Sì..ma adesso c'è troppa carne al fuoco...il discorso si fa ampio......eri partito da qui:
"Guardate il sangue di un aquilano. La mia unica colpa è essere un terremotato" dice uno dei due con la testa sanguinante.
....e io aggiungerei che essere terremotato non è una colpa ma andare contro la Polizia in assetto antisommossa è un rischio, se non una stupidaggine o addirittura un reato.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
scusa fà, alcune cose non sono chiare, ti domando non è un confronto tra questo o quel governo, ma la discussione si fà politica e quindi il confronto è inevitabile, e mi pare che il dato sulla vicenda specifica sia inequivocabile, la gente vive in case e non in container.
Poi si parla di metterci la faccia io non conosco nessuno che vive in quelle case, per cui non posso dirti come sono e non mi permetto di dare un parere tecnico perchè non è il mio mestiere (mi riferisco a ondulatorio e sussultorio) poi la faccia dai terremotati ce l'ha messa sino alle elezioni in quella regione le ha vinte e forse non c'è interesse ora, ma non credo abbia paura di tornarci
l'ultimo punto è OT perchè se ce l'avete con berlusconi certamente non è utile tirare in ballo i suoi successi per screditarlo. Se come me vorreste che andasse a casa lo accusereste di problemi specifici dove la sua maggioranza non sta funzionando e argomente ce ne sono a iosa!
per ragioni di lavoro sono stato piu' volte a l'aquila ,vi dico una cosa:
le case che sono state fatte , almeno per quelle che ho visitato sono piu' che decorose,(certo casa tua col mattoncino o il trave in legno o il caminetto.....e' meglio).
di sbagliato ci sono state le telefonate famose che si strofinavano le mani per mangiarsi un po di soldi,
di sbagliato c'e' il fatto che e' stato fatto un censimento alla cazzo di cane dove alcuni hanno preso piu' di una casetta (chiamiamola cosi') dichiarando il falso,
sono state riclassificate molte case che da :radere aL suolo,ora sono inagibili ma ristrutturabili,
non sosno state fatte case per tutti ,grande errore ,proprio per via di un censimento sbagliato,le case costruite sono andate ad anziani,coppie con figli pipccoli,giovani coppie,ma la fascia di eta tra i 50 e i 60 ne e' priva.
e' stato dismesso e diminuito il personale dei vigili del fuoco che a loro rischio entrano nelle case per recuperare ancora effetti personali(delle volte la cucchiara per il cemento ,o un falcetto arrugginito..........ma quanto vale la vita di chi entra per quelle cose)
chi si e' beccato piu di una casetta se la sta affittando apeso d'oro a chi non ce l'ha e gli aquilani lo sanno e fanno bene ad incazzarsi...........................
potrei continuare con i beni culturali che rallentano enormmente il lavoro di smassamento e e crollo di molti edifici o parte di essi..........................
potrei continuare ore ed ore con pro e contro di una parte o dell'altra,.spero solo per tutte lepersone colpite dal terremoto negli affetti e piu' un ritorno alla normalita prima possibile anche se ci vorra tempo ......
58
UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...
Da Studio Aperto:
"Il governo stava prendendo in seria considerazione il posticipo del pagamento delle tasse arretrate da parte degli Aquilani"![]()
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
Avere il 100% dei consensi è un'utopia,il Nano ha fatto tanto (non tutto) di quello che si poteva/doveva fare,i suoi atteggiamenti di protagonisco sono la sua forza e su quello ha costruito la sua carriera politica
Tira una brutta aria e il caldo potrebbe fare il resto...l'esasperazione a 1000 è giustificata dalle quotidiane porcherie propinateci!!!
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!