Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple1050

problema

ragazzi ho un problema elettrico cn la mia speed 1050 modello 2005-06, a gennaio ho cambiato la batteria, è durata fino a maggio, 5 mesi praticamente, poichè in inverno la moto nn la uso quasi mai, ho pensato ke magari si è scaricata da sola, ora a distanza di un mese, perkè il problema già c'è da qualche settiamana, ho di nuovo problemi e mi sto cominciando ad innervosire, praticamente giro la chiave il quadro si accende ma la moto praticamente è muta, nessun segnale, provo diverse volte cn lo starter e poi parte, inoltre anche se ci cammino, appena mi fermo ad esempio per rifornire, di nuovo lo stesso problema, infatti ho il terrore ogni volta ke devo fare benzina perkè rimango fermo li come un idiota per diversi minuti anche. a questo punto è ovvio ke il problema nn è la batteria, cosa potrebbe essere? l'alternatore ? il regolatore di tensione? ho sentito e letto nel forum ke altri hanno avuto problemi simili, inoltre da un momento all altro potrebbe morire completamente e lasciarmi per strada? mi date qualche consiglio per favore
    ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di velluvi
    Moto
    Speed Triple 1050 2007, Moto Guzzi V11 Le Mans
    Ciao Davide, il problema che dici è abbastanza strano; non credo però sia un problema di alternatore o di regolatore di tensione perchè se uno dei due non funziona, la moto anche dopo vari tentativi, comunque non partirebbe.
    Credo sia più un problema elettrico dovuto a falsi contatti. Prova a controllare innanzitutto i morsetti della batteria ( che sicuramente l'hai fatto ) ma anche il cavo elettrico che dallo starter va al motorino di avviamento, magari è lento. Comunque non sottovalutare i cavi della batteria perchè molti lo fanno.
    Consiglio, visto che la moto d'inverno la usi poco, comprati il mantenitore di carica della batteria, ti posso garantire che funziona veramente.
    Fammi sapere
    Vincenzo

TCP Rider
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    io avevo lo stesso problema sul monster.. ho scoperto essere colpa del teleruttore dell'avviamento.. in pratica un relè.. solo che sul monster era un cilindretto metallico nella zona sotto la sella, e con il manico di un cacciavite bastava un colpetto e si metteva a posto.. non vorrei dire boiate, hai controllato anche il relè avviamento?