Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Postumi di una caduta...

TCP Rider L'avatar di Maverik

Postumi di una caduta...

Ciao a tutti volevo chiedervi un paio di cosette...
    allore punto primo il mese scorso ho fatto una brutta caduta in moto... ma di quelle brutte brutte... a parte i tagli lividi ecc... la cs k mi preoccupa è k nn mi fido più a fare le curve a tirare le staccate ai sorpassi insomma a guidare e in più il male al polso destro nn è ancora passato cm faccio a tornare a guidare cm prima?
    e cm seconda cosa io in discesa nn mi fido nn riesco ad andare cm vorrei cm faccio a sbloccarmi?
    Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di calbersal
    Moto
    moto? cos'è la moto
    In questo non ti può aiutare nessuno. Devi riuscire a riacquistare fiducia in te stesso e feeling con la motocicletta. Io personalmente ho fatto delle bruttissime cadute perchè correvo agonisticamente; dopo essermi ripreso cambiavo motocicletta perchè era mia convinzione psichica che Lei non mi aveva assecondato nella conduzione e pertanto era venuto meno quel finissimo senso di fiducia.
    Ultima modifica di calbersal; 26/11/2006 alle 17:34

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    non sono mai caduto fortunatamente ma credo che sia normale che abbia un po di paura e questione di termpo devo riacquistare fiducia con un po di tempo torna tutto ok
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    non sono mai caduto fortunatamente ma credo che sia normale che abbia un po di paura e questione di termpo devo riacquistare fiducia con un po di tempo torna tutto ok
    quoto

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Citazione Originariamente Scritto da calbersal Visualizza Messaggio
    In questo non ti può aiutare nessuno. Devi riuscire a riacquistare fiducia in te stesso e feeling con la motocicletta. Io personalmente ho fatto delle bruttissime cadute perchè correvo agonisticamente; dopo essermi ripreso cambiavo motocicletta perchè era mia convinzione psichica che Lei non mi aveva assecondato nella conduzione e pertanto era venuto meno quel finissimo senso di fiducia.
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider L'avatar di tommy675
    Moto
    ninja 636 solo pista e tiger a breve...
    Citazione Originariamente Scritto da Maverik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo chiedervi un paio di cosette...
    allore punto primo il mese scorso ho fatto una brutta caduta in moto... ma di quelle brutte brutte... a parte i tagli lividi ecc... la cs k mi preoccupa è k nn mi fido più a fare le curve a tirare le staccate ai sorpassi insomma a guidare e in più il male al polso destro nn è ancora passato cm faccio a tornare a guidare cm prima?
    e cm seconda cosa io in discesa nn mi fido nn riesco ad andare cm vorrei cm faccio a sbloccarmi?
    Grazie a tutti

Ciao Maverik, ci provo io, sono finito in ospedale 2 volte nel giro di 6 mesi, sempre per causa mia, quando sono risalito in moto a parte dolori, ero anche un po' incriccato, ma personalmente, la voglia di andare in moto ha prevalso, aggiungo pero' che in certe situazioni ho agito con piu' prudenza, nel senso che le manovre a cui accenni tu, le faccio quando ho piu' margini di sicurezza ( se esistono....)
    La frattura al polso (non scafoide, per fortuna) e' capitata anche a me, e, ti diro' una cosa banale, e' questione di tempi di recupero e di fisioterapia (indispensabile).
    Proverei ad utilizzare la moto nei tratti che piu' ti piacevano e che percorrevi prima della caduta, e partirei da li', cosi' hai un metro di paragone.
    Per quanto riguarda le discese, io le odio da sempre, diciamo che, per quanto mi riguarda, prima finiscono meglio e'..
    Bye Tommy
    Ultima modifica di tommy675; 26/11/2006 alle 17:48

il problema k nei tratti di strada k piacciono a me vado e anche forte ma poi cm se qualcuno staccasse la spina e divento più inchiappato di uno scooterista alle prime armi...
    il polso nn mi da fastidio quasi mai appena salgo in moto mi si blocca...
    fosse la prima volta k cado ok ma sarò già caduto 5 o 6 volte ma questa propio nn mi passa...

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Iscriviti ad un corso di guida in pista. Se ti piace andare in moto (hai una speed no?) il coinvolgimento è assoluto.

Personalmente ne ho fatti tre, due base ed uno avanzato. Penso di non essermi mai divertito tanto.

Secondo me è il sistema migliore per riprendere fiducia, specialmente se ti capita la fortuna di trovare un bravo istruttore.

In bocca al lupo!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider L'avatar di tommy675
    Moto
    ninja 636 solo pista e tiger a breve...
    Citazione Originariamente Scritto da Maverik Visualizza Messaggio
    il problema k nei tratti di strada k piacciono a me vado e anche forte ma poi cm se qualcuno staccasse la spina e divento più inchiappato di uno scooterista alle prime armi...
    il polso nn mi da fastidio quasi mai appena salgo in moto mi si blocca...
    fosse la prima volta k cado ok ma sarò già caduto 5 o 6 volte ma questa propio nn mi passa...
    Che tipo di frattura hai avuto al polso?
    Ha interessato solo le ossa o anche problemi tendinei o di cartilagine?
    Tommy

oso e basta... sl k lo avevo già fratturato e incrinato 3 volte... però è un blocco di testa... cn la moto del mio amico dice k guido anche più forte di prima ma mi sento bloccato di testa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima