che toni, scusami?
non mi pare di essere stato nè offensivo nè sopra le righe. mi è venuto un dubbio e ho chiesto.
ahahah sei forte uzz, veramente... daltronde ho notato abbastanza velocemente l'utilità dei tuoi interventi, all'interno di una qualsivoglia discussione
tra l'altro 10 a 1 vuol dire che la probabilità è bassa, dovevi scrivere 1 a 1 (evento certo) o 2 a 1... cioè non solo volevi fare una battuta di merda, ma l'hai pure sbagliata. fenomenale
Ultima modifica di Obsolete; 05/07/2010 alle 22:28
Io penso che sembri un pò una gogna pubblica...
... mi sembrerebbe più rispettoso l'attuale meccanismo,
che non pubblicizza le sanzioni eventualmente prese
a carico di un iscritto, sebbene chiunque, se ne è
turbato in qualsivoglia modo, può chiedere informazioni
in mp. Non vedo il problema nel chiedere informazioni
privatamente... comunque è una proposta degna di
essere valutata.
io comunque non dico in linea generale, ma nel particolare caso di renz per cui qualcuno ha chiesto il motivo.
se vengo bannato io, e a nessuno frega nulla, non serve dare spiegazioni, ma se qualcuno lo chiedesse... domandare è lecito, rispondere è cortesia... suona così il detto, no?
piuttosto, una cosa secondo me da cambiare è il fatto che uno, da bannato, non può neanche leggere i thread. Forse sarebbe sufficiente che non scrivesse. Ad esempio, mentre io ero bannato, headless ha messo in vendita gli scarichi per la thunderbird... per vedere come si evolveva la questione (stavo lì a sperare li mettesse su ebay) dovevo accedere velocemente, ogni tanto, dalla casa della mia fidanzata. fastidioso alquanto, come potete immaginare.
boh, l'ho buttata così, ma magari è tecnicamente difficile da realizzare e conviene lasciare il blocco direttamente all'ingresso.
La cosa mi ferisce profondamente.
credo che stanotte non prenderò sonno.
Ad ogni modo, quando due persone sono discordi su un qualche cosa, e una è molto sicura di quello che dice, dice "10 a 1 per questa scommessa" rivolta al suo interlocutore, fermamente convinto del contrario, assecondando così il pensiero dell'altro secondo il quale il rischio di perdere la scommessa è molto alto.
giusto per fare chiarezza...
Ultima modifica di Uzz; 06/07/2010 alle 07:14
.....apro e chiudo subito parentesi, non voglio flemmare ma, a volte mi chiedo con tutto il rispetto per i colleghi di forum: "....ma la gente.... ci e' o ci fa'....."
cit. regolamento (che abbiamo sottoscritto tutti!)
Divieti
1) Sono vietati i link a risorse warez, pornografiche, crack, dialer o comunque illegali ed, in generale, le discussioni ad essi relative. Non sono ammessi inoltre link a siti e forum che sono stati segnalati come autori di massiccio spam.
2) E’ vietata la divulgazione di immagini e filmati ritenuti osceni, volgari, di dubbio gusto o offensivi della sensibilità dei singoli.
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.
Per questo ci rimettiamo al buon senso di tutti e ricordando che anche i minori hanno accesso al forum.
5) Divieto di Flood (piu' post identici uno dietro l'altro) e Cross posting (stesso post in sezioni diverse).
6) E' vietato pubblicare il contenuto di messaggi privati - siano essi messaggi privati del forum (PVT o mp), di posta elettronica o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio.
7) Sono sgraditi messaggi off-topic (fuori tema) se non postati nell’apposita sezione.
8) Sono sgraditi messaggi personali postati nel forum, per questi sono diponibili i Messaggi privati.
9) Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione.
10) Sono sgradite discussioni che degenerano oltre i limiti di un civile e razionale dibattito. La differenza tra la discussione anche accesa, lo scherzo civile o l'ironica presa in giro e gli insulti crediamo sia ben chiara a tutti.
11) Sono vietate immagini negli Avatar o riferimenti nella firma volgari, di dubbio gusto o con associazioni a partiti, ideologie e schieramenti politici, sia attuali che del passato.
12) Sono vietate iscrizioni doppie e la creazione di Troll: in caso venga individuato un troll (utente con due o più registrazioni) le identità secondarie verranno immediatamente disattivate e il colpevole punito in base alla gravità del danno arrecato con l' uso del Troll.
13) Sono sgraditi messaggi per la vendita o acquisto di prodotti se non nelle apposite sezioni del Mercatino.
14) Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti senza chiedere il permesso dello Staff del Forum.
15) Sono vietate le discussioni tipo chat, in quanto non adatte alla piattaforma e quindi stressano eccessivamente il server.
16) Sono vietate le discussioni realizzate al solo scopo di pubblicizzare un prodotto o un servizio senza averne chiesto autorizzazione all' amministrazione. Tali discussioni verranno immediatamente cancellate.
Sanzioni
La violazione del presente regolamento (vedi: Divieti) e delle ordinarie norme di civiltà comporterà l'irrogazione di sanzioni di corrispondente gravità.
I messaggi incriminati potranno essere spostati, bloccati, editati o rimossi senza alcun avviso al loro autore.
Gli autori di messaggi particolarmente biasimabili saranno ammoniti e se recidivi potranno essere esclusi dalla comunità.
I provvedimenti sanzionatori sono il cartellino giallo di ammonimento ed il Ban (esclusione a tempo determinato o definitiva dal forum).
...........
...........
.......
........
Il procedimento standard prevede:
un messaggio privato di avvertimento da parte dei moderatori o amministratori
un cartellino giallo in caso di mancata osservazione dell' avvertimento al trasgressore
ban
Non è escluso che per gravi inosservanze del regolamento del Forum la procedura venga ignorata completamente a favore di un Ban diretto.
In casi particolarmente gravi, oltre al bannaggio definitivo dal forum, si provvederà a segnalazione al provider di connettivita', a presentare un esposto alla magistratura ed a segnalazione al Garante (si avverte che le sanzioni sono piuttosto pesanti).
In caso di richiesta dall'autorità competente, gli amministratori metteranno a disposizione tutte le informazioni necessarie per l'identificazione della persona coinvolta.
Nel caso un utente bannato si iscriva con un nuovo account o usi un account secondario verrà bannato di nuovo, e verrà azzerato il tempo eventualmente trascorso dal suo bannagggio.
ma soprattutto:
Provocatori
In questo forum sono sgraditi i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum.
Lo staff si assume il diritto di cancellare, editare, spostare, ecc. i topic di chi viene inquadrato come provocatore e se quest’ultimo è recidivo verrà escluso dalla community.
La motivazione per cui il topic viene cancellato o spostato o l’esclusione dalla comunità (bannaggio) non deve essere ricercata unicamente nella violazione più o meno grave del regolamento del topic o messaggio in questione, ma piuttosto nella recidività e nella visione globale dell’atteggiamento dell’utente.
![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
"flemmare"... nel senso di mettere flemma, cioè annoiare, togliere le forze (e lo hai fatto)... o è un inglesismo da "to flame", cioè infiammare (e non lo hai fatto)?
le regole si possono anche cambiare (COSA CHE A ME NON INTERESSA ACCADA), o almeno se ne può parlare, credo.
....eccomi Obsolete,....si si, era proprio riferito al FLAME che infiamma (cosa che non volevo fare)
ma in effetti visto che ho scritto stamattina "presto" c'era anche un po' di flèmma da parte mia
...tornando al discorso REGOLE amo particolarmente il detto "....ognuno e' responsabile delle proprie azioni....."
ps. un'altro detto lo spezzo ".....perseverare e' diabolico...."
ps.2 ci tengo a dire che il mio intervento di stamattina era in generale.... non rivolto a te in prima persona
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
guarda, conosco i miei difetti, e so (perchè me lo dicono spesso) che sembro polemico anche quando non voglio esserlo... è il mio modus operandi, che ci posso fare... comunque è una richiesta normale, veramente senza polemica, e le regole che abbiamo sottoscritto le ho lette anch'io...
è vero che scrivendo sono andato contro qualche regola, ma insomma, non ho ancora ucciso nessuno
sul tuo ps2: va bene parlare sia in generale che in particolare...uno risponde come vuole...
mò ti insegno io a infiammare una discussione:
secondo me io e renz siamo stati bannati perchè stiamo antipatici (a ragione)a molta gente, moderatori e utenti di spicco... questa cosa è umana ma è sbagliata... sapere di dover giustificare un'azione potrebbe rendere più distaccati i moderatori.
per esempio notturno e herbie sono amici. Per qualche motivo herbie e renz si sono presi male ed è nato un certo odio, ho notato. il giorno dopo renz bannato.... ad avere una mente ottenebrata dai reality e dalle telenovele (che io non ho, sto facendo un esempio), si potrebbe pensare che questo litigio abbia contribuito alla scelta del moderatore, che avendo rapporti amichevoli con uno dei due, potrebbe essere stato imparziale.
per evitare di far pensare ste cose, sarebbe meglio la trasparenza
mi viene da ridere a pensare a come risponderà notturno
(dai nottù, la sto mettendo sul ridere, non ti incazzare... anche perchè se ti incazzi può sembrare che c'hai la coda di paglia)
pS: io mi sveglio tardi, senza sveglia (preferisco tirare a studiare fino alle 2 di notte, col silenzio attorno, piuttosto che svegliarmi presto), quindi sono infiammabile da subito... ma lo so benissimo (ogni tanto tocca pure a me) che la mattina uno non è lucidissimo![]()
si scherza