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Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Spurgo aria pompa radiale!!!

  1. #11
    Bannato L'avatar di Saraceno
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    Allora, non ci sto capendo più un cavolo. La pompa è questa:



    Ha la valvola anche su se stessa ma non ho idea di come fare ad usarla. Credo che seguirò il consiglio del boss!!!

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di citygym1984
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  4. #13

  5. #14
    Bannato L'avatar di Saraceno
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    Grazie!!!

  6. #15
    Bannato L'avatar di ruth00
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    las pompa ha lo spurgo....è quello nero con il cappuccetto di palstica morbida...lo togli, gli attacchi un tubetti di paltica morbida e lo fai cadere in un barattolo pulito...apri la vite fai uscire un pò di liquido/aria...poi chiudi...pompa un pò....tieni premuto e apri...prova così..più volte...se nn riesci vai da un meccanico...

  7. #16
    Bannato L'avatar di Saraceno
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    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    las pompa ha lo spurgo....è quello nero con il cappuccetto di palstica morbida...lo togli, gli attacchi un tubetti di paltica morbida e lo fai cadere in un barattolo pulito...apri la vite fai uscire un pò di liquido/aria...poi chiudi...pompa un pò....tieni premuto e apri...prova così..più volte...se nn riesci vai da un meccanico...
    Credo proprio che andrò dal mecc non vorrei rimanere senza olio nella pompa e non poter più circolare!!!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Markus
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    Prova a guardare qui http://www.forumtriumphchepassione.c...ghlight=spurgo

    Si riferisce ad una discacciati, ma la modalità è la solita. Inoltre devo dire che Wembo aveva fatto un capolavoro di descrizione.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    ... rimanere senza olio nella pompa ...
    ?

    Vai dal meccanico!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di dedalo
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    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    ?

    Vai dal meccanico!

    Straquoto!

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Markus
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    Ma scusa Wembo prima fai sto trattato sulla sostituzione della pompa e poi lo mandi dal meccanico? Lo ritieni così scarso??

    Sostituzione Pompa freni

    1. Pompa radiale Discacciati 19mm


    2. E' necessario sostituire solamente il pezzetto di tubo tra serbatoio e pompa freno e il bullone di connessione del tubo freno con la pompa, peraltro facilmente reperibili presso qualsiasi ricambista moto.


    3. Drappeggiare per evitare che eventuali schizzi danneggino la vernice.


    4. Svitare il fermo del tappo serbatoio.


    5. Levare il compensatore di volume.


    6. Svuotare il serbatoio (è meglio allontanare subito la maggior parte del liquido)


    7. Rimuovere la clip distale del tubo allentandola con una pinza (esce qualche goccia di liquido)


    8. Svitare le brugole di fissaggio della pompa al manubrio.


    9. Deconnettere la pompa svitando il bullone del tubo freni che andrà sostituito con quello nuovo, comprese le due guarnizioni in alluminio.


    10. Connettere il tubo freni alla nuova pompa.


    11. Posizionare la pompa sul manubrio senza stringere le brugole perchè andrà successivamente rimossa.


    12. Collegare il nuovo tubo al serbatoio (è necessario un tubo con un calibro leggermente inferiore) e tagliarlo a misura.


    13. Collegare il tubo alla pompa e fissare con fascette stringitubo (rosse è solo un vezzo)


    14. Fissare il serbatoio e riempirlo con nuovo liquido freni. Frenare ripetutamente per far uscire l'aria nel serbatoio e successivamente eseguire lo spurgo come per le pinze (eventualmente vedi post relativo).



    15. Smontare la pompa e rivolgere la leva verso il basso per far salire le bolle residue nel serbatoio, poi ripetere lo spurgo.


    16. Collegare i due faston per lo stop piegando leggermente i maschi.


    17. Allentare le viti a croce della manopola del gas e ruotarlo in modo che i cavi acceleratore non interferiscano con la valvola di spurgo (a proposito, il gommino che protegge la filettatura dell'attacco tubo freno fà da coprivalvola)


    18. Regolare ora l'unghia che preme contro il microswitch serrando il bulloncino da 7 e successivamente stringere la brugola che solidalizza la leva al perno.


    19. Addio spugnosità e, per una volta, vaffanculo Triumph!

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