Come da titolo: il team di Pasini ha licenziato in tronco il pilota romagnolo per presunti comportamenti irregolari, non per gli scarsi risultati:
Le anticipazioni del GP di Catalunya - MotoGP - Moto.it
MONTMELO’ – Fa un caldo torrido a Montmelò, dove, rispetto, al passato, si corre tre settimane più tardi: un’altra assurdità di un calendario a dir poco delirante. Appena entri nel paddock, la prima notizia che si apprende è negativa: GianLuca Montiron, proprietario del team JIR in Moto2 ha licenziato Mattia Pasini. «Ci sono stati degli episodi intollerabili, i risultati, al di sotto delle aspettative, non c’entrano. Gli avevo già fatto due richiami, certe regole vanno rispettate. Al suo posto, per il momento, ci sarà Yusuke Teshima, il collaudatore giapponese della TSR (la ciclistica utilizzata dal team, ndr)». Di tutt’altra opinione Pasini. «Sono venuto qui a Barcellona – tuona – convinto di correre, ma appena sono sceso dall’aereo ho saputo che ero stato licenziato. Adesso sarà il mio avvocato a verificare i miei presunti inadempimenti. E anche Irta e Dorna saranno messe al corrente e potranno valutare in modo obiettivo quello che è successo».
Commenti?