Buongiorno a tutto il forum, Scrivo x conto di un mio amico, alla ricerca di qualche guru del forum che possa metterci sulla strada giusta. la moto in questione è appunto un tiger 1050 2008. Gli è stata montata la rapid e unterminale di scarico da un conce di torino, ma i risulatati nn sono stati apprezzabili, nel senso che son stati fatti alcuni lanci al banco ma la moto ha sviluppato poche differenze. Questo sul banco. a vederla a occhio per strada invece sembrava che fosse peggiorata..quest'anno non contenti è stato sostituito il motore con quello di una speed 1050. In prima battuta è stata accesa e provata con centralina originale speed, ma poi sembrava avere problemi di spegnimento ed allora è stata rimontata la centralina rapid bike. Risultato: la moto va esattamente come col vecchio motore..Il conce ora nn ha tempo di seguire il lavoro (piena stagione), e probabilmente nn ha neanche la voglia e competenza..
La mia idea è che swappando il motore si dovesse sotituire qualche altro sensore insieme (che adesso probabilmente vincola il motore)? Any ideas??

..è esattamente quello che gli ho detto anch'io..Inutile giocare col software se nn cìè hardware nuovo da calibrare..Peò sai com'è ..il concessionario gliela doveva pur vendere no?
? Io riporto ciò che mi ha detto il conce nella persona di Vittorio Olivi,che lavora in triunz da troppi anni (come dice lui) e continua a sfornare elaborazioni pregevoli. Altro non so