Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 119

Discussione: Alcol test 1.0 = CONFISCA

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Assurda la confisca.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di max cortina
    Moto
    speed 2009 fusion white
    Trovo sbagliato multare ( o confiscare, o simili, ecc.) chi beve, perchè questo significa che più soldi hai e minore è la pena.... e significa comunque che si può bere e guidare, basta pagare.
    Trovo giusto vietare l'alcool quando si guida (tasso 0 ), punto e basta, altrimenti via la patente (adesso no che non puoi guidare, ricco o povero che tu sia!), per 6, 12, 24 o quanti mesi vogliono.
    Alla fine saremmo tutti contenti, dopo un periodo di "assestamento", come per il divieto di fumo nei locali pubblici; quando fu proposta la legge sembrava un'assurdità, adesso tutti felici, fumatori e non.

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Se il giudice applica l'art.240 del codice penale (confisca beni usati per commettere il reato) non viene a cadere la distinzione tra auto e moto?
    In fondo oltre lo 0,8 diventa reato per tutti quindi tutti possono subire il sequestro preventivo in attesa del giudizio prima e la confisca (che deve essere SEMPRE decisa da un giudice) poi.
    (fatto salvo il caso in cui il mezzo sia intestato a persona estranea al reato)
    Guarda tu stai parlando della confisca disposta dal giudice che è quella penale e si applica solo nei casi previsti dall'art.186, comma 2 lettera C. Invece, io parlo della confisca amministrativa che è disposta dal Prefetto dopo il decreto di condanna nei confronti di chiunque ha adoperato un motoveicolo per commettere un reato.
    Nella seconda ipotesi la confisca si applica a prescindere dal tasso alcolemico o dalla proprietà del bene. Ne convieni?
    Riguardo al sequestro preventivo, è ovvio che tutti i veicoli possono subire il sequestro preventivo 8riferito allo stato di ebbrezza) ma non tutti possono essere confiscati. Ti faccio un esempio. Se mi beccano con la mia macchina ubriaco ma sotto il tasso di 1,50 e non c'è nessuno cui posso affidare il veicolo, mi possono fare il sequestro preventivo del veicolo. Tuttavia dopo 2 giorni il tribunale mi restituisce la macchina perché non è prevista la confisca.
    Quando lo stato di ebbrezza è commesso a bordo di una moto, per effetto dell'art.213 comma 2-sexies del cds, si applica il sequestro amministrativo ai fini della confisca. In questo caso il giudice non solo è estraneo al provvedimento di confisca, ma non può neanche evitarlo.

ah, un'ultima cosa: sei davvero convinto che sotto il tasso di 0,8 non sia reato?
    Ultima modifica di essezeta; 06/07/2010 alle 15:44

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Ok, tutto chiaro...

Cmq per lo 0,8 intendevo che: se fino a 0,79 c'è una sanzione pensavo rientrasse nelle infrazioni, da 0,8 essendo prevista la detenzione fosse reato.

Tutta questa confusione è data dalla scarsa attenzione alla coerenza delle norme che il legislatore, in fase di elaborazione del testo, avrebbe dovuto prevedere e risolvere

Bannato L'avatar di Intrip
    confisca ESAgerata, andrebbero valutate le condizioni psicofisiche di chi guida a mio avviso

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    non ditelo a me , che a 100 metri da casa con un 0,67 mi hanno trapanato il deretano con la trivella
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    non ditelo a me , che a 100 metri da casa con un 0,67 mi hanno trapanato il deretano con la trivella
    diglielo ai difensori di questa legge assurda,
    tutti bravi a prenderlo col culo degli altri

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    diglielo ai difensori di questa legge assurda,
    tutti bravi a prenderlo col culo degli altri
    una birra non ha mai fatto male a nessuno e la cosa assurda e' che il limite per la confisca se sei in auto e 1,5
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    una birra non ha mai fatto male a nessuno e la cosa assurda e' che il limite per la confisca se sei in auto e 1,5
    q8, ovvio che se uno gira ubriaco perso può far danni sia in moto che in auto che in bici che in motorino che a piedi

TCP Rider L'avatar di Al3-85
    Moto
    Street Triple
    Visto che di bere (e fumare) se ne può fare tranquillamente a meno nella vita....ed io non ho mai toccato alcool o sigarette (preferisco buttare i soldi sulla moto )dico: "non me ne frega proprio nulla...vogliono confiscare? che confischino....a me la cosa non tange!!!!!" anzi...io confischerei e toglierei patente a vita.....meno scemi sulle strade!!!!!!
    (ed ora escono quelli che dicono: eh ma io con un bicchiere mica sono ubriaco.......)
    !!!Ecco a voi Kira!!!!!

3 è meglio.......

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima