Originariamente Scritto da
maurino
Ma in che direzione stiamo andando in sto mondo del cazzo??? E non parlo dei potenti, ma della gente "qualunque" quella che rientra da lavoro o in giro per semplice cazzeggio.
Oggi mentre tornavo dal lavoro (cioè circa 30 minuti fa)in moto percorrendo la mia solita strada mi trovo un vecchietto in carrozzina nel centro della nostra corsia. All'inizio non ho ben capito chi fosse e cosa ci facesse, ma visto che non c'era nessuno ad accompagnarlo e che non si spostava appena l'ho superato ho costeggiato, son sceso ed ho bloccato il traffico per spostarlo dalla corsia. Sfiga vuole che è capitato l'unico giorno in cui non ho ricaricato la batteria del cellulare e sono impossibilitato a chiamare il 113 od il 118...a parte me nessuno, dico nessuno di quei fottuti figli di puttana col suv da n decine di migliaia di euro e climatizzatore a palla stile Everest, nessuno di quei fighetta merdosi col loro motorino e casco Momo da frocetto, nessuno si è degnato di fermarsi o anche solo a rallentare e chiedere se serviva aiuto. L'unica persona che l'ha fatto è perchè mi sono avvicinato io a chiederglielo, tutti gli altri l'hanno schivato come fosse una boascia appestata e lebbrosa, preferendo svoltare su una strada secondaria.
L'unica altra persona che ha avuto la gentilezza, il buon cuore o semplicemente la pietà di aiutarlo è stato un ragazzo che stava entrando nell'androne del palazzo che ha iniziato ad accompagnarlo. A quel punto me ne sono andato, morendo di caldo visto che ero vestito di tutto punto (casco integrale nero, giacca di pelle nera, jeans, ginocchiere e scarpe).
che tristezza ragazzi, che tristezza...