata oggi,80 euro dal conce triunz di pavia,il prezzo mi sembra onesto.non me l'ha data oggi perchè mi ha detto che la prima carica completa preferisce farla col suo caricabatterie,un aggeggio da 2000 euro e in questo modo la batteria inizia il suo ciclo di vita al massimo delle sue potenzialita'.ho preso la 12 e non la14 perchè non ho una reale necessita' della 14 e secondo il conce batterie di dimensioni piu' piccole con maggiore spunto sono piu' delicate,la differenza è di 10 euro.per dovere di cronaca mi ha detto che per i clienti col braccino corto ha anche batterie piu' economiche pur sconsiglindomele dicendo:se danno problemi le yuasa figurati le altre le tiene solo perchè alcuni glie le cercano. ps vendo yuasa quasi perfetta,forse lo è veranente,a 10 euro
    Io, fossi in te, la terrei carica di scorta - non si sa mai. . . .

TCP Rider L'avatar di Kike
    Moto
    ...please wait!!
    Curiosità!!!!

un mese fa cazzeggiando in un negozio di accessori e ricambi (Beps per chi è della mia zona) sono andato a sbirciare nello scaffale delle batterie, tra queste c'erano anche le YUASA con il suo bel catalogo completo associato alle moto in cui vengono montate.
    Dunque ho notato che mentre la 1050 monta la 12 la 955 monta la 14; non sarebbe meglio anche per la 1050 la 14??? non ha più elettronica da gestire? chiedo sono ignorante in materia...!!
    --La Tigre della MAGNESIA--

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Rientro adesso da due elettrauto che mi hanno sparato rispettivamente euro 170 ed euro 150 per la Yuasa YTZ 14S (chiaramente, in caso di acquisto, mi rivolgero' al secondo..).

Chiedo a chi l'ha gia' montata se il prezzo e' pertinente e se li vale (soprattutto..).

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Io, fossi in te, la terrei carica di scorta - non si sa mai. . . .
    dopo questa gufata ne ordino due e una la tengo nel bauletto in effetti la vecchia batteria è gia' in un angolino su una mensola col mantenitore attaccato e domani si monta quella nuova .per quanto riguarda 12 e 14 penso che la differenza sia solo l'amperaggio di spunto maggiore poi quando è accesa ci pensa la moto a dar corrente a tutti i servizi.a me per la 14 mi ha chiesto 90 euro,forse si è sbagliato

Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Rientro adesso da due elettrauto che mi hanno sparato rispettivamente euro 170 ed euro 150 per la Yuasa YTZ 14S (chiaramente, in caso di acquisto, mi rivolgero' al secondo..).

Chiedo a chi l'ha gia' montata se il prezzo e' pertinente e se li vale (soprattutto..).
    Se non hai molta fretta questo qua ce l'aveva in offerta batteria yuasa ytz14s SCONTO 40% MANUTENZIONE Batterie moto e scooter - Motorstock

.....te che sei tecnologico......

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio

io ho pagato per la yuasa 14 150 euro...

la moto ha molto più spunto di prima...inutile negarlo. E' la batteria per la tigre.
    Però se la moto viene lasciata ferma 6-7 gg sono necessari alcuni giri in più del motorino d'avviamento...ma la moto al momento mi è sempre partita al primo colpo.

Vedremo quest'inverno come si comporterà...per ora tutto ok comunque. La mattina la moto non fa più fatica ad accendersi

Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Se non hai molta fretta questo qua ce l'aveva in offerta batteria yuasa ytz14s SCONTO 40% MANUTENZIONE Batterie moto e scooter - Motorstock

.....te che sei tecnologico......
    da questo sito ho comprato un casco nolan n94 top di gamma...appena preso c'era l'etichetta di un controllo qualità non passato (impercettibile difetto di verniciatura)...il casco era nuovo...ma non c'era scritto che era "fallato".

Non è un atteggiamento serio...se la batteria ha un difetto devi spedirla a tue spese (lo so perchè il mio nolan ha avuto parecchi problemi e ho dovuto spedirlo alla casa tramite loro...probabilmente non comprerò più da questi siti che promettono sconti assurdi). Occhio!
    Ultima modifica di Polso di legno; 06/07/2010 alle 16:54 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima