Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Sella per la speed

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)

Sella per la speed

Ciao a tutti.
    Ieri giro di grande soddisfazione con moglie al seguito (130Km in 2 ore e mezza, per lei prima volta come lunghezza, tornanti, "velocità", ecc.) sulla nostra amata Speed.

Alla fine tutto bene, ma giustamente lei lamentava un po' di "devastazione fisica"; quindi mi sono chiesto come rendere il viaggio un po' più confortevole (senza cambiare moto ).

Riguardo la sella, mi chiedevo come fosse la sella in gel visto che è il primo (ed unico) accessorio ufficiale che mi viene in mente, e ho trovato questo topic http://www.forumtriumphchepassione.c...sella-gel.html dove se ne parla bene, a parte per il costo.
    Almeno so che se la prendo, la differenza si sente.
    Questione per chi ha la sella in gel: quando ho comperato il maniglione posteriore ho capito dal concessionario che mi avevano cambiato la sella rispetto all'originale perchè aveva dei buchi più adatti per la maniglia. La sella in gel permette di essere montata e mantenere il maniglione?

Un'altra cosa che mi chiedevo era se non fosse conveniente (per questione forse anche economica, ma soprattutto di personalizzazione) farsi sistemare la sella artigianalmente. Non ho idea di quanto possa costare, ne se sia semplice o difficile, ma se qualcuno ha esperienza e soprattutto contatti con gente che fa le selle a Bologna e/o dintorni (Emilia Romagna? parte nord della Toscana? ) e me li potesse passare, vaglierei...
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di Il_Profeta
    Moto
    Speed Triple '08 FARI TONDI
    Per il maniglione, non so cosa dirti perchè non ce l'ho, mentre la sella in gel l'ho montata e ti posso tranquillamente dire che se c'è differenza, è veramente pochissima. io faccio 400/500 Km il Sabato o la Domenica e sia io che la mia zavorrina, non abbiamo sentito particolari differenze tra una e l'altra.
    IO HO GLI OCCHI TONDI.....TU SEI ORIENTALE?

Nuovo TCP Rider L'avatar di LuigiSpeed
    Ciao ,
    penso di poterti rispondere in maniera piu' o meno esaustiva dal momento che ho la Speed 15th anniversary edition dove la sella in gel esce di serie.
    Francamente non posso dirti se e' piu' comoda o no perche' non sono mai salito su una Speed con la sella originale ma io mi ci trovo bene e anche mia moglie (per quelle poche e brevi volte che e' venuta con me).
    Secondo me pero' la sella in gel limita gli spostamenti sulla sella e , a parer mia, e' molto delicata per cui bisogna stare attenti a come la si lava e a tutto cio' che ci puo' cadere sopra.
    Per il maniglione non ti preoccupare , l'ho montato anche io e noon c'e' bisogno di cambiare sella anche se il montaggio (a cui ho assistito) puo' sembrare strano ma non e' stato semplice perche' bisogna cambiare il posteriore (compreso il porta targa) semplicemente per avere due buchi fetenti per far passare il maniglione.
    Conclusioni penso che per quello che costa non ne vale la pena.
    Spero di averti aiutato.
    Saluti

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Grazie mille Luigi.
    Ho letto anche questo tuo post (http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post2751813), a riguardo...
    Il "Conclusioni penso che per quello che costa non ne vale la pena." tuo e "non abbiamo sentito particolari differenze" de Il_Profeta mi hanno un po' segato l'entusiasmo, ma meglio così. Valuteremo.

(In effetti vorrei prendere una Legend per girare polleggiato... )
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    la sella in gel e' una mano santa!!! io lho trovata su ebay.uk ...ce ne sono basta cercare
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Profeta Visualizza Messaggio
    Per il maniglione, non so cosa dirti perchè non ce l'ho, mentre la sella in gel l'ho montata e ti posso tranquillamente dire che se c'è differenza, è veramente pochissima. io faccio 400/500 Km il Sabato o la Domenica e sia io che la mia zavorrina, non abbiamo sentito particolari differenze tra una e l'altra.
    Innanzi tutto a partire dal modello 2008 la sella in Gel è sensibilmente differente a livello estetico da quella di serie ed a mio avviso veramente molto bella...

e poi, sempre per opinione personale e di mia moglie, è anche più comoda, ma non ti aspettare miracoli.

Quando esco da solo per un giro "aggressivo" rimetto quella originale perchè a mio avviso il difetto della sella in gel è che il rivestimento limita lo "scivolamento" del corpo.

Domanda banale: ma tua moglie aveva dei pantaloni in pelle (molti modelli hanno una piccola imbottitura in più nella zona a contatto con la sella), oppure in tessuto?

Mia moglie da quando ha quelli in pelle gli altri non li vuole più vedere!

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    PROFETA: una domanda, ma esteticamente sono identica la gel e la normale? (chiedo per distinguerle....) Perchè sulla daytona675 la comprai e quella in gel era molto diversa...

Grazie.

PS: scusa l'ot simone...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    [QUOTE=davidMJF;3534167]PROFETA: una domanda, ma esteticamente sono identica la gel e la normale? (chiedo per distinguerle....) Perchè sulla daytona675 la comprai e quella in gel era molto diversa...

Grazie.

PS: scusa l'ot simone... [/QUOTE lascia stare quella triumph ho visto l interno ci sono solo due striscette di gel (penoso) invece se vuoi un risultato top la fai fare spedisci la sella a sellemotoinpelle chiedi di franco e un mago delle selle gli spieghi come la vuoi mi ringrazierai
    che te lo dico a fare!

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    [QUOTE=Marty;3534627]
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    PROFETA: una domanda, ma esteticamente sono identica la gel e la normale? (chiedo per distinguerle....) Perchè sulla daytona675 la comprai e quella in gel era molto diversa...

Grazie.

PS: scusa l'ot simone... [/QUOTE lascia stare quella triumph ho visto l interno ci sono solo due striscette di gel (penoso) invece se vuoi un risultato top la fai fare spedisci la sella a sellemotoinpelle chiedi di franco e un mago delle selle gli spieghi come la vuoi mi ringrazierai
    STRAQUOTO!! Ho la sella in GEL e posso dire che è stata la spesa più sbagliata della mia vita. Nel VTR invece ho fatto rifare la sella da Franco ed è venuta benissimo.
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    [QUOTE=btj76;3534673]
    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio

STRAQUOTO!! Ho la sella in GEL e posso dire che è stata la spesa più sbagliata della mia vita. Nel VTR invece ho fatto rifare la sella da Franco ed è venuta benissimo.
    che te lo dico a fare!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima