Semplicemente quel modello di casco non è del tutto adatto alla tua testa.
Semplicemente quel modello di casco non è del tutto adatto alla tua testa.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Grazie![]()
meno forum più moto
di certo se adatto o meno non te ne accordi dopo 4 anni
è più probabile che abbia perso imbottitura in alcuni punti dove c'è appoggio e che la pelle o altro siano a contatto con qualcosa di solido. la testa di certo non cambia..probabile si sia usurato.
Considera che il tempo di utilizzo consigliato di un casco è di 5 anni e ci sei vicino..![]()
Non ha scritto se anche in passato lo portava per molte ore di fila. Se invece prima lo portava a lungo e non gli dava fastidio, azzarderei che, oltre alla riduzione di efficacia delle imbottiture, forse il problema potrebbe non essere il casco, ma magari qualche sintomo fisico tipo una infiammazione, o una nevralgia.
Però se si fossero rovinate le imbottiture (possibile dopo quattro anni) il casco sarebbe diventato un po' più largo, quindi tendenzialmente non dovrebbe provocare strane pressioni che possano portare a dolori. Il mio XR-1000, pensionato dopo 6 anni, è una vecchia ciabatta comoda.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
no diciamo che quest'anno l'ho veramente portato tante ore in testa per diversi giorni continuati, tant'è che il barbiere mi ha detto ti sei rovinato la radice dei capelli, fisicamente la testa insana è sempre lì, le imbottiture ormai hanno ceduto (poco).
Il mio unico dubbio è che forse a parte la possiblità di una testa non da shoei, se avessi preso una 1/2 taglia in + avrei evitato questi problemi.
meno forum più moto