io ho avuto problemi;Jack 675 idem; un ragazzo (credo friulano) al tday dell'anno scorso non l'hanno fatto girare. Devono avere un fatto personale con il leo vince, tanto che volevo venire su come sempre con la vecchia speed col suo scarico di serie, ma ormai ho messo la carena al daytonae faccio un tentativo con una "toppa" aggiuntiva. du maron..
Scusate se riesumo questo post, qualcuno di voi esperti avrebbe la pazienza di disegnare con paint o programmi simili le traiettorie corrette da prendere in questa pista? Ve ne sarei eternamente grato!Già sono un impedito (non saprei neanche quando ci sarebbe bisogno di ritardare la staccata o meno), se poi non ho nemmeno una vaga idea di quali siano le linee da seguire finisce che mi perdo nel bel mezzo del circuito... Chiedo perchè forse domenica faccio un salto!
Schermata 2013-07-19 a 21.53.30.jpg
A Varano non c'è più la "ics" di cui parlavano, sosiìtituita da una curva a sx veloce, ma con un avvallamentino bastardo verso la fine ed in traiettoria (se non l'hanno sistemato).
Le due S secondo me vanno fatte sacrificando la prima curva per uscire bene nella seconda, ovvero riuscire ad entrare larghi nella seconda e prendere la corda in uscita già a gas aperto.
Il tornante dopo la prima S era molto dissestato in staccata provocando dei poco simpatici saltellamenti, si tende sempre ad entrare stretti ma anche qui sarebbe meglio tenersi larghi rispetto alla corda per chiudere poi in uscita e riuscire ad uscire veloci sul piccolo rettilineo che porta alla seconda S.
Del destra - sinistra alla variante te ne hanno già parlato, il cavatappino si puà fare gomito a terra ed anche il tornante di rientro sul rettilineo, qui è meglio uscire stretti per poter fae in accelerazione tutta la curva che immette sul rettilineo finale.
Così la facevo io, tengo a precisare che magari ho detto una marea di minchiate.
Comunque i tempi li fai con le frenate a Varano e non con il gas... Se sei bravo a staccare nei punti cruciali ti magni secondi a iosa...
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Ci facciamo due giri insieme domattina........ Molto meglio
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
Concordo in tutto con Japkiler. Le frenate sono fondamentali; considera che il record della cat. 125 è di solo 7" maggiore di quello della 600....
E' una pista molto tecnica e la velocità si fa nella percorrenza. Io, ricalibrando le frenate e la velocità di ingresso ho tolto 5 secondi in un anno.
Per me le frenate sono importanti ma non più che nelle altre piste.
Sempre secondo me, conta di più entrare il più forte possibile in curva (cosa che a volte non riesce troppo bene se si forza la frenata).
Sono importantissime anche le 2 S prima della ickx!
Mi associo pienamente a Michele0105, quelle due S prima della ickx sono importantissime e l'ultima mi faceva veramente arrapare!....di terza a cannone!....![]()