Ciao a tutti , che regolazione adottate del mono e della forcella?
lasciate tutto standard o fate dei piccoli set up?
ciao
Ciao a tutti , che regolazione adottate del mono e della forcella?
lasciate tutto standard o fate dei piccoli set up?
ciao
qualche info qui
http://www.forumtriumphchepassione.c...treet-r-3.html






setting più duro,fatto dal meccanico,mi pare due click





io ho la street R 2010 , mio fratello la R 2009 ; la mia è molto piu' rigida della sua ed è meglio sostenuta nell' idraulica sia in compressione che in estensioneè possibile che il setup del modello 2009 sia diverso del modello 2010 secondo voi ??
P.S. :setup di serie per entrambe




io ho modificato compressione ed estensione sull avantreno






non vorrei dire una cazzata gigante. ma.... potrebbe essere stato effettuato un aggioramento, dopo tutto, la r proviene dalla day, e la r è uscita nel settembre 2008, circa, adottando la ciclistica della day 06/09, può essere che nel 2010 abbiano migliorato qualcosa.. ma tutto qui..
sono più propenso a pensare che ci sia un diverso settaggio... e c'è anche da pensare, che la moto, pur settata in un certo modo, ma avendo 2 tipi di gomme diverse, dia sensazioni diverse![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
Ho indurito sia forcella che mono, la forcella affondava troppo in staccata, e dietro si coricava troppo in uscita di curva.
P.S. non e' molto ideale per il mal di schiena, ma nelle strade di qua e' il settaggio con cui mi trovo meglio, curve strette alcune da prima, pochissimi retttilinei.
Devi valutare bene in che tratti spingi, qual'e' la situazione in cui la vuoi perfetta e fare tante prove.
La prima e' quella di stringere due fascette proprio sotto la canna della forcella, sulla parte cromata dello stelo per vedere quanto usi la forcella,nel mono fai un segno con un pennarello da CD sempre sullo stelo, che sia sottile ma visibile e anche li valuti quanto ne usi insieme al tuo meccanico.
SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO
..boh!
Io ho lasciato originale: peso poco più di sessanta chili e quando prendo una piccola buca mi si blocca il diaframma...per me è abbastanza dura da originale.
Vero è che provengo da una Fz6, che è notoriamente una morbidona (e sai che strizza alcune volte con le sospensioni che pompavano in curva...).
Hoka Hey!
Mala tempora currunt...atque peiora premuntmi sbagliavo: è notte fonda!!!
Avevo gia fatto fare un settaggio per via del mio "esile" corpicino di 120 kg,però la sento sempre morbidia.
Che regolazioni devo fare al volo per indurirla e per avere un davanti piu piantato?
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)