Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: sostituzione olio motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di cipry

sostituzione olio motore

Ciao a tutti volevo sapere ogni quanto va cambiato l'olio, alla mia day è stato revisionato il motore al momento dell'acquisto con relativo cambio d'olio da allora ho fatto 3 mezze giornate a franciacorta (circa 750km), l'ultima volta a fine giornata ho riscontrato un indurimento nel cambio più che altro in scalata e parlando con un veterano triumph presente in pista mi consigliava appunto di cambiare l'olio spesso (ogni 3 uscite) per problemi conosciuti al cambio della day... inoltre mi ha consigliato di cambiare la "mollettina al cambio" (sinceramente non ho capito bene di cosa si tratti) perchè quella di serie fa un pò schifo (cmq avendo una stk penso sia già stata cambiata)...

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    ogni 5000

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    non so il lo cambio ogni 5000 km ma faccio solo turni in pista e qualche mezza giornata ogni tanto ma sto sempre attento al livello quello è importantissimo deve stare sempre alla tacca del massimo per stare tranquillo (controllalo periodicamente)...per la mollettina cambio non so a cosa si riferisce e problemi non ne ho mai sentiti
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

si per il livello ho sentito dire che mangia olio, quello è a posto.... unica cosa se dovessi aggiungerne non sapendo che olio è stato usato e se aggiungo olio analogo ma non lo stesso può creare problemi??

TCP Rider L'avatar di dj crush
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    puoi rabboccare con qualsiasi olio

cerca, magari, di mantenere la stessa gradazione

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da cipry Visualizza Messaggio
    si per il livello ho sentito dire che mangia olio, quello è a posto.... unica cosa se dovessi aggiungerne non sapendo che olio è stato usato e se aggiungo olio analogo ma non lo stesso può creare problemi??
    Se fai solo pista è hai una moto preparata stock ti consiglio di cambiarlo max 1500 km l'olio,e se puoi non fare delle miscele di marche,usa sempre lo stesso,la mollettina del cambio che ti dicevano e la modifiche del kit race triumph che consiste nel cambiare la ruota selettrice delle marce e relativa molla,ci sono alcune discussioni sul forum se non ricordo male sotto DETENT WHEEL.......
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Se fai solo pista è hai una moto preparata stock ti consiglio di cambiarlo max 1500 km l'olio,e se puoi non fare delle miscele di marche,usa sempre lo stesso,la mollettina del cambio che ti dicevano e la modifiche del kit race triumph che consiste nel cambiare la ruota selettrice delle marce e relativa molla,ci sono alcune discussioni sul forum se non ricordo male sotto DETENT WHEEL.......
    ok, grazie... tra l'altro ho appena letto la discussione sui problemi di pescaggio olio in staccata e mi sono cagato addosso, perchè in effetti non è cosi alto il livello come consigliato, mi sa che farò un bel rabboccone anche perchè il 23 sono a misano... meglio prevenire..

tra l'altro ho sentito il ragazzo che l'ha revisionato e mi ha detto che ha messo del motul come olio, però non ricorda se 5100 o 7100... cmq metterò del motul...
    vediamo ciò che trovo...
    Ultima modifica di cipry; 06/07/2010 alle 13:28 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Superquoto!

TCP Rider L'avatar di dj crush
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    ad ogni modo, ti accorgi tu stesso della salute dell'olio guardandolo nell'asticella...

se nero nero nero...bhe. magari andrebbe cambiato

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Io sulla Day lo sostituisco ogni 1000 max 1200 km.Visto che siamo sulll'argomento, e che avrei diverse lattine di olio di varie marche(ma sempre di olio di alta qualita' si tratta) da finire,se dovessi metterci 3 kg di un tipo e mezzo kg di un altro,faccio davvero una grossa cavolata?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima