Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Mi piacerebbe... senza polemica...

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde

Mi piacerebbe... senza polemica...

.... che i moderatori dopo aver bannato un tizio, spiegassero il motivo, se qualcuno lo chiede.
    Chiariamoci subito, renz a me sta/stava simpatico, ma è una testa di cazzo ed era chiaro che sarebbe finita così. stessa cosa per me, pure io sono un "malamente" (espressione credo napoletana che mi ha sempre fatto ridere) che non si sa rapportare con gli altri, ed è giusto che io sia stato bannato per 2 settimane.... quindi non sto infrangendo le regole del forum offendendo gli amministratori, o almeno credo.
    Però, appunto, invece di chiudere il discorso con una battuta del cazzo, si poteva dire, anzi si può dire: "l'ho bannato perchè gli ho chiesto di moderare i termini e lui mi ha mandato affanculo" e sarebbe giusto e limpido...
    invece così uno che vuole pensare male pensa che questi ban vengano dati più per antipatia che non per motivi veri, e non è bello credo...
    qualche giorno fa (o forse oggi o ieri, boh) qualcuno ha postato una foto di un'orgia di vecchi... cioè c'era uno che spompinava un altro il quale non so che faceva.
    premesso che io l'ho vista 3 secondi, ho fatto "bleaahhh che schifo" e ridendo ho spento, senza problemi... credo che quella cosa sia più grave di dire "megan fox è una stronza snob che ti spruzza lo spray al peperoncino negli occhi se ti azzardi a parlarle"... frase che poi, unita a una risposta storta al moderatore (in privato), mi ha fatto bannare per 2 settimane.
    Però magari il tipo che ha messo quella foto (che non mi ricordo chi è e non mi interessa, perchè per me ognuno dovrebbe essere libero di dire quello che vuole, anche di andare off topic se la discussione non è "tecnicamente" utile ma è solo pour parler) fa parte del giro giusto, e non succede nulla...

chiudo dicendo che ho avuto adesso questa sensazione e l'ho voluta dire, perchè è un sospetto fastidioso da accettare, e se devo continuare a frequentare questo posto (e a godere di certe persone/discussioni/informazioni), voglio farlo senza avere questa ombra da grande fratello (orwell, non il reality) addosso.
    quindi, con grande interesse, vediamo come va. se va male (cioè mi ribannate o chiudete subito sto thread, che è la stessa cosa) pazienza, vi auguro un buon proseguimento e addio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    .... che i moderatori dopo aver bannato un tizio, spiegassero il motivo, se qualcuno lo chiede.
    Chiariamoci subito, renz a me sta/stava simpatico, ma è una testa di cazzo ed era chiaro che sarebbe finita così. stessa cosa per me, pure io sono un "malamente" (espressione credo napoletana che mi ha sempre fatto ridere) che non si sa rapportare con gli altri, ed è giusto che io sia stato bannato per 2 settimane.... quindi non sto infrangendo le regole del forum offendendo gli amministratori, o almeno credo.
    Però, appunto, invece di chiudere il discorso con una battuta del cazzo, si poteva dire, anzi si può dire: "l'ho bannato perchè gli ho chiesto di moderare i termini e lui mi ha mandato affanculo" e sarebbe giusto e limpido...
    invece così uno che vuole pensare male pensa che questi ban vengano dati più per antipatia che non per motivi veri, e non è bello credo...
    qualche giorno fa (o forse oggi o ieri, boh) qualcuno ha postato una foto di un'orgia di vecchi... cioè c'era uno che spompinava un altro il quale non so che faceva.
    premesso che io l'ho vista 3 secondi, ho fatto "bleaahhh che schifo" e ridendo ho spento, senza problemi... credo che quella cosa sia più grave di dire "megan fox è una stronza snob che ti spruzza lo spray al peperoncino negli occhi se ti azzardi a parlarle"... frase che poi, unita a una risposta storta al moderatore (in privato), mi ha fatto bannare per 2 settimane.
    Però magari il tipo che ha messo quella foto (che non mi ricordo chi è e non mi interessa, perchè per me ognuno dovrebbe essere libero di dire quello che vuole, anche di andare off topic se la discussione non è "tecnicamente" utile ma è solo pour parler) fa parte del giro giusto, e non succede nulla...

chiudo dicendo che ho avuto adesso questa sensazione e l'ho voluta dire, perchè è un sospetto fastidioso da accettare, e se devo continuare a frequentare questo posto (e a godere di certe persone/discussioni/informazioni), voglio farlo senza avere questa ombra da grande fratello (orwell, non il reality) addosso.
    quindi, con grande interesse, vediamo come va. se va male (cioè mi ribannate o chiudete subito sto thread, che è la stessa cosa) pazienza, vi auguro un buon proseguimento e addio
    condivido i passaggi sottolineati. e me ne vado a letto.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider L'avatar di lacuna
    Moto
    Bonnie White '10
    In molti forum che frequentavo c'era la sezione Purgatorio: una parte del forum dove potevano postare solo i moderatori, scrivevano "Ban di renz" (sorry ma è l'unico che mi viene in mente), riportavano il messaggio incriminato se c'era e scrivevano il periodo di ban.
    Si potrebbe fare anche qua secondo me!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    L'ho bannato io.

E non mi pare di aver fatto alcuna "battuta del cazzo",
    al riguardo; se parli di altre discussioni, spiegati meglio...
    altrimenti continua a raccontare la tua versione
    della cosa con questo linguaggio che hai deciso solo
    tu essere opportuno usare con tutti.

Ti piacerebbe che venisse spiegato il motivo, dici:
    tu però non me l'hai mai chiesto, hai preferito aprire
    questa discussione inutilmente polemica.

Visto che vuoi saperlo, ti rispondo qui, dove tu hai
    voluto porre la questione: Renz era già stato ammonito
    non una ma due volte a causa delle sue espressioni
    diciamo colorite, ma non ha mai voluto dialogare con
    i moderatori, continuando nel suo modo molto personale
    e un pò... posso dire cafone? - di esporre le sue nobili
    e interessanti problematiche.

Dato che non ha voluto nè dialogare, nè minimamente
    cambiare atteggiamento, ed essendo stato inutili tutti i
    possibili passi precedenti, è stato temporaneamente bannato.

Se tu me l'avessi chiesto, te l'avrei detto.

Riguardo a orgie di vecchi, o altre porcate simili,
    io non ne sò niente; se davvero ti avesse
    colpito così tanto, avresti potuto segnalarlo
    ai mod, ma tu nò, sei superiore a determinati
    comportamenti, hai ritenuto fosse meglio
    usarlo come squallido argomento in questo
    3D... per ipotizzare che ci siano due pesi e due
    misure... bravo. Se la pensi così, perchè continui
    a frequentare il forum ?

Visto che hai introdotto l'argomento, tu non sei stato bannato
    certo per la sola frase su Megan Fox; anche tu eri stato
    ammonito due volte, ed anche tu te ne sei fregato altamente
    degli mp nei quali ti pregavo di voler cambiare atteggiamento...
    hai preferito rispondermi come una persona che
    non ha ricevuto una adeguata educazione.

Certo è più facile scrivere storielle che ammettere
    di essersi comportati da cafoni...
    sfortunatamente per te, ciò che hai scritto
    è conservato nel server del forum, non bastano
    le favole a cancellare le memorie informatiche.

Il Boss del forum e tutti i Mod sono in grado di vedere
    tutti i messaggi, ovviamente compresi quelli cancellati,
    così come sono a conoscenza di tutti i provvedimenti
    presi, comunicati e condivisi nell'area riservata del forum:
    invece di scrivere proclami, perchè non ti sei rivolto a loro ?

Lo dico io: perchè racconti una storia un pò distante
    dalla verità... solo che per farlo hai scelto il posto
    sbagliato: forse in un vero bar avresti più successo.

Comunque, visto che ci tieni, ti chiarisco, qualora ce ne
    fosse bisogno, che le simpatie poco hanno a che vedere
    con le eventuali esclusioni dal forum... che vengono comunque
    valutate anche dal resto dello staff.

Questa discussione non viene chiusa, e certo tu
    non vieni in alcun modo sanzionato, visto che hai
    voluto ignorare per l'ennesima volta le regole del
    forum ma mettendo le mani avanti:
    il tuo problema è che non ho bisogno di agire
    da mod per dimostrare che stai raccontando
    una storia che esiste solo nella tua mente.

Io son sempre qui, se hai bisogno di chiarimenti:
    a differenza tua, io ho una parola sola.

P.S.

Cerco sempre, negli umani limiti della mia persona,
    di evitare di farmi condizionare da simpatie ed antipatie:
    è però vero che odio gli imbecilli.

Buona notte.

Ahhh... p.p.s. !

Il geniale romanzo di Orwell rammento
    perfettamente di averlo acquistato e divorato
    in poche ore nel 1979, anno nel quale presumo
    tu non fossi ancora nato: ti suggerirei di non fare lo
    sborone con le citazioni... non attacca.

Ti ricordi cosa c'è dietro lo specchio ?
    O parli solo per sentito dire ?
    Io opto per la seconda ipotesi...
    Ultima modifica di Notturno; 03/07/2010 alle 01:58

Bannato
    Moto
    malgrado io abbia scritto un papiro, non si è capito quello che volevo dire, o almeno tu non hai capito.
    non mi interessa parlare di me, parlavo di renz e del fatto che il thread "noooooooo, hanno bannato renz" sia stato chiuso ( da irish coffee, non da te) senza dare le spiegazioni richieste, ma solo, appunto, con una battuta del cazzo. Penso sarebbe stato giusto chiuderlo dicendo "l'ho bannato io per questo e quest'altro motivo, chiudo).
    Chiarito questo (non parlavo di me e te!!!!!) molte tue frasi non hanno senso, ma vabbè non ci siamo capiti
    PS sul tuo PPS: fare le citazioni vuol dire fare lo sborone secondo te? se sì, forse stai frequentando gente poco interessante e anche tu, che magari saresti intelligente e curioso, ti stai mentalmente impigrendo (il cervello è sempre e comunque un muscolo, che va allenato).
    infine, ho scritto solo per curiosità, non mi interessa fare il maiale (ATTENZIONE: QUESTA E' UN'ALTRA CITAZIONE DA SBORONE) e aizzare la folla, anche perchè sappiamo (io e te sicuramente; non so quanti altri lo sanno) che fine fa poi la fattoria dominata dai maiali.
    Mentre mi autocompiaccio di questa citazione, molto azzeccata, visto che nessuno ha commentato (è difficile commentare sto discorso con le facce o con "ebbè" o con "."), ti saluto e vado a studiare un altro pò.

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Esatto, la discussione (http://www.forumtriumphchepassione.c...nato-renz.html) sul ban di renz l'ho chiusa io liquidandola con una battuta simpatica e/o stemperante e/o frivola e/o del cazzo come la si voglia chiamare, approfittando del precedente post scherzoso di J3k, semplicemente perchè da regolamento non è possibile aprire topic per richiesta di spiegazioni sull'operato dei moderatori, a maggior ragione (credo) quando l'interessato di un determinato provvedimento sia un altro utente e non l'autore della richiesta di spiegazioni; inoltre il motivo del ban credo fosse intuibile da chiunque avesse letto i post di renz, come hai scritto anche tu in questa discussione.

Se il discorso della spiegazione pubblica dei provvedimenti dei moderatori ti sta veramente a cuore, invece di aprire nel bar quella discussione tra il serio e il faceto avresti potuto aprire direttamente questa, in cui giustamente suggerisci una modifica che secondo te sarebbe utile alla comunità del forum.

Come suggerisce Notturno lasciamo aperta questa e diamo la possibilità agli altri utenti, moderatori ed al boss di dire la loro.

Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Bannato
    Moto
    sì, non ho detto che non avete rispettato le regole (ci mancherebbe, le fate voi le regole) o siete stati scorretti ( è legittimo e ovvio che renz sia stato bannato)... penso solo sia meglio essere trasparenti, tutto qua.
    avete un ruolo autoritario e passare per despoti fascisti è facile. basta parlare per evitarlo

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    ... avete un ruolo autoritario e passare per despoti fascisti è facile. basta parlare per evitarlo

In tutta franchezza io credo che tu
    stia farneticando... mi chiedo che genere
    di risposta sensata si potrebbe o dovrebbe
    dare ad una affermazione del genere.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    basterebbe un po' di educazione.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    mi dissocio dai toni, ma la trasparenza credo sia gradita a tutti. non ci dovrebbe essere bisogno di chiedere chiarimenti in privato, le decisioni secondo me dovrebbero essere motivate e dichiarate pubblicamente, la proposta di lacuna potrebbe essere un'idea.
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima