Ebbene sì, sabato mattina facendo la classicissima marchigiana Sarnano - Sassotetto la michelin pilot power posteriore mi ha mollato causa foratura. Che sfiga, probabilmente ho preso una scheggia di pietra tra i tornantiho avuto per fortuna il tempo di sentire un forte fischio e di fermarmi quasi subito. Un taglio sul battistrada di circa 1,5 cm l'infausto verdetto. Sono tornato verso Sarnano sotto un caldo bestiale e la gomma completamente a terra (cosa dicevo sotto il casco è indicibile) ed al primo distributore ip grazie al gestore molto gentile e disponibile siamo riusciti a tamponare provvisoriamente con un paio di vermicelli + mastice, sufficienti ad arrivare a casa a circa 90Km di distanza con circa 1,5 bar di pressione residua. Tutto sommato è andata di lusso, ma visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo credo che al più presto mi doterò di kit di riparazione d'emergenza: il fast nel mio caso sarebbe stato inutile vista la grandezza della lacerazione. Oggi ho già messo sù due rennsport nuove, pronto per nuove pieghe: se ci ripenso che sfiga però...la fortuna è stata che le pilot power sono un pò durette e quindi ho potuto fare circa 10Km con gomma completamente a terra fino al benzinaio, altrimenti mi avrebbe salvato solo il carro attrezzi. Bisognerà mettere una testa d'aglio sotto il sellino per scaramanzia oltre al kit di riparazione
![]()

ho avuto per fortuna il tempo di sentire un forte fischio e di fermarmi quasi subito. Un taglio sul battistrada di circa 1,5 cm l'infausto verdetto. Sono tornato verso Sarnano sotto un caldo bestiale e la gomma completamente a terra (cosa dicevo sotto il casco è indicibile) ed al primo distributore ip grazie al gestore molto gentile e disponibile siamo riusciti a tamponare provvisoriamente con un paio di vermicelli + mastice, sufficienti ad arrivare a casa a circa 90Km di distanza con circa 1,5 bar di pressione residua. Tutto sommato è andata di lusso, ma visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo credo che al più presto mi doterò di kit di riparazione d'emergenza: il fast nel mio caso sarebbe stato inutile vista la grandezza della lacerazione. Oggi ho già messo sù due rennsport nuove, pronto per nuove pieghe: se ci ripenso che sfiga però...la fortuna è stata che le pilot power sono un pò durette e quindi ho potuto fare circa 10Km con gomma completamente a terra fino al benzinaio, altrimenti mi avrebbe salvato solo il carro attrezzi. Bisognerà mettere una testa d'aglio sotto il sellino per scaramanzia oltre al kit di riparazione