Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: La sfiga mi perseguita

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù

La sfiga mi perseguita

Credo d'essere più sfigato di paperino
    Risolto il caso della speed, oggi mi arriva un'altro verbale di eccesso velocità dal comune di milano preso in via ripamonti martedi 18 maggio alle 8,40. La targa corrisponde alla mia moto un'honda invece nel verbale è una yamaha, ma io quel giorno
    mi trovavo in garlasco a lavorare.
    Adesso come posso dimostrare che la moto non è la mia?
    Ho un giramento di palle che se vado in comando li stermino tutti
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    spigati meglio, da come hai scritto non si capisce molto....

Moto
    Per chi non avesse letto prima

http://www.forumtriumphchepassione.c...t=verbalissimo

Citazione Originariamente Scritto da rombotoscano Visualizza Messaggio
    spigati meglio, da come hai scritto non si capisce molto....
    Praticamente una multa di 220 euro con 5 punti in meno
    ma io a Milano quel giorno non c'ero
    Ultima modifica di noris; 10/07/2010 alle 13:53 Motivo: UnionePost automatica
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Ricorso, documentazione comprovante la tua
    attività lavorativa in un altro luogo, e rilievo
    della non corrispondenza del tipo di veicolo...
    ... dovrebbe bastare.

Che palle però...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Risolto il caso della speed, oggi mi arriva un'altro verbale di eccesso velocità dal comune di milano preso in via ripamonti martedi 18 maggio alle 8,40. La targa corrisponde alla mia moto un'honda invece nel verbale è una yamaha, ma io quel giorno
    vai a vedere la foto.....se la moto non è la tua è facilemnte dimostrabile che ti abbiano clonato al targa!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    vai a vedere la foto.....se la moto non è la tua è facilemnte dimostrabile che ti abbiano clonato al targa!
    E' quello che farò al più presto, ma lo sbattimento è totale
    Ma dico io sempre a mè ste rotture?

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    ti presenti dai vigili con il libretto della tua moto e loro te l'annullano d'ufficio
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    E' quello che farò al più presto, ma lo sbattimento è totale
    Ma dico io sempre a mè ste rotture?
    già....comunque ti toccherà perdere qualche ora di tempo......davvero una sfortuna noris! ma sempre meglio che una multa vera!!!!!!!!!!!!
    ma hai pubblicato foto con la targa della tua moto in vista?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    già....comunque ti toccherà perdere qualche ora di tempo......davvero una sfortuna noris! ma sempre meglio che una multa vera!!!!!!!!!!!!
    ma hai pubblicato foto con la targa della tua moto in vista?
    che io sappia mi pare di no

Leggete cosa ho trovato
    è sempre lo stesso comando di polizia

Alla cortese attenzione della PM di Milano:

Alcune righe per "inquadrare" la situazione: abitiamo a Roma, XIII Municipio; la nostra famiglia è composta dal sottoscritto, pensionato, da mia moglie, disoccupata, e da due ragazzi di 13 e 9 anni; disponiamo di un'unica automobile, un'Alfa 166 targata DBxxxAE; non abbiamo alcun interesse che possa portarci per quel di Milano.

Abbiamo ricevuto - meglio, mia moglie ha ricevuto in quanto intestataria del veicolo - una multa dalla PM di Milano: Numero Verbale 00074230/2009/1/1/1 Riferimento Accertamento di Infrazione 949341659 di € 38,00 (+ notif. = € 49,00) per aver, in data 20/01/2009 ore 11:10 in Via L. Porro Lambertenghi n. 21, violato l'art. 158/6 (sosta su area dest. ai veicoli per carico/scar. merci).

Il fatto è che nessuno di noi, né tantomeno la vettura in questione, era a Milano in quella data a quell'ora: mia moglie può documentarlo attraverso due ricevute di pagamento con carta di credito, firmate alle ore 08:41 e 09:41 presso due supermercati del nostro quartiere; per quanto concerne l'auto, visto che il 20.01 era un martedì - giorno di piscina dei ragazzi - l'ha usata mia moglie tra le 08:00 e le 10:15 c. per accompagnare i bambini a scuola e fare la spesa, l'ha riutilizzata tra le 12:50 e le 13:20 per prendere il piccolo da scuola, poi l'ho usata io tra le 13:55 e le 14:15 per prendere il maggiore, ed infine mia moglie tra le 14.45 e le 17:00/17:30 per portare i ragazzi a nuoto.

Scusate se mi sono dilungato con orari e spostamenti, vorrei solo dimostrare che vivere un nostro "martedì standard" senza macchina, a piedi o con i mezzi pubblici, è impossibile!

Ciò che vi chiedo è se potete verificare l'originale del verbale in oggetto: dato che - purtroppo - il modello coincide, mi viene da pensare che l'errore possa essere nell'ultima lettera della targa: la mia ripeto è DBxxxAE, quella dell'infrazione poteva essere DBxxxAF - due Alfa 166 immatricolate di seguito - ed ecco che un involontario "segnetto" cambia una <F> in una <E>; chi ha elevato la contravvenzione, del resto, non stava comodamente seduto ad una scrivania, ma in mezzo alla strada, al freddo e forse sotto la pioggia, un errore ci può stare... Se questa verifica può portare a una soluzione "amichevole", evitando cioè il nostro ricorso al Giudice di Pace, sarebbe positivo non solo per noi - non perderemmo tempo e danaro in documenti, raccomamandate ecc - ma anche per l'Ufficio del GdP stesso, che di lavoro da sbrigare ne ha!

Qualora non fosse possibile, potete consigliarmi quali documenti presentare al GdP, oltre le ricevute della carta di credito che "assolvono" mia moglie, che so, nostre dichiariazioni giurate riportando gli spostamenti di cui sopra...

Mi scuso ancora di aver così lungamente abusato della Vs. pazienza, ma mettetevi nei panni di chi si vede contestare un'infrazione compiuta da qualcun altro a 600km di distanza: come diciamo a Roma, fa "rosicare"!

Grazie Roberto Molo

Ci sarà qualche operatore municipale cieco che sbaglia a leggere le targhe?
    Ultima modifica di noris; 10/07/2010 alle 14:18 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    che palle, ma non dovrebbe essere difficile dimostrare che stavi lavorando, no?
    Si pero' che sbattimento, ma quando sbagliano loro, non li fanno niente? Noi quando si sbaglia si paga sempre!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima