Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Saldi: consiglio

TCP Rider L'avatar di alcide
    Moto
    Street Triple N

Question Saldi: consiglio

Nei prossimi giorni tenterò di andare alla Dainese a comprare una giacca estiva, sperando sia in saldi. Qualche giorno fa l'ho provata ma temo di avere la taglia di mezzo tra la 48 e la 50. Il commesso, molto gentilmente, mi ha suggerito che la giacca debba rimanere aderente per garantire la tenuta delle protezioni. Tuttavia a me sembrava un po'troppo aderente (mi sentivo imbalsamato) e, oltretutto, pure un po' corta di manica. La 50 mi sta più comoda ma le protezioni tendono a spostarsi.
    Compro quella stretta, quella larga oppure nessuna delle due e provo un'altra marca? A proposito: qualcuno conosce un rivenditore alpinestars a Roma?

Grazie

alcide

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    Nei prossimi giorni tenterò di andare alla Dainese a comprare una giacca estiva, sperando sia in saldi. Qualche giorno fa l'ho provata ma temo di avere la taglia di mezzo tra la 48 e la 50. Il commesso, molto gentilmente, mi ha suggerito che la giacca debba rimanere aderente per garantire la tenuta delle protezioni. Tuttavia a me sembrava un po'troppo aderente (mi sentivo imbalsamato) e, oltretutto, pure un po' corta di manica. La 50 mi sta più comoda ma le protezioni tendono a spostarsi.
    Compro quella stretta, quella larga oppure nessuna delle due e provo un'altra marca? A proposito: qualcuno conosce un rivenditore alpinestars a Roma?

Grazie

alcide

Se di Dainese non trovi la taglia giusta... cambia marca oppure semplicemente modello. Anche a me è successo a suo tempo e nell'indecisione tra 50 e 52 ho lasciato stare.

Aplinestars a Roma puoi trovarlo sicuramente da Unionbike su via Tiburtina, peraltro dal 1 al 17 luglio fanno sconti e promozioni varie.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Se di Dainese non trovi la taglia giusta... cambia marca oppure semplicemente modello. Anche a me è successo a suo tempo e nell'indecisione tra 50 e 52 ho lasciato stare.

Aplinestars a Roma puoi trovarlo sicuramente da Unionbike su via Tiburtina, peraltro dal 1 al 17 luglio fanno sconti e promozioni varie.
    quoto

Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio

andrò li' allora. Grazie!

alcide

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Comprato Sabato la Dainese Air Flux taglia 48, veste bene e pare passi un bel po' d'aria anche se cmq fa caldo, ma a questo soluzioni non ce ne sono!
    Non sono un fans Dainese, anzi tutt'altro, ma questa è davvero la giacca estiva traforata più bella e siccome sono un bikers da bar...

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Comprato Sabato la Dainese Air Flux taglia 48, veste bene e pare passi un bel po' d'aria anche se cmq fa caldo, ma a questo soluzioni non ce ne sono!
    Non sono un fans Dainese, anzi tutt'altro, ma questa è davvero la giacca estiva traforata più bella e siccome sono un bikers da bar...

Come dire... al bar non si comanda!
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Quanto sei alto, se posso chiedertelo...
    a me piaceva molto quella giacca ma mi arrivava 3 dita sotto all'ombelico. Quel tanto che basta a lasciare un po' di pancia all'aria. La 50 invece (perfetta di lunghezza) faceva pieghe qua e là.

alcide

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    Quanto sei alto, se posso chiedertelo...
    a me piaceva molto quella giacca ma mi arrivava 3 dita sotto all'ombelico. Quel tanto che basta a lasciare un po' di pancia all'aria. La 50 invece (perfetta di lunghezza) faceva pieghe qua e là.

alcide
    Effettivamente veste corta di lunghezza ma non mi dispiace, non mi piacciono le giacche troppo lunghe.
    Io sono alto 1.75, la trovo giusta anche si lunghezza maniche (anche se ho notato che vestono "strette")
    Io ho provato anche una 50 ma come dicevi te...troppo svolazzante!

Moto
    Street Triple N
    Se veste aderente significa che le protezioni rimangono bene in sede. E'perfetta per te. Io onestamente mi sento troppo imbalsamato. Entro venerdì provo a cambiare marca (Alpinestar).
    Comunque è bellissima quella giacca traforata. Se mi fosse andata giusta l'avrei presa con gioia. Complimenti per l'acquisto

alcide