Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Batteria morta??

TCP Rider L'avatar di Giove
    Moto
    Bonnie TT Special

Batteria morta??

Ciao a tutti,

mi sono letto tutte le discussioni sul forum sulla batteria morta ma prima di comprarne una nuova inutilmente vorrei chiedervi un parere.
    Ho lasciato la moto ferma tre settimane senza staccare la batteria (batteria che era già stata scaricata un anno fa quando avevo dimenticato le luci accese con chiave su on).
    Ho provato venerdì a farla partire ma non dava segni. L'ho attaccata al mantenitore per qualche giorno e oggi ho riprovato. Sento dei clic ad ogni tentativo che sembrano venire dalla batteria ma non da nessun segno. Le luci si accendono. Questi clic sono quelli generati dalla centralina che trova la batteria sotto i 12v secondo voi? Oppure è il motorino?

grazie a tutti
    Giove

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dinhocarioca
    Moto
    Bonnie 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Giove Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

mi sono letto tutte le discussioni sul forum sulla batteria morta ma prima di comprarne una nuova inutilmente vorrei chiedervi un parere.
    Ho lasciato la moto ferma tre settimane senza staccare la batteria (batteria che era già stata scaricata un anno fa quando avevo dimenticato le luci accese con chiave su on).
    Ho provato venerdì a farla partire ma non dava segni. L'ho attaccata al mantenitore per qualche giorno e oggi ho riprovato. Sento dei clic ad ogni tentativo che sembrano venire dalla batteria ma non da nessun segno. Le luci si accendono. Questi clic sono quelli generati dalla centralina che trova la batteria sotto i 12v secondo voi? Oppure è il motorino?

grazie a tutti
    Giove
    A me era successa la stessa cosa questa Primavera (ma esiste ancora?) qunado sono andato per accenderla dopo 3 mesi che non la usavo. Pensavo di dover gettare la batteria, consiglio del meccanico...che mi ha detto (dopo avergliela lasciata per alcuni lavori che aveva provato a ricaricare la batt. ma questa non ne voleva sapere....) di sostituirla.
    Mi son comprato, più che altro per l'eventuale batteria nuova, un caricatore/mantenitore di carica e per sfizio l'ho messo una notte sotto a quella che secondo il mec. era morta!
    Miracolo!
    Dopo solo una notte di carica, la moto è partita.
    Ora, e io la uso soprattutto nel week, parte sempre al primo colpo...
    Comunque anche la mia prima della ricarica aveva gli stessi sintomi,e misurata era 12 Volts.

Moto
    Bonnie TT Special
    Citazione Originariamente Scritto da dinhocarioca Visualizza Messaggio
    A me era successa la stessa cosa questa Primavera (ma esiste ancora?) qunado sono andato per accenderla dopo 3 mesi che non la usavo. Pensavo di dover gettare la batteria, consiglio del meccanico...che mi ha detto (dopo avergliela lasciata per alcuni lavori che aveva provato a ricaricare la batt. ma questa non ne voleva sapere....) di sostituirla.
    Mi son comprato, più che altro per l'eventuale batteria nuova, un caricatore/mantenitore di carica e per sfizio l'ho messo una notte sotto a quella che secondo il mec. era morta!
    Miracolo!
    Dopo solo una notte di carica, la moto è partita.
    Ora, e io la uso soprattutto nel week, parte sempre al primo colpo...
    Grazie del messaggio.
    L'ho lasciata attaccata al mantenitore per 4 gg ma non ne vuol sapere. Fa solo clic ad ogni tentativo....

TCP Rider L'avatar di wolve
    Moto
    Triumph Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Giove Visualizza Messaggio
    Grazie del messaggio.
    L'ho lasciata attaccata al mantenitore per 4 gg ma non ne vuol sapere. Fa solo clic ad ogni tentativo....
    Se hai un tester controlla per scrupolo il voltaggio fra i poli della batteria, che deve essere di almeno 12volts. In ogni caso anche se è così come spesso accade le batterie (soprattutto se si scaricano e non sono nuove) perdono lo spunto ovvero Il voltaggio c'è ma quando il motorino d'avviamento chiede potenza elettrica la batteria non ce la fa e il motorino non gira. Se senti un rumore continuo tipo TRRRRRRRRRRRRR allora è il motorino d'avviamento che non ha sufficiente potenza per girare. Se senti ivece solo un unico click allora è il relè accensione, è normale che faccia click però se non senti il TRRRRRRR continuo del motorino d'avviamento che non riesce a partire allora o la batteria è proprio azzerata oppure c'è qualcos'altro che non va (corrente che non arriva al motorino d'avviamento?).
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

TCP Rider Senior
    mantenitore di batteria sempre per quelli come me che usano la moto soprattutto ne wk.

e non avrai più problemi

dimenticavo...e tiro sempre l'aria...
    Ultima modifica di Exa; 06/07/2010 alle 18:26 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di dinhocarioca
    Moto
    Bonnie 2008
    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Se hai un tester controlla per scrupolo il voltaggio fra i poli della batteria, che deve essere di almeno 12volts. In ogni caso anche se è così come spesso accade le batterie (soprattutto se si scaricano e non sono nuove) perdono lo spunto ovvero Il voltaggio c'è ma quando il motorino d'avviamento chiede potenza elettrica la batteria non ce la fa e il motorino non gira. Se senti un rumore continuo tipo TRRRRRRRRRRRRR allora è il motorino d'avviamento che non ha sufficiente potenza per girare. Se senti ivece solo un unico click allora è il relè accensione, è normale che faccia click però se non senti il TRRRRRRR continuo del motorino d'avviamento che non riesce a partire allora o la batteria è proprio azzerata oppure c'è qualcos'altro che non va (corrente che non arriva al motorino d'avviamento?).
    Mah,anche la mia faceva un solo click e basta.Era la batt. un pò giù di corda, io non sentivo il motorino girare...e misurava 12v.
    Comunque può essere che sia una batteria che nun ce a fà a risollevarsi...mica son tutte uguali le batterie.
    L'ideale sarebbe collegare ai morsetti un tester,provare ad accenderla e vedere come varia il voltaggio e eventualmente sostituirla.

Moto
    Bonnie TT Special
    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Ciao Daniele, quanto tempo. Che piacere leggerti.
    Controllato con il tester 13v. nessun trrrrrrrrrrrrrrrr solo click.
    Ma può essere azzerata la batteria se indica 13v e se il mantenitore me la indica come carica?

Citazione Originariamente Scritto da dinhocarioca Visualizza Messaggio
    Mah,anche la mia faceva un solo click e basta.Era la batt. un pò giù di corda, io non sentivo il motorino girare...e misurava 12v.
    Comunque può essere che sia una batteria che nun ce a fà a risollevarsi...mica son tutte uguali le batterie.
    L'ideale sarebbe collegare ai morsetti un tester,provare ad accenderla e vedere come varia il voltaggio e eventualmente sostituirla.
    grazie 1000.
    è la prossima prova che farò con mio cognato che è elettricista. Mi ha chiesto di dirgli l'amperaggio (domani ci guardo) così mi porta un tester più performante.
    Speriamo...
    Ultima modifica di Giove; 06/07/2010 alle 19:46 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di uccio
    Moto
    Bonnie Silver 2008
    premettendo che non ne capisco nulla...ma quel famoso pickup? spesso era lui il problema...boh?!

se ho detto una cazz*ta bannatemi pure!

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    ok...bannatelo

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    bannatelo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima