Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 119

Discussione: Alcol test 1.0 = CONFISCA

TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    non maledico i poliziotti...maledico chi considera 1.0 in moto più pericolo di 1.5 in macchina visto che la confisca della macchina avviene quandi superato di 3 volte il limite...e poi la confisca mi sembra esagerata...IMHO
    ti ricordo che per le moto il limite e 0!
    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da Ken-T3 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che sia zero però magari sbaglio

Cosa prevede il Codice della strada

Automobile Club d'Italia: Cosa dice la legge

Forse la moto è stata confiscata perchè si è superato il limite quindi diventa reato penale o forse è solo un sequestro in attesa della confisca da parte del giudice quando si è condannati in via definitiva

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Citazione Originariamente Scritto da Mugna Visualizza Messaggio
    Non dovrebbero confiscarla se è intestata ad una persona diversa dal guidatore, ma non ricordo se ci sono pene più dure in quel caso per lui.
    la confisca è prevista in ogni caso, anche se il reato è commesso da un minore (che non può essere intestatario di veicoli)

Citazione Originariamente Scritto da Ken-T3 Visualizza Messaggio
    il limite è 0,49 per tutti. Superato questo tasso scatta il reato

Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Forse la moto è stata confiscata perchè si è superato il limite quindi diventa reato penale o forse è solo un sequestro in attesa della confisca da parte del giudice quando si è condannati in via definitiva
    come si supera il limite (cioè da 0,50) si commette il reato. All'accertamento del reato consegue la confisca amministrativa che diventa definitiva col decreto di condanna. Fino ad allora la moto rimane sottoposta a sequestro amministrativo in attesa della sentenza.
    Ultima modifica di essezeta; 05/07/2010 alle 20:29 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Io credo che il ragazzo dovrebbe ritenersi fortunato, poteva accadere che a fermarlo, invece delle forze dell'ordine, fosse un muro in cemento armato....
    Certo oggi capisco che possa maledire le forze dell'ordine, ma pensiamo bene a quali altre conseguenze ben peggiori avrebbero potuto esserci e quell'alcool nel sangue c'é l'ha messo lui, mica lo avranno costretto con un coltello sotto la gola no?

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Io ho sempre bevuto ma con moderazione e continuero' a farlo se mi fermano in moto visto che il limite di 0.50 e' irrispettabile per uno che si ferma a pranzo ed e' abituato a bere un paio di bicchieri.......preferisco non fermarmi con le coseguenze del caso ma sempre meno gravi della confisca del mezzo.....con la cultura del mangiare e del bere che abbiamo qui in italia 0.50 vuol dire essere dei ladri......
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    la confisca equivale ad un furto legalizzato.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Io ho sempre bevuto ma con moderazione e continuero' a farlo se mi fermano in moto visto che il limite di 0.50 e' irrispettabile per uno che si ferma a pranzo ed e' abituato a bere un paio di bicchieri.......preferisco non fermarmi con le coseguenze del caso ma sempre meno gravi della confisca del mezzo.....con la cultura del mangiare e del bere che abbiamo qui in italia 0.50 vuol dire essere dei ladri......

e che caxx qui quoto alla grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quello a cui rinunciate oggi non vi verra' restituito domani

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Per me i vari limiti di alcool nel sangue sono solo ed esclusivamente una presa in giro!!!!! AL VOLANTE O MANUBRIO BISOGNA ESSERE SOBRI.

Chi si mette al volante dopo aver bevuto, è consapevole dei rischi e del danno che può provocare, perchè è cosciente che l'assunzione di alcool altera le caratteristiche psico-fisiche.

POI FINIAMOLA DI FARE I SOLITI IPOCRITI, chiediamo giustizia, chiediamo più severità e poi quando ci finiamo noi sotto le grinfie della giustizia, giù a inveire contro queste leggi di merda.
    Sono assolutamente d'accordo, e lo sarei anche con una molta salatissima, che so 4-5.000€ ma non con la confisca.
    E' il concetto di esproprio di una properietà che mi ripugna, e per cosa poi?
    per uan infrazione, sì grave, ma sempre infrazione si parla.
    No, proprio non ci sto alla confisca.
    Lo so che è legge, ma è una legge ingiusta e ingiustificabile.
    Nello stesso modo non mi convincono le multe parametrate al reddito.
    Se passo con il rosso io che sono un poraccio non costituisco lo stesso pericolo di uno più abbiente?
    Certo il ricco potrebbe permettersi di farlo di più perchè appunto può pagare.
    Ma signori miei, la vita è piena di queste cose, chi è ricco ha un sacco di possibilità in più, è inutile far finta, ma non si può neppure perseguire uno perchè ha dei soldi.
    Lo si persegua se sono soldi illegalmente guadagnati, ma non a priori perchè benestante

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    la confisca è prevista in ogni caso, anche se il reato è commesso da un minore (che non può essere intestatario di veicoli)

il limite è 0,49 per tutti. Superato questo tasso scatta il reato

come si supera il limite (cioè da 0,50) si commette il reato. All'accertamento del reato consegue la confisca amministrativa che diventa definitiva col decreto di condanna. Fino ad allora la moto rimane sottoposta a sequestro amministrativo in attesa della sentenza.

Tutto giusto a mio avviso, tranne che il punto relativo allla confisca. Quest'ultima non è prevista quando il veicolo appartiene a persona estranea al reato di guida in stato d'ebbrezza. In questo caso viene momentaneamente tolta la disponibilità del bene con il sequestro preventivo ai fini della confisca. (attenzione, cosi è come lo interpreto io soggettivamente).
    Ultima modifica di the kapos; 05/07/2010 alle 22:17
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

TCP Rider L'avatar di Fux
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio

.
    per la macchina ti assicuro di no. Non possono confiscare un mezzo che non è di tua proprietà e è anche ovvio questo

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima